▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Change Capital e Atalanta per soluzioni di finanza agevolate

La squadra di Bergamo avrà a disposizione un partner finanziario che la potrà affiancare nella strutturazione e realizzazione dei propri progetti di sviluppo futuro.

Sport e innovazione

Il pianeta calcio non vive solamente di allenamenti e partite ma sta ampliando gli orizzonti sempre più verso iniziative che solamente qualche anno fa erano impensabili. Un esempio, le patnership finanziare. In questo contesto un esempio virtuoso è la nuova partnership tra Change Capital - piattaforma che offre alle aziende un supporto completo dalla ricerca all’ottenimento di finanziamenti agevolati e di credito, attraverso le nuove tecnologie e l’utilizzo di una piattaformadi intelligenza artificiale - e l'Atalanta calcio (Atalanta Bergamo Calcio, per essere precisi), che hanno siglato un accordo della durata biennale per la promozione di soluzioni di Finanza Agevolata. Le soluzioni sono offerte dalla controllata Credit Team, azienda bresciana che si occupa della gestione del credito per le PMI.

L’accordo è strategico per Change Capital e per la controllata Credit Team, che per la prima volta mettono la propria expertise in ambito di finanza agevolata al servizio di uno dei principali protagonisti nel mondo del calcio. A sua volta, Atalanta Bergamasca Calcio (la dea, come viene comunemente chiamata) avrà a disposizione un partner finanziario che la potrà affiancare nella strutturazione e realizzazione dei propri progetti di sviluppo futuro.

“L’accordo dipartnership con Change Capital cipermetterà di sfruttare nelmigliore dei modi alcune delle opportunità concesse a chi investe in innovazione come, ad esempio, beni 4.0, formazione, sviluppo retail, efficientamento energetico. Atalanta ha già avviato programmi di innovazione dei propri processi e sistemi, ha in programma di crescere ulteriormente in questi ambiti. Con il supporto di Change Capital siamo convinti di aver messo delle ottime basi per accompagnare nel modo migliore il processo di crescita del Club” evidenza Valentino Pasqualato, Direttore Amministrativo, Finanza e Controllo Atalanta.

Change Capital e un'azienda giovane ma estremamente dinamica - che annovera tra i propri soci Banca Valsabbina, Banca Popolare di Cortona e We Holding - grazie all’utilizzo dell’AI, individua le opportunità di finanziamento più adatte alle esigenze dell'azienda e consente un’automazione di bonifici e fatture, semplificando l’accesso a contributi e agevolazioni e automatizzando la fase di rendicontazione del bando. Change Capital, tramite Credit Team, ha inoltre la capacità di ottenere credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali e per investimenti in campagne pubblicitarie e di agevolazione fiscale per la formazione 4.0, oltre che nella valutazione degli investimenti perl’apertura di nuovi store e nell’attivazione di investimenti dedicati all’efficientamento energetico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

A che punto è l’Intelligenza Artificiale in Italia

Una ricerca a livello europeo, promossa da Lenovo e condotta da IDC, rivela che il nostro Paese è a buon punto, come dimostra anche il caso di una PMI…

Agricoltura 4.0: business record nel 2023

Il mercato delle soluzioni Agricoltura 4.0 in Italia ha raggiunto i 2,5 miliardi di euro, sulla spinta delle aziende più innovative

Tetra Pak e Leroy Merlin, ecco la piastrella ecosostenibile per ambienti…

Leroy Merlin e Tetra Pak danno nuova vita ai cartoni per bevande e li trasformano in una nuova tipologia di pavimentazione ecosostenibile per ambienti…

Inaugurata la ciclovia che collega Bergamo a Brescia. Un percorso di oltre…

La ciclovia è un'eredità del progetto Bergamo Brescia Capitale della Cultura, al cui centro c'era il tema della mobilità slow. Alla ciclovia si aggiunge…

Notizie più lette

Gli ologrammi entrano a scuola: Predict lancia Optip Stage for School,…

Nell'ambito scolastico le rappresentazioni teatrali, con la forza immersiva degli ologrammi, possono coinvolgere ancor di più gli studenti nello studio…

Come cambia la creatività: Futureberry lancia l'AI Creative Hackathon

L’innovativa società di consulenza chiama a raccolta la nuova generazione di creativi per una sfida a colpi di intelligenza artificiale nel suo primo…

Il manufacturing italiano di fronte alla sfida del digitale

Una indagine di Reichelt Elektronik mostra che le imprese manifatturiere italiane registrano diverse difficoltà nel loro percorso verso la digitalizzazione

Smart Hospital: la visione di Ascom UMS

Le strutture ospedaliere sono sempre più infrastrutture tecnologiche complesse e articolate, con il paziente al centro di processi e flussi di dati che…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter