: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Amazfit di Zepp Health e HYROX annunciano una partnership che raggiunge oltre 300.000 partecipanti a stagione nelle regioni dell'UE e degli Stati Uniti
HYROX, la World Series of Fitness Racing, vincitrice del Time 100 Most Influential Companies in the World 2024, ha annunciato oggi la sua partnership con Zepp Health Corporation, leader globale nel settore degli indossabili intelligenti e della tecnologia per la salute, attraverso il suo marchio di indossabili intelligenti, Amazfit.
Questa partnership biennale vedrà Amazfit come partner ufficiale di HYROX per gli indossabili e il cronometraggio, con l'obiettivo di aiutare il regime di allenamento degli atleti e di sbloccare ulteriori potenzialità fornendo una soluzione completa, ma facile da usare, per il monitoraggio della salute e del fitness 24/7. Amazfit attiverà fisicamente i suoi diritti di partnership agli eventi HYROX per tutta la stagione fino al 2026, con esperienze dal vivo e negozi dedicati ai consumatori. Amazfit intende inoltre supportare gli atleti fornendo loro gli smartwatch Amazfit Cheetah Pro, Falcon, T-Rex Ultra, Balance e Active e l'Amazfit Helio Ring, per soddisfare i diversi livelli di fitness dei partecipanti a HYROX.
Inoltre, Amazfit annuncerà presto aggiornamenti software per i suoi smartwatch che includeranno una modalità di gara HYROX e l'integrazione in HYROX365, che consentirà ai club di allenamento e agli allenatori HYROX di disporre di soluzioni digitali intelligenti. Come parte di Zepp Health, Amazfit è all'avanguardia nella tecnologia intelligente indossabile. Noti per il design innovativo e le funzionalità avanzate, gli smartwatch Amazfit hanno raccolto consensi, tra cui prestigiosi premi come l'iF Design Award e il Red Dot Design Award. Ora, grazie alla collaborazione con HYROX, Amazfit è pronto ad elevare l'esperienza delle corse di fitness grazie alle seguenti caratteristiche e vantaggi chiave:
Moritz Furste, cofondatore e CMO di HYROX, sottolineaa: “Lo sport dell'HYROX si sta evolvendo rapidamente e il futuro delle gare di fitness è ora intrecciato con tecnologie smartwear all'avanguardia come Amazfit. L'imminente sviluppo di una modalità di gara HYROX e l'integrazione con HYROX 365 saranno di grande aiuto per gli atleti e i club di allenamento HYROX. Siamo sempre impegnati a dare ai nostri atleti le migliori possibilità di successo e siamo lieti di farlo insieme ad Amazfit”.
Secondo un recente report Istat l'11,5% delle imprese attualmente non utilizzatrici di Intelligenza Artificiale ne ha preso in seria considerazione l'impiego, rispetto al solo 4,6% registrato nel 2023.
16-12-2025
World Labs è una delle aziende in prima linea nell’intelligenza spaziale, sviluppando modelli AI di riferimento che colmano il divario tra ambienti virtuali e reali.
16-12-2025
A partire dal 17 dicembre entrano in vigore nuovi dazi, per una durata di cinque anni, che coinvolgono la carne suina, e relativi sottoprodotti, importati dall'Europa.
16-12-2025
Attraverso tecnologie di intelligenza artificiale di ultima generazione, calcolo ad alte prestazioni e tecniche di quantum machine learning, il progetto punta a rafforzare le capacità dell'UE nell'analisi di immagini satellitari per applicazioni di sicurezza e difesa attraverso tecnologie avanzate di intelligenza artificiale, data fusion e quantum computing.
16-12-2025
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.
Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.