▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

LG annuncia i vincitori dell’Hackaton dedicato al sistema operativo per TV webOS

L’Hackaton dedicato al sistema operativo per TV webOS, ha visto la partecipazione di oltre trecento candidature da più di 50 paesi. I primi tre classificati hanno ottenuto un premio in denaro e l’opportunità di realizzare con LG le proprie idee su webOS

Startup

LG Electronics (LG) ha annunciato i vincitori dell’Hackaton dedicato al sistema operativo per TV webOS. La sfida, che ha raccolto oltre trecento candidature da più di 50 paesi dal suo lancio a luglio di quest’anno, ha coinvolto sviluppatori da tutto il mondo nel ripensare e sviluppare nuove soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale (IA) per migliorare l’esperienza di gioco sugli smart TV dotati di webOS.

I finalisti hanno presentato i propri progetti nel corso di un evento svoltosi a Seul a fine settembre che ha coinvolto una giuria composta dal management LG e da oltre 300 aziende del mercato. I primi tre classificati hanno vinto un premio in denaro - del valore di 50.000 dollari per il terzo classificato, 80.000 dollari per il secondo e 100.000 dollari per il primo – e avranno l’opportunità di collaborare con LG per sviluppare le proprie idee in vista della futura implementazione commerciale delle stesse su webOS entro giugno 2025.

I giochi che si sono posizionati sul podio sono:

Vincitore Primo Premio: The Quest of Sunflower di Couchplay

Un gioco di avventura basato su una storia generata tramite IA, con grafiche straordinarie, audio immerisivo e gameplay reattivo adatto a tutta la famiglia.

Secondo Posto: Signs of Magic di Lukas Klingsbo

Ambientato in un mondo magico, il gioco segue la maga Elowen mentre combatte contro creature chiamate Astromentals. Integrando i sensori del telecomando puntatore, LG Magic Remote, si crea un’esperienza di gioco immersiva che porta in vita l’azione.

Terzo Posto: Thormdeil: Into the Unknown di TV Games

Il primo gioco di role-play single-player sviluppato esclusivamente per piattaforme Smart TV, con contenuti generati con IA. I giocatori esplorano sotterranei bui, affrontano sfide di sopravvivenza e scoprono verità nascoste.

"La quantità di candidature ricevute quest'anno dimostra il crescente interesse verso l’Intelligenza Artificiale e il gaming," ha dichiarato Chris Jo, senior vicepresident della divisione piattaforme business di LG Home Entertainment. "Il ruolo degli sviluppatori nel migliorare la vita di milioni di consumatori attraverso l’introduzione di nuove app sta crescendo esponenzialmente; per questo motivo, abbiamo intenzione di organizzare questo evento annualmente per promuovere lo sviluppo webOS”.

In questo articolo abbiamo parlato di: Gioco, Webos, Quest, Dollari, Primo, Oltre, Candidature, Coinvolto, Sviluppatori, Mondo, etc...

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Da ENEA nuova metodologia più efficiente per ricoprire i superconduttori

Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.

13-10-2025

L'innovazione corre veloce a Monza: il 30 ottobre appuntamento con il Spark! Summit 2025

Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.

13-10-2025

Master gratuito per progettare i veicoli di nuova generazione: la sfida di PoliTo e Iveco Group

Al via la nuova edizione del Master di II Livello del Politecnico di Torino in “Smart Commercial Vehicles for Sustainable Mobility”, volto a formare giovani talenti che saranno inseriti da Iveco Group come apprendisti di alta formazione e ricerca.

09-10-2025

Industria del pomodoro: le nuove tecnologie abbattono i consumi energetici

L'Italia si conferma il terzo produttore mondiale di pomodoro lavorato con 5,3 milioni di tonnellate nel 2024, in un mercato globale da 50,9 milioni di tonnellate guidato da Cina (11,5 milioni) e Stati Uniti (11,3 milioni).

09-10-2025

Notizie più lette

1 L'innovazione corre veloce a Monza: il 30 ottobre appuntamento con il Spark! Summit 2025

Il 30 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre 500 manager e 100 startup si incontrano per networking, sperimentazioni tecnologiche e partnership strategiche per la prima edizione di Spark! Innovation Summit 2025, l'evento creato da Innovation Match che accelera la trasformazione digitale delle imprese.

2 Da ENEA nuova metodologia più efficiente per ricoprire i superconduttori

Il nuovo e più semplice procedimento di crescita per i superconduttori è adatto sia a geometrie complesse che alla produzione su larga scala, superando i limiti di controllo e strumentazione dei metodi esistenti.

3 IonQ parteciperà al GITEX Dubai 2025 presentando i progressi fatti nel settore dell’infrastruttura e della sicurezza quantistica

IonQ (NYSE: IONQ), un’azienda leader nel settore quantistico, annuncia la sua partecipazione al GITEX Global 2025, una delle più grandi e influenti esposizioni tecnologiche al mondo, che si terrà ...

4 IonQ parteciperà a ComoLake2025, promuovendo la collaborazione quantistica in Italia

IonQ (NYSE: IONQ), azienda leader nel settore del quantum computing, oggi ha annunciato la sua partecipazione al ComoLake2025 Digital Innovation Forum, uno dei più importanti eventi tecnologici in It...

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3