: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Ecco la una nuova funzione di ChatGPT ancora in versione beta, che segna un progresso importante verso la trasformazione di ChatGPT in un assistente AI che può svolgere compiti per conto dell’utente
OpenAI ha presentato tasks, una nuova funzione di ChatGPT ancora in versione beta, che segna un progresso importante verso la trasformazione di ChatGPT in un assistente AI che può svolgere compiti per conto dell’utente.
Cos’è: Con task si può chiedere a ChatGPT di pianificare attività in un secondo momento. Sia che si tratti di un unico promemoria o azioni ricorrenti, si può dire a ChatGPT di cosa si ha bisogno e quando – dalle news giornaliere fino alle previsioni metereologiche, pianificando così il task che ChatGPT poi eseguirà.
Come si usa: Selezionando “4o con attività programmate” dai modelli, basterà inviare a ChatGPT un messaggio con la richiesta di cosa si desidera che faccia e quando, e ChatGPT creerà l’attività. Tutte le attività possono essere gestite direttamente dalle chat o selezionando “task” dal menù del profilo. Inoltre, ChatGPT può anche suggerire task direttamente dalle chat: saranno poi gli utenti a decidere se accettare o meno. A questo link sono disponibili alcuni asset per scoprire come funziona la nuova funzionalità.
Disponibilità
Alcuni modi in cui è possibile usare task:
· Ricordare all’utente che il passaporto scade tra 6 mesi da oggi
· Fornire le previsioni meteo giornaliere per la zona in cui si vive ogni mattina alle 7
· Fornire, ogni venerdì, un elenco di cose che si possono fare nel weekend in base all’area in cui si vive e al meteo
· Iniziare la giornata con un mantra alle 7 del mattino
· Impostare l’invio di barzellette per le 18 di ogni sera da raccontare ai propri figli prima di andare a dormire
E' stato inaugurato il nuovo Impianto di Trigenerazione dell’Università di Siena nell’ambito del progetto di riqualificazione energetica del Polo Scientifico San Miniato.
04-12-2025
Lo scenario al 2030 per l’agrivoltaico avanzato è di 7,5 GW in un quadro relativo al quadriennio 2021-2024 in cui i progetti agrivoltaici cumulati ammontano a 52,6 GW in via di autorizzazione di cui l’89% (46,9 GW) è ascrivibile alla configurazione “interfilare” ovvero dove i pannelli sono disposti in file e separati da spazi destinati alle coltivazioni agricole mentre l'11% riguarda la categoria “elevata” (5,7 GW).
04-12-2025
H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
04-12-2025
A oggi il business di Kele & Kele d.o.o. è sviluppato unicamente sul territorio sloveno dove la marca Krepko può vantare una percentuale del 30,2% di quota di mercato a valore, con una crescita al consumo del +3,5% anno su anno.
04-12-2025
La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Danone Nutricia presentano il volume "Nutriamo il respiro: Guida per una corretta alimentazione per i pazienti con Fibrosi Cistica”. Realizzato con il contributo non condizionato di Danone Nutricia e il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro dei Dietisti SIFC (Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica) è pensato per aiutare gli oltre 6.000 pazienti registrati, e circa 200 nuovi casi all'anno che sono coinvolti in questa malattia genetica.
Nel 2050 si stima che la popolazione mondiale supererà i 10 miliardi di persone. Un aumento demografico di questa portata metterà sotto pressione il sistema alimentare globale, costringendo le aziende a ripensare radicalmente la catena alimentare. Però, spiegano gli esperti, diventeranno comuni alimenti in grado di assorbire gas serra dall’atmosfera, così come il cambiamento climatico trasformerà le colture regionali.
Dal settore after market alla telematica, dalla e-mobility ai servizi di engineering, includendo la fase di Testing e Validazione, la nuova proprietà punta a rilanciare l’azienda grazie alla storicità del marchio, alla qualità dei prodotti, al proprio know-how e alla messa a disposizione dei propri laboratori.
Grazie all’intelligenza artificiale, il medico, accedendo alla sua area riservata, può ora gestire in un modo più intuitivo e completo il proprio profilo inserendo o eliminando le proprie disponibilità, aggiungendo appuntamenti personali o inviando messaggi diretti ai pazienti. Proprio grazie all’AI, inoltre, tutte queste attività possono essere effettuate anche con comandi vocali.