▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Veicoli elettrici: Wallbox amplia la gamma Pulsar con il caricatore Pulsar Pro

Pulsar Pro integra tutte le funzioni di Pulsar Max in un dispositivo ancora più innovativo, pensato per gli spazi semi-pubblici come appartamenti, condomini e parcheggi aziendali.

Transizione ecologica

Wallbox, una delle aziende più importanti per quanto riguarda le soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e altri dispositivi per la gestione energetica, ha ampliato la propria gamma Pulsar facendo debuttare la soluzione Pulsar Pro, un caricabatterie progettato appositamente per gli spazi condivisi.

L'ultimo arrivato della famiglia Pulsar include caratteristiche come la connettività 4G e il lettore RFID che lo rendono la soluzione ideale per appartamenti, luoghi di lavoro e stazioni di ricarica. Pulsar Pro è stato progettato per ridurre i costi per gli operatori e gli installatori di punti di ricarica: il design della piastra posteriore rende l’installazione ancora più facile e veloce, mentre la preconfigurazione 4G consente una messa in servizio più rapida. Pulsar Pro supporta, inoltre, il bilanciamento della potenza tra un massimo di 100 caricabatterie per una migliore gestione della rete, che si traduce in una maggiore efficienza energetica e in una riduzione dei costi.
Considerando che le le richieste di intervento da parte di un tecnico possono aumentare il costo di mantenimento dei caricabatterie, in particolare per quelli usati in condivisione, Pulsar Pro dispone di una serie di nuove funzioni di sicurezza per prevenire: accessi non autorizzati, danni fisici e attacchi di sicurezza informatica. Inoltre, la connettività 4G consente di aggiornare il software via etere, riducendo così gli interventi di manutenzione.
Pulsar Pro è stato progettato per offrire agli utenti un'esperienza di pagamento semplice e accurata grazie ad un contatore interno con un margine di errore inferiore al 2%. Inoltre, il caricatore è stato integrato con una connessione 4G che garantisce dei tempi di operatività più efficienti: sia per gli utenti che per gli operatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

A che punto è l’Intelligenza Artificiale in Italia

Una ricerca a livello europeo, promossa da Lenovo e condotta da IDC, rivela che il nostro Paese è a buon punto, come dimostra anche il caso di una PMI…

Agricoltura 4.0: business record nel 2023

Il mercato delle soluzioni Agricoltura 4.0 in Italia ha raggiunto i 2,5 miliardi di euro, sulla spinta delle aziende più innovative

Tetra Pak e Leroy Merlin, ecco la piastrella ecosostenibile per ambienti…

Leroy Merlin e Tetra Pak danno nuova vita ai cartoni per bevande e li trasformano in una nuova tipologia di pavimentazione ecosostenibile per ambienti…

Inaugurata la ciclovia che collega Bergamo a Brescia. Un percorso di oltre…

La ciclovia è un'eredità del progetto Bergamo Brescia Capitale della Cultura, al cui centro c'era il tema della mobilità slow. Alla ciclovia si aggiunge…

Notizie più lette

Gli ologrammi entrano a scuola: Predict lancia Optip Stage for School,…

Nell'ambito scolastico le rappresentazioni teatrali, con la forza immersiva degli ologrammi, possono coinvolgere ancor di più gli studenti nello studio…

Come cambia la creatività: Futureberry lancia l'AI Creative Hackathon

L’innovativa società di consulenza chiama a raccolta la nuova generazione di creativi per una sfida a colpi di intelligenza artificiale nel suo primo…

Il manufacturing italiano di fronte alla sfida del digitale

Una indagine di Reichelt Elektronik mostra che le imprese manifatturiere italiane registrano diverse difficoltà nel loro percorso verso la digitalizzazione

Smart Hospital: la visione di Ascom UMS

Le strutture ospedaliere sono sempre più infrastrutture tecnologiche complesse e articolate, con il paziente al centro di processi e flussi di dati che…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter