OPEX® Corporation, da quasi 50 anni leader globale nell'ambito dell'automazione di prossima generazione, ha annunciato oggi il lancio delle sue più recenti soluzioni di smistamento automatico e di recupero ordini
MOORESTOWN, NEW JERSEY: OPEX® Corporation, da quasi 50 anni leader globale nell'ambito dell'automazione di prossima generazione, ha annunciato oggi il lancio delle sue più recenti soluzioni di smistamento automatico e di recupero degli ordini ― OPEX Sure Sort X con OPEX Xtract. Queste innovative tecnologie sono state presentate ufficialmente dalla dirigenza dell'azienda in occasione di MODEX 2024, il più grande evento commerciale per il settore produttivo e della catena logistica, che si è tenuto quest'anno presso il Georgia World Congress Center di Atlanta.
OPEX Sure Sort X rappresenta la prossima generazione di sistemi di smistamento automatico ad alta velocità. Si tratta della soluzione di smistamento industriale più solida disponibile sul mercato, senza rivali in termini di dimensioni complatte, tassi di rendimento e convenienza economica.
Fonte: Business Wire
I ricercatori della Sapienza sono tra gli autori di uno studio condotto su tutto il territorio nazionale. Pubblicata sulla rivista “The Journal of Infectious Diseases”, la ricerca offre un utile supporto per lo sviluppo di una futura campagna vaccinale.
29-08-2025
La pandemia COVID-19, da coronavirus SARS-CoV-2, ha messo in evidenza l’associazione tra infezione virale grave e complicazioni trombotiche e la correlazione stringente tra l’insorgenza delle complicazioni trombotiche e la mortalità.
29-08-2025
La review, pubblicata sulla rivista Epigenetics & Chromatin dai ricercatori della Sapienza, fa il punto sulle conoscenze riguardanti il complesso multiproteico TIP60, in particolare sulle sue funzioni “non canoniche” relative alla mitosi.
29-08-2025
Nell’isola siciliana, un team di ricercatori italiani ha identificato un ambiente naturale con analogie geologiche con Marte e che potrebbe simulare anche le condizioni della Terra primordiale.
28-08-2025
Al via il bando "Innovazione strategica moda". Domande dalle ore 10 del primo ottobre 2025.
Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.
Il contributo, a fondo perduto, varierà in base alla tipologia delle attività del progetto (Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale) e alla dimensione dell’impresa proponente.
Il ranking 2025 di Ener2Crowd delle città più inquinanti d’Europa e del mondo: 3 sono italiane.