▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

LG PuroTec, la polvere di vetro diventa antimicrobica

PuroTec, una combinazione delle parole Pure, Protect e Technology, possiede proprietà antifungine e antibatteriche che prevengono la contaminazione da microrganismi e gli odori associati. La polvere di vetro di LG può essere integrata in vari materiali, tra cui plastica, vernice e gomma. Inoltre, garantisce stabilità chimica e termica, nonché durata e resistenza allo scolorimento.

Nuovi materiali

LG sviluppa e accelera la propria crescita nel business di materiali avanzati con il lancio di LG PuroTec, una polvere di vetro antimicrobica all’avanguardia. Pensato per preservare l'igiene dei prodotti e adatto a diverse applicazioni, questo materiale innovativo sfrutta la tecnologia proprietaria di LG nella progettazione della composizione del vetro e la conoscenza approfondita degli ambienti di utilizzo degli elettrodomestici.

PuroTec, una combinazione delle parole Pure, Protect e Technology, possiede proprietà antifungine e antibatteriche che prevengono la contaminazione da microrganismi e gli odori associati. La polvere di vetro di LG può essere integrata in vari materiali, tra cui plastica, vernice e gomma. Inoltre, garantisce stabilità chimica e termica, nonché durata e resistenza allo scolorimento.Lo sviluppo da parte di LG di polvere di vetro antimicrobica risale al 1996 e conta oggi ben 219 brevetti. La produzione avviene presso l’LG Smart Park di Changwon in Corea del Sud, con una capacità produttiva annua di 4.500 tonnellate di prodotto. Nel 2024, le vendite si stanno espandendo ai principali mercati asiatici, come Cina, Vietnam e India, con una previsione di crescita di oltre il 700% rispetto all’anno precedente.

In futuro, LG intende incrementare in modo significativo la propria attività nel settore dei materiali avanzati, anche presidiando le principali fiere internazionali. Di recente PuroTec ha ricevuto il riconoscimento di “Innovazione dell’anno” a Chinaplas, la principale fiera asiatica dell'industria della plastica e della gomma, tenutasi a Shanghai (Cina) dal 23 al 26 aprile. LG inoltre ha presentato PuroTec alla National Plastics Exposition (NPE), una delle tre principali manifestazioni mondiali del settore della plastica, che tenutasi a Orlando, in Florida, dal 6 al 10 maggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter