Il Rapporto ESG di N-able mette in luce gli sforzi continui e crescenti dell’azienda per ottimizzare i consumi energetici e ridurre il suo impatto ambientale. Sottolinea inoltre come N-able prenda in considerazione nelle proprie attività a livello globale e in continua espansione, le tematiche relative ad ambiente, società e governance.
N-able, fornitore globale di soluzioni software, con sede centrale a Burlington (Massachusetts), presente in 14 Paesi con 1.400 dipendenti, ha recentemente pubblicato il suo primo report ESG (Environmental, Social, and Governance) sulle tematiche relative all’ambiente, alla società e alla governance. Dopo soli 18 mesi sotto i riflettori, il rapporto ESG di N-able mette in luce gli sforzi continui e crescenti dell’azienda per ottimizzare i consumi energetici e ridurre il suo impatto ambientale. Sottolinea inoltre come N-able prenda in considerazione nelle proprie attività a livello globale e in continua espansione, le tematiche relative ad ambiente, società e governance. Per ulteriori informazione è possible Consultare il report ESG di N-able per il 2022
“In N-able, il nostro obiettivo è quello di diventare un esempio per altri, grazie a una cultura in grado di supportare persone, partner e la più ampia comunità” ha dichiarato Kathleen Pai, Chief People Officer, N-able. “Siamo lieti di condividere il primo report ESG di N-able e lo utilizzeremo per aprire dibattiti ancora più significativi e favorire un cambiamento positivo al nostro interno, tra i nostri partner di canale e nell’intero ecosistema IT”.
Tra gli argomenti in primo piano del report relativo al 2022 di N-able:
AMBIENTE
SOCIETÀ
GOVERNANCE
“Il nostro desiderio di conquistare altri “fan” e di alzare il livello si è diffuso in tutti i nostri team e nelle comunità in cui viviamo; gli MSP di tutto il mondo si impegnano per sostenere la crescita e il successo dell’ azienda”, ha dichiarato John Pagliuca, CEO, N-able. “Se da un lato mettiamo la nostra cultura unificata e i valori condivisi al centro di tutto quello che facciamo come azienda, sappiamo bene che il nostro lavoro di responsabilità è solo all’inizio e siamo desiderosi di condividere le nostre iniziative ESG ogni anno”. Il report completo contiene ulteriori approfondimenti sui valori e gli impegni dell’azienda, che fungono da vero e proprio punto di riferimento per l’ampliamento delle iniziative ESG e degli obiettivi a lungo termine di N-able.
Il mercato delle energie rinnovabili in Italia rallenta nel primo trimestre del 2025, segnando una flessione del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A pesare maggiormente è il calo del fotovoltaico, che registra una decrescita del 19%. Questi gli indicatori principali che emergono dall'Osservatorio FER realizzato da ANIE Rinnovabili, Associazione di ANIE Federazione.
09-05-2025
Realizzato da Gaviota, il nuovo motore per tende da sole e a caduta è alimentato al 100% da energia rinnovabile attraverso una batteria ricaricata da un sistema fotovoltaico compatto, ad alta efficienza e wireless. L'azienda ha inoltre pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità evidenziando i percorsi green raggiunti
08-05-2025
Sabato 17 maggio, presso il Campus Tecnologico di Elmec a Brunello (VA), un esclusivo evento formativo aperto a tutti per scoprire i vantaggi dell’energia solare. Gli esperti Elmec Solar saranno a disposizione del pubblico per la scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze domestiche, fornendo strumenti pratici per cogliere al meglio le opportunità di un settore in costante evoluzione.
08-05-2025
ANIE, in rappresentanza delle filiere dell’elettronica e dell’elettrotecnica, ha fornito alla X Commissione della Camera dei deputati osservazioni sui primi tre pilastri del Piano, proponendo interventi a supporto della competitività dell’industria nazionale ed europea e propone di estendere il modello industria 5.0 a batterie, inverter e motori elettrici destinati ai veicoli elettrici, valorizzando una filiera produttiva già presente in Italia e in Europa.
08-05-2025
Finanziato anche con fondi PNRR, Intacture sta prendendo forma in Trentino-Alto Adige, a 100 metri di profondità, in spazi minerari sotterranei progettati ad hoc dall’azienda Tassullo.
L’ambizione del progetto “Amelie, all’interno di MICS – Made in Italy Circolare e Sostenibile, Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR, è tendere a una fabbrica a zero scarti e circolare, in linea con gli obiettivi 2030 dell’Unione Europea.
Cnr-Nano e Università di Pisa hanno sviluppato un nuovo biosensore in grado di rilevare con precisione la proteina Spike di SARS-CoV-2 nei fluidi biologici, consentendo una rilevazione virale rapida. La ricerca è pubblicata sulla rivista Nanoscale.
Solo il 4% dei Comuni adotta l’AI nei progetti smart City, il 35% la sfrutterà entro 2 anni. I maggiori investimenti vanno a soluzioni per l’illuminazione pubblica (240 mln €) e Smart Mobility (215 mln €). Metà dei cittadini italiani valuta il proprio comune “insufficiente” nell’accessibilità ai servizi pubblici.