Ecco il prototipo del monopattino elettrico da oltre 200 CV, prodotto e preparato dall’azienda Velocifero, che sarà protagonista della sfida venerdì 30 giugno all'Autodromo di Monza
È sempre più vicino il “World Record Challenge” di Velocità di VELOCIFERO, in programma Venerdì 30 giugno 2023 all’Autodromo Nazionale Monza. In anteprima rispetto all'evento, VELOCIFERO svela la prima immagine dell'incredibile prototipo del monopattino elettrico da oltre 200 CV, prodotto e preparato dall’azienda, che sarà protagonista della sfida.
Alessandro Tartarini, patron di VELOCIFERO, che guiderà per l’occasione il prototipo, sottolinea come: “Il veicolo che abbiamo realizzato per il Record vanta caratteristiche tecniche mai viste. Il suo sviluppo ha rappresentato per noi una sfida molto impegnativa: il risultato è davvero strabiliante”. Alle ore 11:00 del 30 giugno sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su VELOCIFERO.eu
Maria Cristina Rulli, coordinatrice del Lab e co-autrice dello studio: “Questa tecnologia potrebbe contribuire a ridurre la competizione per il suolo, migliorando al contempo la sostenibilità dei sistemi agricoli ed energetici”.
28-04-2025
“Sostenere l’accumulo significa rendere più intelligente e resiliente la rete, ridurre i costi, e garantire che l’energia prodotta da fonti rinnovabili venga realmente utilizzata – non sprecata” evidenzia Vito Zongoli, Amministratore Delegato di SENEC Italia.
28-04-2025
Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.
28-04-2025
Il nuovo modello fondazionale di IBM e dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) combina informazioni provenienti da nove sorgenti di dati sull’osservazione della Terra per fornire una comprensione intuitiva del nostro pianeta.
28-04-2025
Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.
L’accordo di collaborazione tra il Politecnico di Torino, Milano e Bari e il Gruppo guidato da Giuseppina Di Foggia è finalizzato alla ricerca, all’innovazione e all’alta formazione a beneficio del sistema elettrico.
Le imprese attive nel settore sono 657. Ogni anno chiude il 5% delle attività, le nuove aperture si attestano al due percento
Si chiama “Microcosmo” il simulatore hi-tech realizzato da ENEA e FOS che consente di coltivare al chiuso e in ambienti estremi olivo, patata, pomodoro, lattuga e basilico, utilizzando comunque la terra.