▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Logitech porta l'Intelligenza Artificiale nelle proprie soluzioni

Presentata la cuffia high end Zone Wireless 2, soluzione che utilizza l'intelligenza artificiale per offrire un'esperienza unica di conversazione bidirezionale senza disturbi

Intelligenza Artificiale

La divisione di Logitech che si occupa dei prodotti professionali ha annunciato Zone Wireless 2 (www.logitech.com/it-it/products/headsets/zone-wireless-2.html), una cuffia high end che utilizza l'intelligenza artificiale per offrire un'esperienza unica di conversazione bidirezionale senza disturbi. E' presente, infatti, un audio stereo e microfoni con circuito di cancellazione attiva del rumore (ANC) che aiutano gli utenti a effettuare conversazioni confortevoli anche in ambienti rumorosi. È importante sottolineare come il sistema ANC possa eliminare il rumore anche se l’interlocutore non indossa il medesimo dispositivo poiché è in grado di isolare la voce dall’ambiente circostante sfruttando appunto l’IA. Al momento dell'installazione del software di gestione è inoltre possibile personalizzare le cuffie in base al proprio range uditivo attraverso un apposito test.

Zone Wireless 2 è una cuffia high end che utilizza l'intelligenza artificiale per cancellare i disturbi e il rumore di fondo

Se un recente studio di Equipping Your Employees for Hybrid Work ha rilevato che l'85% degli utenti che lavorano da casa ha problemi audio, dovuti principalmente ai rumori provenienti da altri partecipanti alla riunione e alla scarsa qualità dei diffusori dei computer, come ha dichiarato Prakash Arunkundrum, Chief Operating Officer di Logitech: "Zone Wireless 2 è la cuffia top di gamma di Logitech per i professionisti qualificati che necessitano di una tecnologia con un elevato grado di controllo, precisione e innovazione. Abbiamo progettato Zone Wireless 2 dotandola di una tecnologia avanzata per ottenere prestazioni senza compromessi e con un'impronta di carbonio ridotta".

Le cuffie Zone Wireless 2 garantiscono fino a 40 ore di autonomia, hanno una funzione di ricarica rapida che in cinque minuti garantisce un'ora di conversazione e sono compatibili con Microsoft Teams, Zoom, Google Meet, Google Voice e Fast Pair. Zone Wireless 2 è disponibile a un prezzo di 359,99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Var Group: nasce Var Industries per le PMI del manifatturiero

La nuova realtà riunisce l’esperienza di Tech Value, Cadlog Group, PBU e del team Var Group dedicato allo sviluppo software per l’industria manifatturiera;…

MOST Mobility Competition 2024: premiate 15 startup per nuovi progetti…

All'iniziativa hanno partecipato oltre 30 startup con sede in Italia. Di queste, nel corso della giornata sono state proclamate le 15 finaliste, che hanno…

Smart City: nasce Smart Hub Italy, la prima rete italiana di System Integrator

La transizione energetica rappresenta una delle sfide più complesse, non solo per le normative e legislazioni che lo impongono. In questo contesto debutta…

Per attuare la direttiva UE sulle Case Green servono investimenti dagli…

Oltre l’83% degli edifici residenziali italiani è stato costruito prima del 1990 e più della metà (57%) è risalente a prima degli anni ’70. In Italia…

Notizie più lette

Canon Powershot GOLF, primo telemetro laser con fotocamera integrata per…

Con Powershot GOLF, Canon entra nel mondo degli accessori per golfisti. Si tratta di uno strumento all’avanguardia progettato per aiutare i giocatori…

ARTES 4.0 e Università pisane: insieme al Festival Internazionale della…

Dal 24 al 26 maggio 2024 a Pisa ARTES 4.0 presenta attività e servizi per il Trasferimento Tecnologico insieme alle Università pisane nel contesto del…

Superbonus: nei condomini spesa media 600mila euro, totale crediti fiscali…

È quanto segnala il Centro studi di Unimpresa, secondo cui, nel dettaglio, sono 494.406 gli interventi avviati e realizzati a partire dal 2021, con un…

Con RicaricaMi il biglietto ATM diventa ricaricabile

RicaricaMi permette di ricaricare fino a 30 biglietti.. Questi possono essere utilizzati anche sulle tratte ferroviarie di Trenord e sui mezzi di trasporto…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter