: "L’importanza della piena compliance alle normative europee" La sovranità secondo Aruba.it
OPEX® Corporation, da quasi 50 anni leader globale nell'ambito dell'automazione di prossima generazione, ha annunciato oggi il lancio delle sue più recenti soluzioni di smistamento automatico e di recupero ordini
MOORESTOWN, NEW JERSEY: OPEX® Corporation, da quasi 50 anni leader globale nell'ambito dell'automazione di prossima generazione, ha annunciato oggi il lancio delle sue più recenti soluzioni di smistamento automatico e di recupero degli ordini ― OPEX Sure Sort X con OPEX Xtract. Queste innovative tecnologie sono state presentate ufficialmente dalla dirigenza dell'azienda in occasione di MODEX 2024, il più grande evento commerciale per il settore produttivo e della catena logistica, che si è tenuto quest'anno presso il Georgia World Congress Center di Atlanta.
OPEX Sure Sort X rappresenta la prossima generazione di sistemi di smistamento automatico ad alta velocità. Si tratta della soluzione di smistamento industriale più solida disponibile sul mercato, senza rivali in termini di dimensioni complatte, tassi di rendimento e convenienza economica.
Fonte: Business Wire
Un incontro per esplorare il contributo dell’Università di Bologna, partner del progetto nazionale per l’innovazione del settore agroalimentare, verso un’agricoltura italiana più sostenibile e digitale.
19-11-2025
Aggiornata la stazione GPS che verrà utilizzata anche dall’Università degli Studi Trieste, proprietaria dell’antenna, per lo studio della geodinamica della regione.
18-11-2025
L’intelligenza artificiale è utilizzata in diverse attività logistiche, sia in ufficio (26%) che sul campo (16%). Otto aziende su dieci hanno già riscontrato benefici.
17-11-2025
“ISM4Italy integra iniziative industriali e progetti di ricerca, puntando a promuovere una solida coesione tra università, aziende e centri di ricerca in particolare su progetti ad alto livello di maturità tecnologica, una novità assoluta per il panorama nazionale”, sottolinea Giorgio Guglieri, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino e coordinatore di ISM4Italy.
17-11-2025
Il conseguimento di questa certificazione consente a Kaspersky di sviluppare soluzioni non solo per il settore automobilistico, come Kaspersky Automotive Secure Gateway, ma anche per applicazioni industriali e di trasporto in cui è essenziale il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza funzionale.
Lo studio evidenzia un significativo risparmio di carburante: il nuovo sistema a celle a combustibile da 1 MW consuma ben 44,5 litri di GNL in meno all'ora rispetto a un generatore tradizionale.
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.