▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it

Kolmar Korea nominata da TIME come una delle migliori aziende al mondo per crescita sostenibile

Oltre agli sforzi per ridurre le emissioni di carbonio, l'azienda si prodiga attivamente nelle tecnologie eco-compatibili all'avanguardia. Tra i leader del settore, Kolmar Korea ha sviluppato per prima il tubo di carta e il bastoncino di carta, contenitori cosmetici ecologici.

Transizione Energetica / Sostenibilità

SEUL, Corea del Sud: Kolmar Korea è stata riconosciuta dal TIME Magazine come una delle migliori aziende al mondo per la crescita sostenibile 2025.

TIME, in collaborazione con la società di ricerche di mercato globale Statista, ha presentato il 27 novembre l'elenco delle 500 migliori aziende al mondo che hanno dimostrato una crescita sostenibile eccezionale. Kolmar Korea si è classificata al 125° posto a livello mondiale e al 6° posto tra le aziende coreane. È stata nello specifico l'unica azienda coreana di cosmetici presente nell'elenco, che comprendeva un totale di 23 aziende coreane.

La classifica si è basata sulla valutazione della crescita delle entrate, della stabilità finanziaria e dell'impatto ambientale, che contribuiscono in egual misura al punteggio finale di 100 punti. TIME e Statista hanno analizzato 3.000 grandi aziende provenienti da 150 paesi, concentrandosi esclusivamente su quelle che offrono informazioni ambientali trasparenti.

Kolmar Korea ha ottenuto un punteggio complessivo di 81,44, classificandosi tra le prime 125 aziende al mondo. In particolare, si è posizionata nel primo 25% per la crescita dei ricavi, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) triennale del 17%, e nel primo 40% per la stabilità finanziaria. L'azienda ha ottenuto buoni risultati nella categoria relativa all'impatto ambientale, classificandosi tra i primi 10% al mondo per quanto riguarda le emissioni di carbonio, l'uso di energia ecosostenibile e la gestione dei rifiuti. Ha ottenuto il terzo punteggio più alto tra le aziende coreane.

L'impressionante posizione in classifica di Kolmar Corea è una dimostrazione del suo costante impegno nella gestione ESG (Environmental, Social and Governance). Oltre agli sforzi per ridurre le emissioni di carbonio, l'azienda si prodiga attivamente nelle tecnologie eco-compatibili all'avanguardia. Tra i leader del settore, Kolmar Korea ha sviluppato per prima il tubo di carta e il bastoncino di carta, contenitori cosmetici ecologici.

Sviluppato nel 2021, il tubo di carta riduce il contenuto di plastica di oltre l'80% rispetto ai contenitori tradizionali. Questo contenitore ecologico ha ottenuto un riconoscimento globale, aggiudicandosi il primo premio di tre prestigiosi riconoscimenti nell'ambito del design: IDEA (International Design Excellence Awards), iF Design Award e Red Dot Design Award. Lo stick di carta, utilizzato nei cosmetici in stick, riduce al minimo l'utilizzo di plastica grazie all'utilizzo di carta di pietra, dimostrando ulteriormente la competitività di Kolmar Corea nelle tecnologie verdi.

Kolmar Korea ha inoltre collaborato con gli stakeholder del mercato per promuovere una crescita sostenibile e favorire la sinergia a livello di settore. Ha perseguito una crescita condivisa con le PMI (piccole e medie imprese, compresi i piccoli marchi indipendenti) per espandere l'influenza della K-beauty nel mondo. Grazie a tali sforzi, le esportazioni di K-beauty hanno raggiunto il livello record di 9,3 miliardi di dollari a novembre 2024, mentre si prevede che le esportazioni annuali supereranno i 10 miliardi di dollari.

Kolmar Korea ha istituito inoltre un comitato ESG all'interno del suo consiglio di amministrazione per migliorare il suo sistema di programma di conformità (CP) e rafforzare la sua governance trasparente. Questi sforzi sono stati riconosciuti da importanti agenzie di valutazione ESG nazionali come il KCGS (Korea Institute of Corporate Governance and Sustainability) e Sustinvest. Nelle loro recenti valutazioni, Kolmar Korea ha ottenuto la valutazione A.

Yoon Sang Hyun, vicepresidente del Gruppo Kolmar, ha dichiarato: "Per Kolmar Korea è un piacere essere stata nominata una delle migliori aziende al mondo". E ha aggiunto: "Continueremo a migliorare la gestione sostenibile attraverso l'innovazione tecnologica eco-compatibile manterremo il nostro impegno per aumentare la nostra responsabilità di azienda coreana leader nel mondo".

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Trasporto sostenibile: Flix (proprietaria della flotta FlixBus) traccia un bilancio e si prepara al 2026

Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.

28-11-2025

Studio ENEA: ecosistemi a rischio nel Mar Ligure a causa dell'aumento delle temperature

Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.

28-11-2025

PoliTo: al via il Master per formare i manager della transizione ecologica

Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.

28-11-2025

PIL terzo trimestre 2025, male l'industria, bene agricoltura e servizi

Secondo le ultime rilevazioni rilasciate dall'Istat, relative al terzo trimestre del 2025, il prodotto interno lordo (PIL) è aumentato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% nei confronti del terzo trimestre del 2024. La variazione acquisita per il 2025 è pari a 0,5%, dato invariato rispetto al 30 ottobre.

28-11-2025

Notizie più lette

1 Greenpeace contro Shein: "Sostanze chimiche pericolose riscontrare su un terzo dei vestiti"

In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".

2 Fotovoltaico nel condominio, 10 motivi per adottarlo

Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile

3 La sfida ambientale parte dagli edifici: al via l’Innovation Hub che accelera lo sviluppo sostenibile nel Real Estate

Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.

4 L'AI non è la nuova bolla finanziaria, ma i rischi non mancano

Lo afferma il vicepresidente della Federal Reserve, Philip N. Jefferson, sottolineando come i parallelismi con la bolla delle dot-com di fine anni novanta, si fermano in superficie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3