▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Kolmar Korea collabora con Amazon a supporto dell'espansione globale delle aziende di K-Beauty

Ospiterà il "K-Beauty Seller Day" con la più grande azienda al mondo di e-commerce per la promozione a livello globale dell'innovazione della K-Beauty

Business Wire

SEUL, Corea del Sud: Kolmar Korea (KRX: 161890) avvia una collaborazione con Amazon, la piattaforma leader mondiale di e-commerce, a sostegno dell'avvenuto accesso al mercato globale dei marchi di bellezza di K-beauty.

Kolmar Korea ha annunciato di aver organizzato congiuntamente ad Amazon l'"Amazon K-Beauty Conference Seller Day" il 27 giurgno presso l'InterContinental Hotel di Seul.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

All'evento hanno partecipato circa 1.500 persone, tra cui rappresentanti dei marchi di bellezza coreani, nonché quelli dei settori di distribuzione e produzione, sia online che offline. Tra i principali partecipanti è possibile ricordare Sang-hyun Yoon, vicepresidente di Kolmar Group; Hyun-gyu Choi, CEO di Kolmar Korea; Jim Yang, vicepresidente esecutivo di Amazon Global Selling Asia Pacific (APAC) e Yuki Suita, responsabile della divisione di Consumer Beauty presso Amazon Japan.

Nel suo discorso di benvenuto, Sang-hyun Yoon ha illustrato l'obiettivo dell'evento. Ha detto: "Questo evento, organizzato da Kolmar e Amazon, è più di una semplice partnership commerciale. È destinata a diffondere l'innovazione e il valore della K-beauty a livello globale. Ci auguriamo che questo evento sia una pietra miliare nell'esplorazione delle opportunità globali per la K-beauty e nella condivisione di strategie dettagliate per la sua adozione".

L'evento è stato organizzato in un momento in cui la K-beauty sta guadagnando un'enorme popolarità su Amazon, ed entrambe le aziende volevano sostenere in modo attivo l'accesso delle aziende di bellezza coreane sul mercato globale.

La K-beauty è diventata talmente popolare che le vendite dei suoi prodotti sul mercato globale di Amazon sono aumentate più del 75% l'anno scorso. Kolmar Korea è alla guida di questa tendenza, grazie alla sottoscrizione di contratti con 253 nuovi clienti, principalmente marchi indipendenti, raggiungendo un incremento del 48,7% rispetto all'anno precedente. Le due aziende prevedono di continuare identificare marchi eccezionali in grado di guidare tendenze di mercato globali con idee convincenti e tecnologie innovative.

In occasione dell'evento, Kolmar Corea ha allestito uno stand di grandi dimensioni in cui sono stati esposti prodotti per la cura della pelle, trucchi, prodotti solari e confezioni di cosmetici. Ha anche fornito consulenze personalizzate per il settore cosmetico globale. Inoltre, Sang-Keun Han, vicedirettore del Kolmar Korea R&D Complex, ha tenuto una conferenza dal titolo "Deeply Grounded Confidence: The Competitiveness of Korean Cosmetics".

Un rappresentante di Kolmar Corea ha dichiarato: "Questo evento è significativo in quanto segna la prima collaborazione tra Kolmar Corea, un'azienda ODM di cosmetici a livello mondiale che ha guidato la crescita della K-beauty, e Amazon, la più grande azienda di e-commerce del mondo. Kolmar e Amazon perseguiranno una crescita condivisa offrendo il percorso ottimale per sostenere l'ingresso dei nostri clienti nei mercati globali."

Video con gli highlight dell'evento:

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

E' più importante una buona formazione o rispettare l’ambiente?

Gli studenti chiedono tecnologie più sostenibili per un apprendimento che coniughi qualità e rispetto per l’ambiente

Schneider Electric apre le candidature al premio Schneider Electric Sustainability…

Il percorso di candidatura - di questa terza edizione - e i criteri di selezione applicati riflettono l’approccio integrato alla sostenibilità proprio…

Come ridurre le emissioni di CO2 nel settore degli alimenti surgelati

Uno studio condotto da Campden BRI, commissionato da Findus nell'ambito dell'iniziativa Move to -15°C, rivela che un aumento di 3 gradi Celsius nelle…

Coca-Cola e Consorzio di Bonifica Veronese sviluppano un progetto di ricarica…

La collaborazione riguarda la creazione di un’Area Forestale di Infiltrazione (AFI) per favorire l’immissione di acqua nelle falde acquifere

Notizie più lette

LG WEBOS 2024, al via l'hackathon sull'intelligenza artificiale e sui…

LG Electronics annuncia l’apertura delle iscrizioni per l’hackathon dedicato a webOS, quest'anno incentrato sulle soluzioni basate sull'AI e sui servizi…

Come ridurre le emissioni di CO2 nel settore degli alimenti surgelati

Uno studio condotto da Campden BRI, commissionato da Findus nell'ambito dell'iniziativa Move to -15°C, rivela che un aumento di 3 gradi Celsius nelle…

Semiconduttori: il Gruppo Microtest acquisisce ipTEST

ipTEST è un'azienda specializzata in testing di semiconduttori di carburo di silicio e nitruro di gallio, con sedi a Guildford (UK) e Ipoh (Malesia),…

TeamSystem mette sul piatto 250 milioni di euro di investimenti sull’Intelligenza…

La tech-company marchigiana annuncia un piano di investimenti su base quinquennale in Ricerca & Sviluppo con l’obiettivo di rendere l’AI ancora più pervasiva…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter