▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "L’importanza della piena compliance alle normative europee" La sovranità secondo Aruba.it

Kolmar Korea collabora con Amazon a supporto dell'espansione globale delle aziende di K-Beauty

Ospiterà il "K-Beauty Seller Day" con la più grande azienda al mondo di e-commerce per la promozione a livello globale dell'innovazione della K-Beauty

Business Wire

SEUL, Corea del Sud: Kolmar Korea (KRX: 161890) avvia una collaborazione con Amazon, la piattaforma leader mondiale di e-commerce, a sostegno dell'avvenuto accesso al mercato globale dei marchi di bellezza di K-beauty.

Kolmar Korea ha annunciato di aver organizzato congiuntamente ad Amazon l'"Amazon K-Beauty Conference Seller Day" il 27 giurgno presso l'InterContinental Hotel di Seul.

All'evento hanno partecipato circa 1.500 persone, tra cui rappresentanti dei marchi di bellezza coreani, nonché quelli dei settori di distribuzione e produzione, sia online che offline. Tra i principali partecipanti è possibile ricordare Sang-hyun Yoon, vicepresidente di Kolmar Group; Hyun-gyu Choi, CEO di Kolmar Korea; Jim Yang, vicepresidente esecutivo di Amazon Global Selling Asia Pacific (APAC) e Yuki Suita, responsabile della divisione di Consumer Beauty presso Amazon Japan.

Nel suo discorso di benvenuto, Sang-hyun Yoon ha illustrato l'obiettivo dell'evento. Ha detto: "Questo evento, organizzato da Kolmar e Amazon, è più di una semplice partnership commerciale. È destinata a diffondere l'innovazione e il valore della K-beauty a livello globale. Ci auguriamo che questo evento sia una pietra miliare nell'esplorazione delle opportunità globali per la K-beauty e nella condivisione di strategie dettagliate per la sua adozione".

L'evento è stato organizzato in un momento in cui la K-beauty sta guadagnando un'enorme popolarità su Amazon, ed entrambe le aziende volevano sostenere in modo attivo l'accesso delle aziende di bellezza coreane sul mercato globale.

La K-beauty è diventata talmente popolare che le vendite dei suoi prodotti sul mercato globale di Amazon sono aumentate più del 75% l'anno scorso. Kolmar Korea è alla guida di questa tendenza, grazie alla sottoscrizione di contratti con 253 nuovi clienti, principalmente marchi indipendenti, raggiungendo un incremento del 48,7% rispetto all'anno precedente. Le due aziende prevedono di continuare identificare marchi eccezionali in grado di guidare tendenze di mercato globali con idee convincenti e tecnologie innovative.

In occasione dell'evento, Kolmar Corea ha allestito uno stand di grandi dimensioni in cui sono stati esposti prodotti per la cura della pelle, trucchi, prodotti solari e confezioni di cosmetici. Ha anche fornito consulenze personalizzate per il settore cosmetico globale. Inoltre, Sang-Keun Han, vicedirettore del Kolmar Korea R&D Complex, ha tenuto una conferenza dal titolo "Deeply Grounded Confidence: The Competitiveness of Korean Cosmetics".

Un rappresentante di Kolmar Corea ha dichiarato: "Questo evento è significativo in quanto segna la prima collaborazione tra Kolmar Corea, un'azienda ODM di cosmetici a livello mondiale che ha guidato la crescita della K-beauty, e Amazon, la più grande azienda di e-commerce del mondo. Kolmar e Amazon perseguiranno una crescita condivisa offrendo il percorso ottimale per sostenere l'ingresso dei nostri clienti nei mercati globali."

Video con gli highlight dell'evento:

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Idrogeno, in Italia i costi elevati frenano i progetti. Servono 4 mld

Secondo i risultati dell’Osservatorio sul Mercato Internazionale dell’Idrogeno, In Italia i costi dell’idrogeno RFNBO sono tra i più alti d’Europa (13 €/kg), contro una media delle aste dell’European Hydrogen Bank (EHB) compresa tra 5 e 9 €/kg, rallentando l’avvio dei progetti e ostacolando la competitività nazionale. Per dare slancio competitivo al settore, servono incentivi alla produzione, investimenti mirati e una strategia industriale coordinata.

21-11-2025

Piombino Metinvest Adria, il progetto diventa di interesse strategico nazionale

L'iniziativa prevede la realizzazione a Piombino di un'acciaieria di nuova generazione a ciclo elettrico, con un investimento di 3,2 miliardi di euro, sostenuto fino a un massimo di 323 milioni di incentivi statali. I lavori partiranno entro il 2026, la piena operatività entro il 2029

21-11-2025

L'Università di Pisa sceglie la bioedilizia: al via il nuovo polo in biomattoni

Nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa si riunifica in un campus unico, un esempio di edilizia pubblica sostenibile che integra architettura, didattica e ricerca in un impianto a corte contemporaneo.

21-11-2025

OpenAI annuncia le chat di gruppo in ChatGPT

Si tratta di una nuova modalità che consente alle persone di collaborare tra loro e con ChatGPT all’interno della stessa conversazione. Da assistente personale, ChatGPT si trasforma in uno spazio condiviso, dove amici, familiari, colleghi e ChatGPT stesso possono pianificare, creare e prendere decisioni insieme.

21-11-2025

Notizie più lette

1 UniPa indaga su correlazione tra elevato consumo di fruttosio e cancro al pancreas

Il cancro al pancreas è una forma di tumore altamente letale e incurabile. Sebbene i fattori legati allo stile di vita aumentino il rischio, il ruolo specifico dell'alimentazione nella sua incidenza rimane da chiarire.

2 Il 17 dicembre Milano torna capitale delle startup: al via il decennale di StartupItalia Open Summit

Sul palco i dati del Paper 2025 su investimenti, round e trend del mercato, la proclamazione della Startup dell’Anno e le storie di un ecosistema in continua evoluzione.

3 Nel 2026 ritorna in una nuova veste il piano Transizione 5.0

Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".

4 ANIE Rinnovabili sollecita la pubblicazione della seconda graduatoria del bando PNRR sull’agrivoltaico

L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3