: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Per aiutare gli scienziati ad accelerare i loro flussi di lavoro, STEMCELL Technologies ha lanciato sul commercio il sistema dissociatore di tessuti STEMprep™ , un nuovo strumento da banco che autom...
Il nuovo strumento automatizza l'elaborazione dei tessuti per i ricercatori in ambito oncologico, immunologico e in altri campi scientifici
VANCOUVER, British Columbia: Per aiutare gli scienziati ad accelerare i loro flussi di lavoro, STEMCELL Technologies ha lanciato sul commercio il sistema dissociatore di tessuti STEMprep™ , un nuovo strumento da banco che automatizza, standardizza e ottimizza la dissociazione di tessuti, ovvero il processo di scomposizione dei campioni di tessuto in sospensioni monocellulari a scopo di ricerca.
"La dissociazione dei tessuti è incredibilmente importante per ottenere sviluppi negli ambiti di ricerca, come quelli oncologico e immunologico, tuttavia questo processo manuale richiede una notevole quantità di tempo e sforzi e può portare a risultati contraddittori", ha dichiarato il dott. Allen Eaves, Presidente e CEO di STEMCELL.
Fonte: Business Wire
Oltre 1.700 espositori presenti, di cui il 18% esteri, 380 hosted buyer da 66 Paesi, più di 30 delegazioni ufficiali e circa 90 associazioni internazionali di settore. Al via la 14ª edizione degli Stati Generali della Green Economy: lo stato e le prospettive della transizione ecologica europea nel nuovo contesto globale.
04-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
04-11-2025
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.
04-11-2025
Alla Fiera di Rimini fino al 7 novembre più di 1.700 brand espositori, 380 hosted buyer, oltre 30 delegazioni ufficiali dall’estero e 90 associazioni internazionali, per un’edizione sempre più globale.
04-11-2025
Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.
Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.
Il Sistema Ecolight, che riunisce i consorzi per la responsabilità estesa del produttore Ecolight (RAEE, pile e accumulatori), Ecopolietilene (beni in polietilene) ed Ecotessili (prodotti tessili), Ecoremat (ingombranti) e la società operativa Ecolight Servizi, sarà presente nel padiglione B3 - stand 521.
Si chiama "Amore elettrico" il fumetto che racconta in modo semplice e coinvolgente l’importanza del riciclo dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).