▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it

Dar nominata società d’ingegneria indipendente per facilitare l’ammodernamento e l’espansione dell’aeroporto Paris-Beauvais

Dar, un’impresa del gruppo Sidara, è stata ingaggiata come società d’ingegneria indipendente per l’attuazione di un programma d’investimenti quinquennale concepito per ammodernare e ampliare...

Business Wire

PARIGI: Dar, un’impresa del gruppo Sidara, è stata ingaggiata come società d’ingegneria indipendente per l’attuazione di un programma d’investimenti quinquennale concepito per ammodernare e ampliare l’infrastruttura dell’aeroporto francese di Paris-Beauvais, che serve cinque milioni di passeggeri all’anno.

Lanciato da SPV Bellova, il progetto di ammodernamento – che sarà attuato da un consorzio creato appositamente (CC) consistente di Bouygues Bâtiment Grand Ouest, Bouygues Bâtiment International, Egis Avia, Egis Bâtiment e Ameller Dubois – prevede lavori sia sul terreno riservato agli aerei sia su quello destinato agli altri veicoli, sui parcheggi e sugli edifici nonché sugli impianti per le apparecchiature.

In qualità di società d’ingegneria indipendente e appoggiandosi alla sua sede locale, Dar France, Dar verificherà le fasi di progettazione e monitorerà le attività di costruzione e l’accettazione del progetto, oltre a controllare e convalidare la risoluzione di eventuali problemi rimasti sino al termine del periodo di responsabilità dei difetti.

Commentando la nomina, Danny Aoun, direttore regionale e membro del consiglio di amministrazione Dar, si è così espresso: “Guardiamo con fiducia all’opportunità di appoggiare SPV Bellova e il consorzio appositamente creato CC nell’attuazione di un programma di ammodernamento ed espansione sostenibile e adatto al futuro per l’aeroporto di Paris-Beauvais, che lo riposizionerà come hub chiave per la Francia e stabilirà un nuovo standard per l’aggiornamento delle infrastrutture aviatorie in Europa”.

Anthony Martin, Presidente Bellova, ha aggiunto: “L’ammodernamento dell’aeroporto di Paris-Beauvais segna una pietra miliare nel rafforzamento dell’attrattiva e della competitività della nostra regione. Siamo soddisfatti di poter contare sul know-how di Dar France per facilitare l’attuazione di una trasformazione esemplare, sostenibile e focalizzata sulla qualità del servizio”.

Dar, una delle principali società mondiali per consulenze nel settore dell’aviazione, opera come società di consulenza principale per la progettazione per l’aeroporto internazionale Al Maktoum degli EAU e per il nuovo, più grande aeroporto africano, in Etiopia. Il ruolo di Dar in relazione all’aeroporto di Paris-Beauvais si svolge nel quadro di un portafoglio in espansione di progetti di sviluppo in Europa, mentre attualmente Dar opera come società d’ingegneria civile principale per l’imminente hub di trasporto “Solidarietà” (Centralny Port Komunikacyjny) polacco. Grazie al suo vasto know-how nell’attuazione di complessi progetti aeroportuali, Dar offre competenze ineguagliate per il progetto dell’aeroporto di Paris-Beauvais – best practice nel settore, sviluppo di soluzioni innovative e capacità di consulenza all’avanguardia per la sostenibilità.

Bellova è la nuova società concessionaria dell’aeroporto di Paris-Beauvais. È stata prescelta dal consorzio vincitore composto da Egis (azionista di maggioranza), Serena Industrial Partners e Bouygues Construction.

Informazioni su Dar

Dar è una delle principali società di consulenza mondiali – offre servizi di consulenza per la progettazione, pianificazione, ingegneria e sostenibilità, gestione del progetto e degli impianti nonché servizi e soluzioni digitali relativi a edifici, città, trasporti, infrastruttura civile, risorse idriche e l’ambiente. Dar ha inoltre fondato Sidara, un gruppo collaborativo globale di oltre 20 imprese leader nel settore, che impiega più di 20.000 dipendenti in oltre 300 sedi nel mondo.

Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Ecomondo 2025: ricerca e innovazione guidano la transizione ecologica

Oltre 1.700 espositori presenti, di cui il 18% esteri, 380 hosted buyer da 66 Paesi, più di 30 delegazioni ufficiali e circa 90 associazioni internazionali di settore. Al via la 14ª edizione degli Stati Generali della Green Economy: lo stato e le prospettive della transizione ecologica europea nel nuovo contesto globale.

04-11-2025

ENEA rigenera il mare della Liguria

ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.

04-11-2025

Drivalia rinnova E+Share, il car sharing elettrico

A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.

04-11-2025

Al via oggi la 28ª edizione di Ecomondo

Alla Fiera di Rimini fino al 7 novembre più di 1.700 brand espositori, 380 hosted buyer, oltre 30 delegazioni ufficiali dall’estero e 90 associazioni internazionali, per un’edizione sempre più globale.

04-11-2025

Notizie più lette

1 High-Tech Economy: 1 dollaro di valore aggiunto genera 3,9 dollari di PIL nell'Area UE

Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.

2 Ecomondo 2025, Comieco mette al centro la carta e il cartone

Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.

3 Ecolight: a Ecomondo 2025 accompagna le imprese verso la sostenibilità

Il Sistema Ecolight, che riunisce i consorzi per la responsabilità estesa del produttore Ecolight (RAEE, pile e accumulatori), Ecopolietilene (beni in polietilene) ed Ecotessili (prodotti tessili), Ecoremat (ingombranti) e la società operativa Ecolight Servizi, sarà presente nel padiglione B3 - stand 521.

4 A Ecomondo un fumetto spiega l'importanza del riciclo dei RAEE

Si chiama "Amore elettrico" il fumetto che racconta in modo semplice e coinvolgente l’importanza del riciclo dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3