: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
La Battery-Box HVE è offerta in combinazione con l’inverter ibrido monofase Power-Box SH3/3.7/4.6/5/6K o con l’inverter ibrido trifase Power-Box TH5/6/8/10/12/15K di BYD, e rappresenta il primo sistema di accumulo di energia integrato per uso domestico prodotto da BYD Energy Storage.
BYD Energy Storage, divisione di BYD, presenta la nuova Battery-Box HVE di BYD, un nuovo sistema di accumulo di energia per uso domestico completa la popolare e pluripremiata famiglia di soluzioni Battery-Box.
La Battery-Box HVE è offerta in combinazione con l’inverter ibrido monofase Power-Box SH3/3.7/4.6/5/6K o con l’inverter ibrido trifase Power-Box TH5/6/8/10/12/15K di BYD, e rappresenta il primo sistema di accumulo di energia integrato per uso domestico prodotto da BYD Energy Storage. I visitatori di Key Energy 2025 hanno avuto l’opportunità di assistere al lancio del prodotto presso il Rimini Expo Centre.
Battery-Box HVE di BYD
L’ultima novità della famiglia di prodotti Battery-Box sarà prossimamente disponibile nei mercati europei con molteplici funzioni innovative. La Battery-Box HVE offre due diversi tipi di moduli:
Il modulo HVE4.2: 4,29 kWh, 76,8 V, 345 x 660 x 140 mm, 42,1 kg
Il modulo HVE6.4: 6,45 kWh, 115,2 V, 499 x 660 x 140 mm, 61,1 kg
Grazie alla progettazione innovativa della Battery-Box HVE, è possibile combinare i due tipi di moduli in una colonna singola. Ciò conferisce ampia flessibilità alla progettazione di sistema, grazie all’installazione combinata di moduli da 4,2 kWh con moduli da 6,4 kWh. La configurazione più piccola parte da 6,4 kWh. Aggiungendo fino a 4 moduli in una colonna, è possibile raggiungere una capacità massima di 23,6 kWh nella configurazione a colonna singola. È possibile connettere in parallelo fino a tre colonne, per una capacità totale di 70,92 kWh, con la connessione in parallelo di tre colonne. Con un fattore di forma compatto e una profondità di soli 140 mm, la Battery-Box HVE rappresenta la soluzione di accumulo domestico più piccola nella famiglia di prodotti Battery-Box, adatta all’installazione sia a pavimento che a parete. La soluzione applica l’intelligenza avanzata nella gestione dell’energia attraverso la combinazione di inverter e APP di BYD, in grado di offrire un sistema integrato per la diagnosi remota e gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air).
Tra le caratteristiche del sistema spicca inoltre la collaudata e brevettata installazione plug and play, di facile realizzazione, e le funzioni di sicurezza avanzata che hanno reso la linea di prodotti Battery-Box una delle soluzioni di accumulo domestico più popolari e affidabili al mondo, con più di 1,1 milioni di sistemi già installati. Il sistema dimostra inoltre la sua affidabilità fornendo una garanzia di 15 anni.
Power-Box SH3/3.7/4.6/5/6K o Power-Box TH5/6/8/10/12/15K di BYD
La Battery-Box HVE è offerta in combinazione con i due inverter di BYD lanciati di recente sul mercato:
L’inverter ibrido monofase Power-Box SH3/3.7/4.6/5/6K offre correnti di carica e di scarica elevate, pari a 35 A. È dotato di una funzione di backup completo con picchi di potenza in uscita pari al 200%, una funzione di commutazione on-grid e off-grid senza interruzioni e un’efficienza massima del 97,7%.
L’inverter ibrido trifase Power-Box TH5/6/8/10/12/15K offre un’efficienza massima del 98,2% e supporta una corrente continua di 18 A, caratteristiche che lo rendono adatto alla nuova generazione di moduli fotovoltaici ad alta potenza. La classe di protezione IP66 rivela la sua elevata affidabilità, assieme alla funzionalità di backup completo con picchi di potenza pari al 150% e al tempo di commutazione del backup inferiore a 10 ms.
Entrambi gli inverter offrono un sistema di gestione e manutenzione intelligente con monitoraggio online 24 ore su 24, diagnosi remota intelligente e aggiornamenti OTA del firwmare.
“La ricerca di una soluzione globale è stata ispirata dalle esigenze dei clienti. Siamo lieti di poter soddisfare queste esigenze con la nostra serie completa di soluzioni di accumulo domestico Battery-Box HVE in combinazione con gli inverter Power-Box”, ha commentato Jiang Feng, Residential Energy Storage System Director presso BYD Energy Storage. “Le attuali soluzioni Battery-Box, come HV Premium e LV Premium, in combinazione con gli inverter prodotti dai nostri partner di fiducia, continueranno naturalmente a essere implementate. In questo modo saremo in grado di offrire ai nostri clienti la massima flessibilità, grazie a un portfolio prodotti completo.”
Disponibilità e mercati
La nuova soluzione combinata Battery-Box HVE di BYD sarà disponibile sul mercato europeo a partire dalla fine di giugno. Nel secondo trimestre del 2025 l'azienda introdurrà sul mercato europeo un’ulteriore novità. Maggiori dettagli sulla Battery-Box HVE di BYD saranno disponibili a partire da metà aprile alla pagina: www. bydenergy.com.
Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.
28-01-2026
SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.
28-01-2026
Il docente Federico Bella, grazie al progetto "GIARRIZZO" ottiene 150mila euro dall’Unione europea per trasformare una ricerca in una tecnologia sostenibile per energia e agricoltura.
28-01-2026
L'obiettivo è garantire che i fornitori terzi abbiano pari opportunità di innovare e competere nel panorama dell'intelligenza artificiale in rapida evoluzione sui dispositivi mobili intelligenti. Il regolamento europeo è entrato in vigore già da qualche tempo e mira a regolare e disciplinare le pratiche dei giganti del web nel mercato digitale dell'Unione Europea.
27-01-2026
La nuova indagine di Altroconsumo evidenzia come l'intelligenza artificiale sia sempre più presente e utilizzata nella vita quotidiana, ma competenze e fiducia restano ancora limitate: solo il 33% degli italiani si sente in grado di utilizzare in modo adeguato questi strumenti, contro una media europea del 40 percento.
Queste nuove tendenze sono state spiegate da Wang Zhiwu, President of Huawei Smart Charging Network Domain, nel corso dell'evento "Jointly Charging the Road Ahead". Secondo il manager di Huawei il settore dell’EV Charging sta entrando in una nuova fase, innestando nuove potenzialità per il futuro soprattutto sul tema dell'elettrificazione dei veicoli pesanti.
Dalla volontà di Yellow Tech e Veliu, in partnership con Vento e Italian Tech Week, nasce la prima competizione italiana di hackathon AI, che vedrà talenti selezionati a livello internazionale sfidarsi in finale a uno degli eventi tech più importanti d’Europa.
Il sistema permette di individuare rapidamente il polietilene, polimero non biodegradabile, presente nelle bioplastiche in quantità superiore al limite massimo consentito dalla norma EN 13432, assicurando la qualità del prodotto e contrastando i casi di contraffazione che danneggiano il compost prodotto.