▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Kolmar Korea collabora con Amazon a supporto dell'espansione globale delle aziende di K-Beauty

Ospiterà il "K-Beauty Seller Day" con la più grande azienda al mondo di e-commerce per la promozione a livello globale dell'innovazione della K-Beauty

Business Wire

SEUL, Corea del Sud: Kolmar Korea (KRX: 161890) avvia una collaborazione con Amazon, la piattaforma leader mondiale di e-commerce, a sostegno dell'avvenuto accesso al mercato globale dei marchi di bellezza di K-beauty.

Kolmar Korea ha annunciato di aver organizzato congiuntamente ad Amazon l'"Amazon K-Beauty Conference Seller Day" il 27 giurgno presso l'InterContinental Hotel di Seul.

All'evento hanno partecipato circa 1.500 persone, tra cui rappresentanti dei marchi di bellezza coreani, nonché quelli dei settori di distribuzione e produzione, sia online che offline. Tra i principali partecipanti è possibile ricordare Sang-hyun Yoon, vicepresidente di Kolmar Group; Hyun-gyu Choi, CEO di Kolmar Korea; Jim Yang, vicepresidente esecutivo di Amazon Global Selling Asia Pacific (APAC) e Yuki Suita, responsabile della divisione di Consumer Beauty presso Amazon Japan.

Nel suo discorso di benvenuto, Sang-hyun Yoon ha illustrato l'obiettivo dell'evento. Ha detto: "Questo evento, organizzato da Kolmar e Amazon, è più di una semplice partnership commerciale. È destinata a diffondere l'innovazione e il valore della K-beauty a livello globale. Ci auguriamo che questo evento sia una pietra miliare nell'esplorazione delle opportunità globali per la K-beauty e nella condivisione di strategie dettagliate per la sua adozione".

L'evento è stato organizzato in un momento in cui la K-beauty sta guadagnando un'enorme popolarità su Amazon, ed entrambe le aziende volevano sostenere in modo attivo l'accesso delle aziende di bellezza coreane sul mercato globale.

La K-beauty è diventata talmente popolare che le vendite dei suoi prodotti sul mercato globale di Amazon sono aumentate più del 75% l'anno scorso. Kolmar Korea è alla guida di questa tendenza, grazie alla sottoscrizione di contratti con 253 nuovi clienti, principalmente marchi indipendenti, raggiungendo un incremento del 48,7% rispetto all'anno precedente. Le due aziende prevedono di continuare identificare marchi eccezionali in grado di guidare tendenze di mercato globali con idee convincenti e tecnologie innovative.

In occasione dell'evento, Kolmar Corea ha allestito uno stand di grandi dimensioni in cui sono stati esposti prodotti per la cura della pelle, trucchi, prodotti solari e confezioni di cosmetici. Ha anche fornito consulenze personalizzate per il settore cosmetico globale. Inoltre, Sang-Keun Han, vicedirettore del Kolmar Korea R&D Complex, ha tenuto una conferenza dal titolo "Deeply Grounded Confidence: The Competitiveness of Korean Cosmetics".

Un rappresentante di Kolmar Corea ha dichiarato: "Questo evento è significativo in quanto segna la prima collaborazione tra Kolmar Corea, un'azienda ODM di cosmetici a livello mondiale che ha guidato la crescita della K-beauty, e Amazon, la più grande azienda di e-commerce del mondo. Kolmar e Amazon perseguiranno una crescita condivisa offrendo il percorso ottimale per sostenere l'ingresso dei nostri clienti nei mercati globali."

Video con gli highlight dell'evento:

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

La UE salva i motori a combustione oltre il 2035. Ok anche a ibridi e biofuel

Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.

16-12-2025

L'intelligenza artificiale come motore della crescita: il 20% delle aziende l'adotta per R&S e Innovazione

Secondo un recente report Istat l'11,5% delle imprese attualmente non utilizzatrici di Intelligenza Artificiale ne ha preso in seria considerazione l'impiego, rispetto al solo 4,6% registrato nel 2023.

16-12-2025

Cisco punta sull'Intelligenza Spaziale: investimento strategico nel pioniere World Labs

World Labs è una delle aziende in prima linea nell’intelligenza spaziale, sviluppando modelli AI di riferimento che colmano il divario tra ambienti virtuali e reali.

16-12-2025

La Cina annuncia nuovi dazi sulla carne suina europea

A partire dal 17 dicembre entrano in vigore nuovi dazi, per una durata di cinque anni, che coinvolgono la carne suina, e relativi sottoprodotti, importati dall'Europa.

16-12-2025

Notizie più lette

1 Ponte sullo Stretto di Messina: Marco Lombardi, CEO di Proger, risponde alle critiche

Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.

2 Istituto Italiano di Tecnologia: 70mln di euro per portare in produzione i primi robot "Made in Italy"

Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.

3 Repower lancia una Call for ideas per promuovere nuovi progetti di mobilità sostenibile a Milano

L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.

4 ESA BIC Turin: in 4 anni più di 30 startup supportate e oltre 24 milioni di euro di capitali raccolti

Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3