Ospiterà il "K-Beauty Seller Day" con la più grande azienda al mondo di e-commerce per la promozione a livello globale dell'innovazione della K-Beauty
SEUL, Corea del Sud: Kolmar Korea (KRX: 161890) avvia una collaborazione con Amazon, la piattaforma leader mondiale di e-commerce, a sostegno dell'avvenuto accesso al mercato globale dei marchi di bellezza di K-beauty.
Kolmar Korea ha annunciato di aver organizzato congiuntamente ad Amazon l'"Amazon K-Beauty Conference Seller Day" il 27 giurgno presso l'InterContinental Hotel di Seul.
All'evento hanno partecipato circa 1.500 persone, tra cui rappresentanti dei marchi di bellezza coreani, nonché quelli dei settori di distribuzione e produzione, sia online che offline. Tra i principali partecipanti è possibile ricordare Sang-hyun Yoon, vicepresidente di Kolmar Group; Hyun-gyu Choi, CEO di Kolmar Korea; Jim Yang, vicepresidente esecutivo di Amazon Global Selling Asia Pacific (APAC) e Yuki Suita, responsabile della divisione di Consumer Beauty presso Amazon Japan.
Nel suo discorso di benvenuto, Sang-hyun Yoon ha illustrato l'obiettivo dell'evento. Ha detto: "Questo evento, organizzato da Kolmar e Amazon, è più di una semplice partnership commerciale. È destinata a diffondere l'innovazione e il valore della K-beauty a livello globale. Ci auguriamo che questo evento sia una pietra miliare nell'esplorazione delle opportunità globali per la K-beauty e nella condivisione di strategie dettagliate per la sua adozione".
L'evento è stato organizzato in un momento in cui la K-beauty sta guadagnando un'enorme popolarità su Amazon, ed entrambe le aziende volevano sostenere in modo attivo l'accesso delle aziende di bellezza coreane sul mercato globale.
La K-beauty è diventata talmente popolare che le vendite dei suoi prodotti sul mercato globale di Amazon sono aumentate più del 75% l'anno scorso. Kolmar Korea è alla guida di questa tendenza, grazie alla sottoscrizione di contratti con 253 nuovi clienti, principalmente marchi indipendenti, raggiungendo un incremento del 48,7% rispetto all'anno precedente. Le due aziende prevedono di continuare identificare marchi eccezionali in grado di guidare tendenze di mercato globali con idee convincenti e tecnologie innovative.
In occasione dell'evento, Kolmar Corea ha allestito uno stand di grandi dimensioni in cui sono stati esposti prodotti per la cura della pelle, trucchi, prodotti solari e confezioni di cosmetici. Ha anche fornito consulenze personalizzate per il settore cosmetico globale. Inoltre, Sang-Keun Han, vicedirettore del Kolmar Korea R&D Complex, ha tenuto una conferenza dal titolo "Deeply Grounded Confidence: The Competitiveness of Korean Cosmetics".
Un rappresentante di Kolmar Corea ha dichiarato: "Questo evento è significativo in quanto segna la prima collaborazione tra Kolmar Corea, un'azienda ODM di cosmetici a livello mondiale che ha guidato la crescita della K-beauty, e Amazon, la più grande azienda di e-commerce del mondo. Kolmar e Amazon perseguiranno una crescita condivisa offrendo il percorso ottimale per sostenere l'ingresso dei nostri clienti nei mercati globali."
Video con gli highlight dell'evento:
Fonte: Business Wire
Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.
10-09-2025
Ai ricercatori Claudio Conci ed Emanuele Riva assegnati 3 milioni di euro per finanziare i loro progetti ALFRED e LUMEN.
10-09-2025
Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici
08-09-2025
Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza: Microsoft, IBM, Amazon Aws, OneWeb Eutelsat, Thales Alenia, ESA, Grid+, Cosmico, Ditroit, GeospatialX, Space2earth e Litx.
08-09-2025
A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI
Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici
Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza: Microsoft, IBM, Amazon Aws, OneWeb Eutelsat, Thales Alenia, ESA, Grid+, Cosmico, Ditroit, GeospatialX, Space2earth e Litx.
Grazie a uno Starting Grant da 1,5 milioni di euro, Giovanni Dematteis del Dipartimento di Fisica UniTo guiderà il progetto OPPIWaM per scoprire in che modo l’energia degli oceani influenza il clima terrestre.