▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Daikin Italy aderisce all’iniziativa 'M’illumino di Meno'

L’azienda aderisce alla campagna etica di Rai Radio2 invitando i suoi 75 negozi showroom e i 600 comfort store presenti in tutta Italia a spegnere le insegne.

Eventi-Incontri

Daikin Italy aderisce a M’illumino di Meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili promossa da Rai Radio2 con Caterpillar, mostrando il supporto alla campagna etica e di sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico.

Venerdì 16 febbraio 2024 l’azienda, leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria, inviterà i 75 Aerotech, i suoi negozi showroom in franchising, e 600 comfort store, punti vendita rivenditori del brand presenti su tutto il territorio nazionale, a prendere parte all’iniziativa spegnendo le proprie insegne.

L'iniziativa, legata alla nota giornata promossa da Rai Radio2, vuole quindi essere una testimonianza del costante impegno di Daikin nei confronti dell’efficientamento energetico e dell’adozione di stili di vita più sostenibili, oltre che un momento di riflessione verso tutti i consumatori ad attuare piccoli semplici gesti quotidiani, che però possono fare la differenza per la tutela del Pianeta. “Il cambiamento climatico e l'attuale stato di salute della Terra ci impongono di prestare maggiore attenzione al nostro stile di vita, adottando comportamenti sostenibili anche e soprattutto nei piccoli gesti quotidiani. Per questo motivo anche quest’anno supporteremo M’Illumino di Meno, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone su questo tema così importante” sottolinea Andrea Grassi, Marketing Director di Daikin Italia. Come azienda cerchiamo di farci promotori di questo cambiamento con soluzioni di raffrescamento e riscaldamento sostenibili: l’adozione di tecnologie totalmente elettriche come il climatizzatore o di un’altra una pompa di calore sono esempi pratici di un cambiamento culturale che Daikin promuove quotidianamente per abbandonare l’utilizzo di impianti ad alta emissione di CO2”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Abitazioni, cosa cambia dopo l'approvazione della Direttiva europea sulle…

Secondo il Centro Studi Otovo, l'adozione congiunta di impianti fotovoltaici, batterie, pompe di calore e veicoli elettrici, saranno gli elementi chiave…

E4 Computer Engineering per l'AI "fatta in casa"

La piattaforma Urania di E4 permette alle imprese di creare propri sistemi di Data Science, AI e GenAI. Con il vantaggio di un completo controllo sulla…

Clima, Milano firma il Climate City Contract. 6 Mld per raggiungere l'obiettivo…

I 6 miliardi di investimenti, di cui 2,6 mld da parte del Comune di Milano, e 3,3 a carico degli 35 stakeholder firmatari, consentiranno la riqualificazione…

Microsoft lancia una Community Challenge. Obiettivo: supportare progetti…

L’iniziativa Microsoft Lombardia Community Challenge fornirà finanziamenti e supporto a organizzazioni locali no-profit per avviare o espandere progetti…

Notizie più lette

DWorld e Rolex Masters portano il campione Tsitsipas nel Metaverso

L'intervista si svolge nella virtuale Place D'armes di Monaco, segnando la prima volta in cui un tennista è stato immortalato con il proprio avatar

La Lombardia stanzia 175 mln di euro per rendere le aziende agricole competitive

Le domande per il primo anno potranno essere presentate fino al 9 settembre attraverso la piattaforma regionale SisCo.

Computer Vision: con l'AI è al punto di svolta

Il potenziamento delle funzioni AI sembra realizzare le promesse di maggiore proddutività della Computer Vision, secondo un sondaggio Panasonic. Ma ci…

A che punto è l’Intelligenza Artificiale in Italia

Una ricerca a livello europeo, promossa da Lenovo e condotta da IDC, rivela che il nostro Paese è a buon punto, come dimostra anche il caso di una PMI…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter