▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Change Capital e Atalanta per soluzioni di finanza agevolate

La squadra di Bergamo avrà a disposizione un partner finanziario che la potrà affiancare nella strutturazione e realizzazione dei propri progetti di sviluppo futuro.

Sport e innovazione

Il pianeta calcio non vive solamente di allenamenti e partite ma sta ampliando gli orizzonti sempre più verso iniziative che solamente qualche anno fa erano impensabili. Un esempio, le patnership finanziare. In questo contesto un esempio virtuoso è la nuova partnership tra Change Capital - piattaforma che offre alle aziende un supporto completo dalla ricerca all’ottenimento di finanziamenti agevolati e di credito, attraverso le nuove tecnologie e l’utilizzo di una piattaformadi intelligenza artificiale - e l'Atalanta calcio (Atalanta Bergamo Calcio, per essere precisi), che hanno siglato un accordo della durata biennale per la promozione di soluzioni di Finanza Agevolata. Le soluzioni sono offerte dalla controllata Credit Team, azienda bresciana che si occupa della gestione del credito per le PMI.

L’accordo è strategico per Change Capital e per la controllata Credit Team, che per la prima volta mettono la propria expertise in ambito di finanza agevolata al servizio di uno dei principali protagonisti nel mondo del calcio. A sua volta, Atalanta Bergamasca Calcio (la dea, come viene comunemente chiamata) avrà a disposizione un partner finanziario che la potrà affiancare nella strutturazione e realizzazione dei propri progetti di sviluppo futuro.

“L’accordo dipartnership con Change Capital cipermetterà di sfruttare nelmigliore dei modi alcune delle opportunità concesse a chi investe in innovazione come, ad esempio, beni 4.0, formazione, sviluppo retail, efficientamento energetico. Atalanta ha già avviato programmi di innovazione dei propri processi e sistemi, ha in programma di crescere ulteriormente in questi ambiti. Con il supporto di Change Capital siamo convinti di aver messo delle ottime basi per accompagnare nel modo migliore il processo di crescita del Club” evidenza Valentino Pasqualato, Direttore Amministrativo, Finanza e Controllo Atalanta.

Change Capital e un'azienda giovane ma estremamente dinamica - che annovera tra i propri soci Banca Valsabbina, Banca Popolare di Cortona e We Holding - grazie all’utilizzo dell’AI, individua le opportunità di finanziamento più adatte alle esigenze dell'azienda e consente un’automazione di bonifici e fatture, semplificando l’accesso a contributi e agevolazioni e automatizzando la fase di rendicontazione del bando. Change Capital, tramite Credit Team, ha inoltre la capacità di ottenere credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali e per investimenti in campagne pubblicitarie e di agevolazione fiscale per la formazione 4.0, oltre che nella valutazione degli investimenti perl’apertura di nuovi store e nell’attivazione di investimenti dedicati all’efficientamento energetico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

L'auto del futuro? A tutto 5G

Secondo le analisi di Nokia, il ruolo del 5G nell'automotive è destinato a diventare sempre più marcato, rendendo i veicoli autonomi la nuova normalità…

Abitazioni, cosa cambia dopo l'approvazione della Direttiva europea sulle…

Secondo il Centro Studi Otovo, l'adozione congiunta di impianti fotovoltaici, batterie, pompe di calore e veicoli elettrici, saranno gli elementi chiave…

E4 Computer Engineering per l'AI "fatta in casa"

La piattaforma Urania di E4 permette alle imprese di creare propri sistemi di Data Science, AI e GenAI. Con il vantaggio di un completo controllo sulla…

Clima, Milano firma il Climate City Contract. 6 Mld per raggiungere l'obiettivo…

I 6 miliardi di investimenti, di cui 2,6 mld da parte del Comune di Milano, e 3,3 a carico degli 35 stakeholder firmatari, consentiranno la riqualificazione…

Notizie più lette

DWorld e Rolex Masters portano il campione Tsitsipas nel Metaverso

L'intervista si svolge nella virtuale Place D'armes di Monaco, segnando la prima volta in cui un tennista è stato immortalato con il proprio avatar

La Lombardia stanzia 175 mln di euro per rendere le aziende agricole competitive

Le domande per il primo anno potranno essere presentate fino al 9 settembre attraverso la piattaforma regionale SisCo.

Computer Vision: con l'AI è al punto di svolta

Il potenziamento delle funzioni AI sembra realizzare le promesse di maggiore proddutività della Computer Vision, secondo un sondaggio Panasonic. Ma ci…

Huawei Seeds for the Future 2024: aperte le candidature per la formazione…

Il programma è aperto a 24 studenti italiani iscritti a un corso di laurea di una facoltà di Ingegneria (tra le principali, Telecomunicazioni, Elettronica,…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter