▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Il cemento decarbonizzato H-UKR con 0% di clinker di Hoffmann Green riceve un'approvazione tecnica (ATEc)

L'azienda ha ottenuto un'approvazione tecnica (ATEc) per il suo cemento H-UKR, una prima assoluta a livello mondiale per un cemento a 0% di clinker. Frutto di oltre sette anni di ricerca, test rigorosi, collaborazione con esperti leader del settore e milioni di euro investiti, questa convalida conferma che il cemento H-UKR soddisfa i più alti standard di durata e sicurezza.

TechWorld

Hoffmann Green Cement Technologies, attore industriale impegnato nella decarbonizzazione del settore edile che progetta e commercializza cementi innovativi privi di clinker, ha annunciato di aver ottenuto un'approvazione tecnica (ATEc) per il suo cemento H-UKR, una prima assoluta a livello mondiale per un cemento a 0% di clinker, confermando ancora una volta la leadership tecnologica dell'Azienda nel settore edile. Frutto di oltre sette anni di ricerca, test rigorosi, collaborazione con esperti leader del settore e milioni di euro investiti, questa convalida conferma che il cemento H-UKR soddisfa i più alti standard di durata e sicurezza.

Dimostrazione della leadership tecnica e normativa di Hoffmann Green

La convalida da parte del CSTB delle prime valutazioni emesse dal 2021, grazie al massiccio e impressionante feedback relativo a numerosi progetti, è un traguardo fondamentale per Hoffmann Green. Questa approvazione tecnica (ATEc), che riguarda le applicazioni per fondazioni superficiali in Francia, conferma il raggiungimento degli obiettivi tecnici di Hoffmann Green: offrire un cemento con un contenuto pari allo 0% di clinker senza compromettere le prestazioni. Il risultato consolida la leadership tecnica e normativa di Hoffmann Green sul mercato del cemento a basse emissioni di carbonio.

Un'opportunità strategica per lo sviluppo aziendale

Questa convalida offre nuove opportunità commerciali a Hoffmann Green, ampliando le applicazioni del suo cemento decarbonizzato, rendendolo più interessante e garantendone l'assicurabilità ai proprietari di progetti e ai professionisti dell'edilizia. Grazie alla sua limitata impronta di carbonio e al processo di produzione a freddo privo di clinker, il cemento H-UKR offre una soluzione industriale sostenibile pronta per l'uso immediato. H-UKR soddisfa le crescenti esigenze di sostenibilità e si posiziona come alternativa concreta alle sfide ambientali e normative che il settore deve affrontare, in particolare il Regolamento ambientale RE 2020.

"Questo riconoscimento tecnico è una prima assoluta nel settore e il risultato di un lavoro rigoroso volto a reinventare il settore del cemento, rimasto invariato per oltre due secoli. Questa approvazione tecnica è una dimostrazione dell'affidabilità e della durata del nostro approccio, garantendo al contempo la compatibilità con le pratiche degli specialisti dell'edilizia. Hoffmann Green si posiziona così come leader nell'edilizia sostenibile, in grado di fornire soluzioni concrete e immediatamente operative alle sfide climatiche e industriali di oggi", questo il commento di Julien BLANCHARD e David HOFFMANN, co-fondatori di Hoffmann Green Cement Technologies.

www.ciments-hoffmann.fr/

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nucleare, nuovi combustibili per ridurre i rifiuti

Il progetto FREDMANS di ENEA punta a rendere il nucleare più sostenibile: grazie a nuovi combustibili riciclabili, si ridurranno le scorie applicando il concetto di economia circolare anche in questo campo.

30-01-2026

Mitsubishi: l'intelligenza artificiale contro la guida in stato di ebbrezza

Una nuova tecnologia Mitsubishi Electric rileva l’intossicazione da alcol durante la guida per fornire avvisi al conducente e persino interventi sul controllo del veicolo.

30-01-2026

L’innovazione digitale al servizio della filiera: verso un settore alimentare più etico e protetto

Il progetto UE DRG4FOOD (con ENEA) promuove digitale e dati per un'agroalimentare più sicuro e sostenibile.

29-01-2026

Huawei innova la rete di BIC Incubatori FVG: più efficienza e sinergia

La tecnologia di rete campus di Huawei garantisce un’infrastruttura condivisa tra tutte le realtà dell’hub, garantendo al tempo stesso piena autonomia della governance dei singoli processi IT.

29-01-2026

Notizie più lette

1 OpificioAI: l’AI portata alle PMI italiane

Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.

2 L’élite dell’AI europea si dà appuntamento in Italia: nasce la prima Italian Hackathon League

Dalla volontà di Yellow Tech e Veliu, in partnership con Vento e Italian Tech Week, nasce la prima competizione italiana di hackathon AI, che vedrà talenti selezionati a livello internazionale sfidarsi in finale a uno degli eventi tech più importanti d’Europa.

3 OpenAI e Booking.com lanciano SME AI Accelerator, l'acceleratore AI per le Pmi

SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.

4 Con Proxima l'architettura edilizia diventa ibrida e modulare

Proxima introduce una concezione innovativa dell’edificio, inteso come unione di due sistemi edilizi distinti: una struttura madre a lungo ciclo di vita (100 anni) e una serie di tecnomoduli realizzati off-site. Questi ultimi sono device plug-in intercambiabili che concentrano servizi, sistemi e componenti tecnologici e impiantistici a breve e medio ciclo di vita (20 anni). Grazie a sistemi brevettati, funzioni e configurazioni distributive degli edifici diventano reversibili.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4