▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it

BYD Energy Storage: nuovo sistema di accumulo di energia Battery-Box HVE e inverter Power-Box per la casa intelligente

La Battery-Box HVE è offerta in combinazione con l’inverter ibrido monofase Power-Box SH3/3.7/4.6/5/6K o con l’inverter ibrido trifase Power-Box TH5/6/8/10/12/15K di BYD, e rappresenta il primo sistema di accumulo di energia integrato per uso domestico prodotto da BYD Energy Storage.

Smart City / Smart Mobility

BYD Energy Storage, divisione di BYD, presenta la nuova Battery-Box HVE di BYD, un nuovo sistema di accumulo di energia per uso domestico completa la popolare e pluripremiata famiglia di soluzioni Battery-Box.

La Battery-Box HVE è offerta in combinazione con l’inverter ibrido monofase Power-Box SH3/3.7/4.6/5/6K o con l’inverter ibrido trifase Power-Box TH5/6/8/10/12/15K di BYD, e rappresenta il primo sistema di accumulo di energia integrato per uso domestico prodotto da BYD Energy Storage. I visitatori di Key Energy 2025 hanno avuto l’opportunità di assistere al lancio del prodotto presso il Rimini Expo Centre.

Battery-Box HVE di BYD

L’ultima novità della famiglia di prodotti Battery-Box sarà prossimamente disponibile nei mercati europei con molteplici funzioni innovative. La Battery-Box HVE offre due diversi tipi di moduli:

Il modulo HVE4.2: 4,29 kWh, 76,8 V, 345 x 660 x 140 mm, 42,1 kg

Il modulo HVE6.4: 6,45 kWh, 115,2 V, 499 x 660 x 140 mm, 61,1 kg

Grazie alla progettazione innovativa della Battery-Box HVE, è possibile combinare i due tipi di moduli in una colonna singola. Ciò conferisce ampia flessibilità alla progettazione di sistema, grazie all’installazione combinata di moduli da 4,2 kWh con moduli da 6,4 kWh. La configurazione più piccola parte da 6,4 kWh. Aggiungendo fino a 4 moduli in una colonna, è possibile raggiungere una capacità massima di 23,6 kWh nella configurazione a colonna singola. È possibile connettere in parallelo fino a tre colonne, per una capacità totale di 70,92 kWh, con la connessione in parallelo di tre colonne. Con un fattore di forma compatto e una profondità di soli 140 mm, la Battery-Box HVE rappresenta la soluzione di accumulo domestico più piccola nella famiglia di prodotti Battery-Box, adatta all’installazione sia a pavimento che a parete. La soluzione applica l’intelligenza avanzata nella gestione dell’energia attraverso la combinazione di inverter e APP di BYD, in grado di offrire un sistema integrato per la diagnosi remota e gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air).

Tra le caratteristiche del sistema spicca inoltre la collaudata e brevettata installazione plug and play, di facile realizzazione, e le funzioni di sicurezza avanzata che hanno reso la linea di prodotti Battery-Box una delle soluzioni di accumulo domestico più popolari e affidabili al mondo, con più di 1,1 milioni di sistemi già installati. Il sistema dimostra inoltre la sua affidabilità fornendo una garanzia di 15 anni.

Power-Box SH3/3.7/4.6/5/6K o Power-Box TH5/6/8/10/12/15K di BYD

La Battery-Box HVE è offerta in combinazione con i due inverter di BYD lanciati di recente sul mercato:

L’inverter ibrido monofase Power-Box SH3/3.7/4.6/5/6K offre correnti di carica e di scarica elevate, pari a 35 A. È dotato di una funzione di backup completo con picchi di potenza in uscita pari al 200%, una funzione di commutazione on-grid e off-grid senza interruzioni e un’efficienza massima del 97,7%.

L’inverter ibrido trifase Power-Box TH5/6/8/10/12/15K offre un’efficienza massima del 98,2% e supporta una corrente continua di 18 A, caratteristiche che lo rendono adatto alla nuova generazione di moduli fotovoltaici ad alta potenza. La classe di protezione IP66 rivela la sua elevata affidabilità, assieme alla funzionalità di backup completo con picchi di potenza pari al 150% e al tempo di commutazione del backup inferiore a 10 ms.

Entrambi gli inverter offrono un sistema di gestione e manutenzione intelligente con monitoraggio online 24 ore su 24, diagnosi remota intelligente e aggiornamenti OTA del firwmare.

“La ricerca di una soluzione globale è stata ispirata dalle esigenze dei clienti. Siamo lieti di poter soddisfare queste esigenze con la nostra serie completa di soluzioni di accumulo domestico Battery-Box HVE in combinazione con gli inverter Power-Box”, ha commentato Jiang Feng, Residential Energy Storage System Director presso BYD Energy Storage. “Le attuali soluzioni Battery-Box, come HV Premium e LV Premium, in combinazione con gli inverter prodotti dai nostri partner di fiducia, continueranno naturalmente a essere implementate. In questo modo saremo in grado di offrire ai nostri clienti la massima flessibilità, grazie a un portfolio prodotti completo.”

Disponibilità e mercati

La nuova soluzione combinata Battery-Box HVE di BYD sarà disponibile sul mercato europeo a partire dalla fine di giugno. Nel secondo trimestre del 2025 l'azienda introdurrà sul mercato europeo un’ulteriore novità. Maggiori dettagli sulla Battery-Box HVE di BYD saranno disponibili a partire da metà aprile alla pagina: www. bydenergy.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Foodtech Incubator, scelti 10 progetti pronti a diventare startup agrifoodtech

Verona Agrifood Innovation Hub avvia il percorso per formare la nuova generazione di imprese dell’innovazione AgriFoodTech italiana. La call ha registrato 78 candidature da 13 regioni, con un livello tecnico-scientifico particolarmente elevato, una forte presenza femminile tra le founder e progetti che spaziano da robotica, AI e biotecnologie fino a soluzioni per sostenibilità, qualità e sicurezza nella filiera con l'obiettivo costruire un sistema agrifood più sostenibile e competitivo.

27-11-2025

Lotta alla crisi del kiwi: la collaborazione Plantvoice-Salvi Vivai punta sull'innovazione

Il kiwi italiano è uno dei frutti maggiormente esportati nel mondo, con circa 300.000 tonnellate destinate ai mercati esteri, per un valore di circa 400 milioni di euro.

26-11-2025

MECSPE Bari 2025 apre i battenti: focus su innovazione e networking per il manifatturiero

Più di 350 aziende espositrici, 20.000 mq di superficie espositiva e un programma ricco di eventi per favorire la crescita delle imprese del Centro-Sud e del Mediterraneo. Focus su innovazione, tecnologie abilitanti e sviluppo delle nuove competenze valorizzando i talenti del futuro.

26-11-2025

Greenpeace contro Shein: "Sostanze chimiche pericolose riscontrare su un terzo dei vestiti"

In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".

26-11-2025

Notizie più lette

1 Greenpeace contro Shein: "Sostanze chimiche pericolose riscontrare su un terzo dei vestiti"

In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".

2 Piombino Metinvest Adria, il progetto diventa di interesse strategico nazionale

L'iniziativa prevede la realizzazione a Piombino di un'acciaieria di nuova generazione a ciclo elettrico, con un investimento di 3,2 miliardi di euro, sostenuto fino a un massimo di 323 milioni di incentivi statali. I lavori partiranno entro il 2026, la piena operatività entro il 2029

3 Finapp accelera sulla tecnologia dei raggi cosmici per la gestione dell’acqua

La startup padovana Finapp chiude un round Serie A da 8,64 milioni di euro guidato dal fondo agrifoodtech Linfa di Riello Investimenti SGR con la partecipazione di MITO Tech Transfer, Crédit Agricole Italia e Tech4Planet.

4 L'Università di Pisa sceglie la bioedilizia: al via il nuovo polo in biomattoni

Nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa si riunifica in un campus unico, un esempio di edilizia pubblica sostenibile che integra architettura, didattica e ricerca in un impianto a corte contemporaneo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3