▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Rimkus celebra una tradizione quarantennale, ottiene un investimento da HGGC

La partnership con HGGC metterà in grado Rimkus di approfondire il know-how ed espandere la presenza sul mercato

Business Wire

Rimkus Consulting Group, Inc. (“Rimkus”), una delle principali società nel settore della consulenza tecnica e ingegneristica, oggi ha annunciato di avere ricevuto un investimento strategico finalizzato alla crescita da HGGC, una delle principali società d’investimento nel mercato intermedio. L’attuale investitore di minoranza Century Equity Partners e il gruppo dirigente Rimkus contribuiranno all’operazione con capitali significativi. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati divulgati.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a HGGC in qualità di partner strategico. Il suo investimento non solo testimonia l’impegno di Rimkus ma ci consente anche di accelerare la nostra traiettoria di crescita. Grazie alla competenza e alle risorse di HGGC raggiungeremo nuove altezze e amplieremo la nostra gamma di servizi per fornire valore ancora maggiore ai clienti”, commenta Jonathan Higgins, Presidente e Amministratore delegato Rimkus.

Rimkus offre consulenza tecnica e ingegneristica a clienti di tutto il mondo – aziende, studi legali, società di assicurazione, amministratori operanti per conto di terze parti e agenzie governative. La nuova partnership con HGGC aiuterà Rimkus a espandere il suo portafoglio di servizi, rispondere meglio alle esigenze dei clienti e rafforzare la propria posizione di principale società di consulenza tecnica.

“Rimkus è un leader comprovato che vanta un marchio straordinario e una cultura veramente differenziata. La sua storia di risultati positivi e la reputazione di cui gode presso i clienti ne fanno un partner eccezionalmente interessante per noi”, aggiunge HGGC. “Guardiamo con fiducia all’opportunità di aiutare Rimkus a crescere mettendola in grado di ampliare la sua offerta di servizi, approfondire il suo già solido know-how e investire in tecnologie per migliorare le operazioni”.

Fin dal 2020 Rimkus ha realizzato 15 acquisizioni strategiche, espandendo la sua rete a oltre 1.500 dipendenti e 110 sedi nel mondo. Successivamente a un rebranding strategico attuato l’anno scorso, Rimkus ha rafforzato le sue aree di competenza per continuare a soddisfare i requisiti dei suoi clienti nel mondo e ha investito in misura notevole in esperti e soluzioni tecnologiche in modo da rimanere una delle società più importanti nei settori in cui opera.

“Sulla base dei solidi risultati in termini di crescita conseguiti da Rimkus, siamo lieti di continuare ad appoggiarla e di collaborare con HGGC e il gruppo dirigente per rafforzarne la leadership nel mercato”, conclude Century Equity Partners.

J.P. Morgan ha operato da consulente finanziario esclusivo per Rimkus, mentre Baird e Piper Sandler hanno prestato consulenza, rispettivamente, a Century Equity Partners e HGGC.

Informazioni su Rimkus
Rimkus offre consulenza tecnica e ingegneristica a clienti di tutto il mondo – aziende, studi legali, società di assicurazione e agenzie governative. Gli esperti Rimkus sono specializzati in consulenza forense, risoluzione di dispute e servizi di gestione nel settore edile, soluzioni per l’ambiente costruito e nel settore sanitario. Da oltre 40 anni gli ingegneri, architetti, scienziati e specialisti tecnici Rimkus sono famosi per il loro impegno all’eccellenza nel servizio per imprese locali, nazionali e internazionali. Rimkus ha oltre 110 sedi nel mondo. Per maggiori informazioni visitare http://www.rimkus.com.

Informazioni su HGGC
HGGC è una società d’investimento privata il cui focus è sulle partnership e basata sui valori. Gli investitori, operatori e professionisti del suo ecosistema sono uniti dalla missione condivisa di sviluppare imprese leader e, insieme, creare valore a lungo termine. HGGC investe in impresse tecnologiche, di servizi commerciali, finanziari e nel settore consumer e la cui capitalizzazione in genere è compresa tra 200 milioni e almeno 1,5 miliardi di dollari. Ha sede a Palo Alto, in California, e gestisce oltre 6,9 miliardi di dollari di capitali. Fin dalla sua costituzione, nel 2007, HGGC ha completato oltre 600 investimenti in piattaforme, acquisizioni aggiuntive, ricapitalizzazioni e operazioni correlate alla liquidità per un importo aggregato di oltre 71 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, compreso un elenco completo degli investimenti precedenti e in corso, visitare www.hggc.com.

Informazioni su Century Equity Partners
Century Equity Partners, LLC (“Century”) è una società di private equity con sede a Boston che fornisce capitale a imprese del mercato inferiore-intermedio che richiedono investimenti per sostenere la crescita o finanziare acquisizioni, buy out parziali od opportunità di ricapitalizzazione. Il suo focus è su imprese operanti in molteplici settori – assicurazioni, gestione di attività e patrimoni, finanza speciale, servizi bancari e di prestito.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Le onde gravitazionali verificano un teorema di Stephen Hawking sui buchi neri

A pochi giorni dal decimo anniversario della rivelazione delle onde gravitazionali la Collaborazione Scientifica LIGO-Virgo-KAGRA annuncia la recente scoperta di una fusione di buchi neri denominata GW250114, il cui studio fornisce la migliore prova osservativa finora acquisita di un importante teorema di Stephen Hawking (legato all’area dei buchi neri). È un risultato sperimentale che verifica per la prima volta alcune dinamiche fisiche al confine tra teorie quantistiche e relatività generale

10-09-2025

Pittarello sceglie il fotovoltaico per i propri punti vendita

L'azienda ha siglato una partnership con Centrica Business Solutions per l'installazione di due impianti fotovoltaici presso i punti vendita di Mestre (VE) e Vigonza (PD). La produzione totale attesa è pari quasi a 500 MWe e un’energia elettrica autoconsumata dell’85 percento.

10-09-2025

IBM e NASA utilizzano l'AI per prevedere il meteo solare e proteggere tecnologie critiche

I ricercatori rilasciano il più grande dataset noto per la fisica solare, con l’obiettivo di promuovere la ricerca sulla meteorologia spaziale guidata dai dati.

10-09-2025

Ricerca UniPadova sulla Marmolada: continua il ritiro del ghiacciao

Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.

10-09-2025

Notizie più lette

1 A Capoliveri il checkup te lo fa l'AI

A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI

2 Data Center, 4 leve per trasformarli in alleati della sostenibilità

Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici

3 "ON-Digital Innovation Congress": Catania capitale del Mediterraneo per l’innovazione

Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza: Microsoft, IBM, Amazon Aws, OneWeb Eutelsat, Thales Alenia, ESA, Grid+, Cosmico, Ditroit, GeospatialX, Space2earth e Litx.

4 Ricercatore UniTo ottiene finanziamento per studiare il legame tra onde oceaniche e clima del futuro

Grazie a uno Starting Grant da 1,5 milioni di euro, Giovanni Dematteis del Dipartimento di Fisica UniTo guiderà il progetto OPPIWaM per scoprire in che modo l’energia degli oceani influenza il clima terrestre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3