: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, simbolo: ALHGR) (“Hoffmann Green Cement” o la “Società”), player industriale impegnato nella decarbonizzazione del settore edile e spec...
CHAILLÉ-SOUS-LES-ORMEAUX, Francia: Hoffmann Green Cement Technologies (ISIN: FR0013451044, simbolo: ALHGR) (“Hoffmann Green Cement” o la “Società”), player industriale impegnato nella decarbonizzazione del settore edile e specializzato nella progettazione e commercializzazione di innovativi cementi privi di clinker, annuncia una forte accelerazione della produzione nel primo semestre del 2025, a conferma della solidità del suo modello industriale e commerciale.
I volumi di produzione hanno raggiunto 19.640 tonnellate nel primo semestre del 2025, rispetto alle 7.833 tonnellate nello stesso periodo del 2024, pari a un incremento di 2,5 volte. Questo elevatissimo livello di attività ha permesso alla Società di superare in misura notevole già nel primo semestre del 2025 i volumi complessivi registrati nell’intero 2024 (16.269 tonnellate). Questa dinamica si rispecchia nella fornitura di oltre 130 cantieri in tutto il paese durante il semestre, con più di 60.000 m³ di calcestruzzo formulato con cemento privo di clinker e consegnato da oltre 10.000 autobetoniere.
Julien BLANCHARD e David HOFFMANN, co-fondatori di Hoffmann Green Cement Technologies, commentano nei seguenti termini: “Il primo semestre del 2025 segna una nuova pietra miliare per Hoffmann Green: i nostri volumi di produzione sono aumentati di 2,5 volte, superando già quelli raggiunti nell’intero 2024. In un contesto di persistente volatilità nel settore edile, questa forte accelerazione conferma la solidità del nostro modello, basato su innovazione, diversificazione dei mercati e forza della nostra rete di partner. Al contempo proseguiamo la nostra strategia di concessione di licenze internazionali, con discussioni in corso con importanti aziende europee. Forti delle nostre capacità industriali comprovate e della notevole accelerazione del nostro business, stiamo iniziando il secondo semestre dell’anno – storicamente più promettente – con obiettivi ambiziosi, determinazione e una forte convinzione: accelerare la transizione verso un’edilizia più sostenibile”.
INFORMAZIONI SU HOFFMANN GREEN CEMENT TECHNOLOGIES
Per ulteriori informazioni visitare www.ciments-hoffmann.fr/
Fonte: Business Wire
Il trattato fornisce un meccanismo giuridicamente vincolante che consente la designazione di reti di aree marine protette (AMP) in acque internazionali, un passo essenziale verso il raggiungimento dell'obiettivo globale di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. Attualmente poco più dell'1% dell'alto mare è protetto. Il ruolo ambiguo dell'Italia.
16-01-2026
Il programma di open innovation, avviato da Eatable Adventures nell'ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, ha come scopo selezionare le startup più promettenti del settore, pronte a rispondere alle sfide del settore con soluzioni tecnologiche concrete lungo l’intera filiera del vino.
16-01-2026
Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa 2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.
16-01-2026
Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.
16-01-2026
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.
IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.
Il nuovo report IRENA, principale agenzia intergovernativa per la transizione energetica basata sulle energie rinnovabili, mappa 40 innovazioni per aiutare i decisori politici a costruire strategicamente sistemi energetici resilienti, ampliare l'accesso all'energia e promuovere lo sviluppo locale.