▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Hoffmann Green annuncia un aumento storico della produzione nel primo semestre del 2025, già superando in misura notevole i volumi annuali realizzati nel 2024

Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, simbolo: ALHGR) (“Hoffmann Green Cement” o la “Società”), player industriale impegnato nella decarbonizzazione del settore edile e spec...

Business Wire
  • Livelli di attività record: oltre il 151% nei volumi di produzione nel primo semestre 2025 rispetto al primo semestre 2024
  • Oltre 130 cantieri riforniti con più di 60.000 m³ di calcestruzzo privi di clinker consegnati da 10.000 autobetoniere in tutto il paese
  • Accelerazione trainata da una rete di partner rafforzata e dalla diversificazione di mercato coronata dal successo
  • Prospettive solide per il secondo semestre 2025, in linea con la roadmap strategica

CHAILLÉ-SOUS-LES-ORMEAUX, Francia: Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, simbolo: ALHGR) (“Hoffmann Green Cement” o la “Società”), player industriale impegnato nella decarbonizzazione del settore edile e specializzato nella progettazione e commercializzazione di innovativi cementi privi di clinker, annuncia una forte accelerazione della produzione nel primo semestre del 2025, a conferma della solidità del suo modello industriale e commerciale.

I volumi di produzione hanno raggiunto 19.640 tonnellate nel primo semestre del 2025, rispetto alle 7.833 tonnellate nello stesso periodo del 2024, pari a un incremento di 2,5 volte. Questo elevatissimo livello di attività ha permesso alla Società di superare in misura notevole già nel primo semestre del 2025 i volumi complessivi registrati nell’intero 2024 (16.269 tonnellate). Questa dinamica si rispecchia nella fornitura di oltre 130 cantieri in tutto il paese durante il semestre, con più di 60.000 m³ di calcestruzzo formulato con cemento privo di clinker e consegnato da oltre 10.000 autobetoniere.

Julien BLANCHARD e David HOFFMANN, co-fondatori di Hoffmann Green Cement Technologies, commentano nei seguenti termini: “Il primo semestre del 2025 segna una nuova pietra miliare per Hoffmann Green: i nostri volumi di produzione sono aumentati di 2,5 volte, superando già quelli raggiunti nell’intero 2024. In un contesto di persistente volatilità nel settore edile, questa forte accelerazione conferma la solidità del nostro modello, basato su innovazione, diversificazione dei mercati e forza della nostra rete di partner. Al contempo proseguiamo la nostra strategia di concessione di licenze internazionali, con discussioni in corso con importanti aziende europee. Forti delle nostre capacità industriali comprovate e della notevole accelerazione del nostro business, stiamo iniziando il secondo semestre dell’anno – storicamente più promettente – con obiettivi ambiziosi, determinazione e una forte convinzione: accelerare la transizione verso un’edilizia più sostenibile”.

INFORMAZIONI SU HOFFMANN GREEN CEMENT TECHNOLOGIES

Per ulteriori informazioni visitare www.ciments-hoffmann.fr/

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

A Milano nasce CRAFT, il nuovo centro per affrontare crisi urbane e climatiche

CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.

03-07-2025

Open Innovation, TIM lancia una challenge per digitalizzare le infrastrutture italiane

Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.

02-07-2025

Spazio, cresce la costellazione italiana IRIDE: in orbita altri 7 satelliti di Argotec

Il programma sviluppato con i fondi del PNRR prende il volo con l’obiettivo di monitorare l’ambiente e le infrastrutture.

02-07-2025

Crescono le immatricolazioni in Ingegneria Elettronica: + 17% in due anni

La Società Italiana di Elettronica (SIE) presenta i primi risultati della campagna di comunicazione avviata nel 2023: l’aumento degli iscritti coinvolge quasi tutti gli atenei italiani, grazie anche alle collaborazioni virtuose con le imprese del territorio.

01-07-2025

Notizie più lette

1 Cresce il rischio Dengue e West Nile in Italia: pronte tecnologie innovative per prevenirle

Tra le tecnologie più innovative contro Dengue e West Nile ci sono trappole intelligenti per il monitoraggio delle zanzare, editing genetico per ridurre la capacità infettiva, sistemi di allerta precoce basati su AI e Big Data, test per l’analisi e la diagnostica come quelli sviluppati da Ulisse Biomed che permettono di individuare rapidamente i casi anche in aree con risorse limitate.

2 PFAS: PROCESSO MITENI, GREENPEACE: «SENTENZA IMPORTANTE, RISULTATO DI UN GRANDE LAVORO DI DENUNCIA DELLA SOCIETÀ CIVILE»

«La storica sentenza di oggi dà nuova linfa al principio "chi inquina paga" ed è il risultato di un’importante opera di denuncia fatta dalla società civile e di indagine dei NOE dei Carabinieri. Ora il prossimo decisivo e necessario passo deve essere l'inizio delle operazioni di messa in sicurezza e bonifica di tutta l'area contaminata, a tutela dell'ambiente e della salute delle persone» sottolinea GreenPeace Italia.

3 Nasce LINFA-VAIA PLAY, il progetto che trasforma gli ulivi colpiti da Xylella in bioplastiche per accessori tech

Insieme a un gruppo di ricercatori dell’Università degli Studi di Trento, la start-up Vaia trasforma il legno degli uliveti pugliesi vittima di Xylella in bioplastiche per il settore tech, da impiegare nella stampa 3D di supporti analogici e sostenibili per dispositivi elettronici.

4 Svezia, primo paese al mondo senza più galline in gabbia

Dopo 50 anni di attività di sensibilizzazione politica, dialogo con le aziende, campagne pubbliche e sforzi internazionali, il paese scandinavo ha raggiunto questo risultato senza l’introduzione di un divieto legislativo, ma attraverso un lavoro costante e lento di transizione verso il cage-free

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter