: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
La partnership con HGGC metterà in grado Rimkus di approfondire il know-how ed espandere la presenza sul mercato
Rimkus Consulting Group, Inc. (“Rimkus”), una delle principali società nel settore della consulenza tecnica e ingegneristica, oggi ha annunciato di avere ricevuto un investimento strategico finalizzato alla crescita da HGGC, una delle principali società d’investimento nel mercato intermedio. L’attuale investitore di minoranza Century Equity Partners e il gruppo dirigente Rimkus contribuiranno all’operazione con capitali significativi. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati divulgati.
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a HGGC in qualità di partner strategico. Il suo investimento non solo testimonia l’impegno di Rimkus ma ci consente anche di accelerare la nostra traiettoria di crescita. Grazie alla competenza e alle risorse di HGGC raggiungeremo nuove altezze e amplieremo la nostra gamma di servizi per fornire valore ancora maggiore ai clienti”, commenta Jonathan Higgins, Presidente e Amministratore delegato Rimkus.
Rimkus offre consulenza tecnica e ingegneristica a clienti di tutto il mondo – aziende, studi legali, società di assicurazione, amministratori operanti per conto di terze parti e agenzie governative. La nuova partnership con HGGC aiuterà Rimkus a espandere il suo portafoglio di servizi, rispondere meglio alle esigenze dei clienti e rafforzare la propria posizione di principale società di consulenza tecnica.
“Rimkus è un leader comprovato che vanta un marchio straordinario e una cultura veramente differenziata. La sua storia di risultati positivi e la reputazione di cui gode presso i clienti ne fanno un partner eccezionalmente interessante per noi”, aggiunge HGGC. “Guardiamo con fiducia all’opportunità di aiutare Rimkus a crescere mettendola in grado di ampliare la sua offerta di servizi, approfondire il suo già solido know-how e investire in tecnologie per migliorare le operazioni”.
Fin dal 2020 Rimkus ha realizzato 15 acquisizioni strategiche, espandendo la sua rete a oltre 1.500 dipendenti e 110 sedi nel mondo. Successivamente a un rebranding strategico attuato l’anno scorso, Rimkus ha rafforzato le sue aree di competenza per continuare a soddisfare i requisiti dei suoi clienti nel mondo e ha investito in misura notevole in esperti e soluzioni tecnologiche in modo da rimanere una delle società più importanti nei settori in cui opera.
“Sulla base dei solidi risultati in termini di crescita conseguiti da Rimkus, siamo lieti di continuare ad appoggiarla e di collaborare con HGGC e il gruppo dirigente per rafforzarne la leadership nel mercato”, conclude Century Equity Partners.
J.P. Morgan ha operato da consulente finanziario esclusivo per Rimkus, mentre Baird e Piper Sandler hanno prestato consulenza, rispettivamente, a Century Equity Partners e HGGC.
Informazioni su Rimkus
Rimkus offre consulenza tecnica e ingegneristica a clienti di tutto il mondo – aziende, studi legali, società di assicurazione e agenzie governative. Gli esperti Rimkus sono specializzati in consulenza forense, risoluzione di dispute e servizi di gestione nel settore edile, soluzioni per l’ambiente costruito e nel settore sanitario. Da oltre 40 anni gli ingegneri, architetti, scienziati e specialisti tecnici Rimkus sono famosi per il loro impegno all’eccellenza nel servizio per imprese locali, nazionali e internazionali. Rimkus ha oltre 110 sedi nel mondo. Per maggiori informazioni visitare http://www.rimkus.com.
Informazioni su HGGC
HGGC è una società d’investimento privata il cui focus è sulle partnership e basata sui valori. Gli investitori, operatori e professionisti del suo ecosistema sono uniti dalla missione condivisa di sviluppare imprese leader e, insieme, creare valore a lungo termine. HGGC investe in impresse tecnologiche, di servizi commerciali, finanziari e nel settore consumer e la cui capitalizzazione in genere è compresa tra 200 milioni e almeno 1,5 miliardi di dollari. Ha sede a Palo Alto, in California, e gestisce oltre 6,9 miliardi di dollari di capitali. Fin dalla sua costituzione, nel 2007, HGGC ha completato oltre 600 investimenti in piattaforme, acquisizioni aggiuntive, ricapitalizzazioni e operazioni correlate alla liquidità per un importo aggregato di oltre 71 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, compreso un elenco completo degli investimenti precedenti e in corso, visitare www.hggc.com.
Informazioni su Century Equity Partners
Century Equity Partners, LLC (“Century”) è una società di private equity con sede a Boston che fornisce capitale a imprese del mercato inferiore-intermedio che richiedono investimenti per sostenere la crescita o finanziare acquisizioni, buy out parziali od opportunità di ricapitalizzazione. Il suo focus è su imprese operanti in molteplici settori – assicurazioni, gestione di attività e patrimoni, finanza speciale, servizi bancari e di prestito.
Fonte: Business Wire
Il 3 dicembre a Roma l'ottava edizione dell'Oscar dell'Innovazione ANGI per celebrare le eccellenze italiane.
01-12-2025
Airbus questa mattina ha comunicato che quasi tutti i 6.000 velivoli coinvolti nell'aggiornamento software per ovviare alla nota anomalia hanno ricevuto le modifiche necessarie.
01-12-2025
Grazie all’intelligenza artificiale, il medico, accedendo alla sua area riservata, può ora gestire in un modo più intuitivo e completo il proprio profilo inserendo o eliminando le proprie disponibilità, aggiungendo appuntamenti personali o inviando messaggi diretti ai pazienti. Proprio grazie all’AI, inoltre, tutte queste attività possono essere effettuate anche con comandi vocali.
01-12-2025
Le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Banca europea per gli investimenti saranno investite nello sviluppo di soluzioni a basse emissioni e ad alte prestazioni per migliorare le performance complessive delle connessioni energetiche.
01-12-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
Il nuovo blocco chirurgico, composto da sale operatorie avanzate e una farmacia ospedaliera, rappresenta un importante passo avanti nella capacità dell’Istituto di gestire procedure oncologiche complesse. La donazione di GEA, in particolare, è stata destinata all’allestimento di una sala operatoria ibrida di nuova generazione, progettata per integrare chirurgia tradizionale, robotica, endoscopia e radiologia interventistica.
Un aggiornamento per le imprese che cercano alternative concrete alla chiusura dello sportello “Transizione 5.0” e all’esaurimento dei fondi disponibili. Muffin, piattaforma digitale in Europa specializzata nella gestione della finanza agevolata, ha raccolto e aggiornato in un unico quadro le misure attive in Veneto, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Puglia. A disposizione 200 mln di euro per progetti di efficientamento energetico, innovazione, digitalizzazione e riorganizzazione.
Epson, in occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo e la collaborazione di Nord Milano Ambiente ed ERP, attiva un servizio per i lavoratori del centro direzionale Il Delta: potranno consegnare i RAEE senza doversi recare nei punti di raccolta.