▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

OpenAI presenta tasks, nuova funzione di ChatGPT

Ecco la una nuova funzione di ChatGPT ancora in versione beta, che segna un progresso importante verso la trasformazione di ChatGPT in un assistente AI che può svolgere compiti per conto dell’utente

Intelligenza Artificiale

OpenAI ha presentato tasks, una nuova funzione di ChatGPT ancora in versione beta, che segna un progresso importante verso la trasformazione di ChatGPT in un assistente AI che può svolgere compiti per conto dell’utente.

Cos’è: Con task si può chiedere a ChatGPT di pianificare attività in un secondo momento. Sia che si tratti di un unico promemoria o azioni ricorrenti, si può dire a ChatGPT di cosa si ha bisogno e quando – dalle news giornaliere fino alle previsioni metereologiche, pianificando così il task che ChatGPT poi eseguirà.

Come si usa: Selezionando “4o con attività programmate” dai modelli, basterà inviare a ChatGPT un messaggio con la richiesta di cosa si desidera che faccia e quando, e ChatGPT creerà l’attività. Tutte le attività possono essere gestite direttamente dalle chat o selezionando “task” dal menù del profilo. Inoltre, ChatGPT può anche suggerire task direttamente dalle chat: saranno poi gli utenti a decidere se accettare o meno. A questo link sono disponibili alcuni asset per scoprire come funziona la nuova funzionalità.

Disponibilità

  • La versione beta sarà disponibile per gli utenti Plus, Team e Pro a livello globale nei prossimi giorni. Gli utenti potranno impostare attività su desktop, web e mobile, ma il task manager sarà accessibile solo da web. Durante la fase beta gli utenti potranno attivare un massimo di 10 task contemporaneamente.
  • Gli utenti potranno ricevere notifiche push su Desktop (macOS), browser e smartphone.
  • Infine, il periodo beta verrà utilizzato da OpenAI per capire come gli utenti utilizzano i task e perfezionare la funzione prima di renderla accessibile a tutti gli utenti di ChatGPT.

Alcuni modi in cui è possibile usare task:

· Ricordare all’utente che il passaporto scade tra 6 mesi da oggi

· Fornire le previsioni meteo giornaliere per la zona in cui si vive ogni mattina alle 7

· Fornire, ogni venerdì, un elenco di cose che si possono fare nel weekend in base all’area in cui si vive e al meteo

· Iniziare la giornata con un mantra alle 7 del mattino

· Impostare l’invio di barzellette per le 18 di ogni sera da raccontare ai propri figli prima di andare a dormire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

A Milano nasce CRAFT, il nuovo centro per affrontare crisi urbane e climatiche

CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.

03-07-2025

Open Innovation, TIM lancia una challenge per digitalizzare le infrastrutture italiane

Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.

02-07-2025

Spazio, cresce la costellazione italiana IRIDE: in orbita altri 7 satelliti di Argotec

Il programma sviluppato con i fondi del PNRR prende il volo con l’obiettivo di monitorare l’ambiente e le infrastrutture.

02-07-2025

Crescono le immatricolazioni in Ingegneria Elettronica: + 17% in due anni

La Società Italiana di Elettronica (SIE) presenta i primi risultati della campagna di comunicazione avviata nel 2023: l’aumento degli iscritti coinvolge quasi tutti gli atenei italiani, grazie anche alle collaborazioni virtuose con le imprese del territorio.

01-07-2025

Notizie più lette

1 Open Innovation, TIM lancia una challenge per digitalizzare le infrastrutture italiane

Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.

2 Con openSIroad nasce un nuovo standard per la certificazione della sostenibilità integrata (ESG)

Secondo recenti studi di Marketsandmarkets.com, il mercato globale delle certificazioni di sostenibilità raggiungerà, entro il 2030, un valore di 4,25 miliardi di dollari, rispetto ai 3,10 miliardi stimati per il 2025, spinto dalla crescita degli investimenti sostenibili, dalla rapida evoluzione delle normative di finanza ESG e da una richiesta sempre più pressante di trasparenza da parte di istituzioni, investitori e cittadini

3 A Milano nasce CRAFT, il nuovo centro per affrontare crisi urbane e climatiche

CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.

4 Napoli, il Real Albergo dei Poveri diventa hub di innovazione

Aperti alle imprese 1200 mq di laboratori altamente tecnologici per sperimentare e accrescere la propria competitività. Focus su industrie creative e culturali e artigianato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.21 - 4.6.1