Nell'ambito del Progetto E-ducation 2.0, un viaggio nel futuro della mobilità sostenibile per sfatare i falsi miti sull’elettrico, test drive a bordo della gamma elettrificata Jaguar e Land Rover e talk formativi dedicati alla mobilità elettrica coordinati da LifeGate.
Jaguar Land Rover Italia scende in campo per sensibilizzare clienti e futuri guidatori sulla rivoluzione della mobilità elettrica e sostenibile. La casa automobilistica britannica lo fa aprendo un nuovo capitolo del progetto E-ducation 2.0 che, oltre all’attività nelle scuole secondarie di secondo grado che continua parallelamente, raggiungerà oltre 200 tra clienti e potenziali prospect di 5 città italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova) e la relativa rete di vendita per guidarli in un vero e proprio viaggio alla scoperta di un futuro sempre più green per la mobilità cittadina, tra rivoluzione elettrica, sostenibilità ambientale, nuovi trend e consapevolezza sulle potenzialità dell’auto elettrica, sfatando i falsi miti e i luoghi comuni che ancora la circondano.
Un format coinvolgente che si svilupperà in varie fasi a partire da un’escape room digitale, in cui i clienti saranno messi alla prova per testare la loro reale conoscenza sul mondo della mobilità elettrica, mediante una serie di quiz a risposta multipla con il duplice obiettivo di coinvolgere e far divertire i partecipanti oltre a sfatare i falsi miti sull’elettrico che ancora oggi sopravvivono nell’opinione pubblica.
Dalla teoria si passerà subito alla pratica, prima con un test drive in cui gli ospiti saranno condotti a bordo della gamma elettrificata dei veicoli Jaguar e Land Rover, attraversando aree sostenibili, piazze, luoghi iconici rappresentativi di un nuovo modo di intendere l’ecosistema urbano per comprendere i vantaggi pratici della guida di un veicolo elettrico, e poi l’attenzione sarà focalizzata su un talk formativo ed educativo, moderato da LifeGate, con un panel di relatori di assoluto livello composto da realtà quali ACI, Enel-X Way, eV-Now!. Saranno talk interattivi proprio per essere vicini ai dubbi e alle perplessità degli utenti in questo momento di transizione, cercando di dare risposte chiare e competenti.
Il viaggio alla scoperta della rivoluzione dell’elettrico si concluderà poi con una cena a tema sostenibilità, con una cucina a basso impatto ambientale e sostenibile che segue i nuovi trend enogastronomici.
Il viaggio che vedrà coinvolti clienti attuali e potenziali e la rete di vendita di Jaguar Land Rover Italia è partito da Roma il 5 ottobre presso l’Anantara Palazzo Naiadi. E' proseguito a Milano il 12 ottobre all’ACI Milano – Mandarin Oriental, e raggiungerà Bologna il 25 ottobre al Grand Hotel Majestic Baglioni, a Torino il 7 novembre presso OGR e si concluderà a Padova il 9 novembre all’Hotel Al Tezzon.
L’Hackaton dedicato al sistema operativo per TV webOS, ha visto la partecipazione di oltre trecento candidature da più di 50 paesi. I primi tre classificati…
La web app è stata realizzata in collaborazione con Microsoft Italia e Almawave e sarà implementata a partire dal reparto di psicoterapia dei Servizi…
Già Vice President of Customer Issue Resolution dell’azienda, nel suo nuovo ruolo di Managing Director, sarà responsabile della definizione e implementazione…
illycaffè ha realizzato Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè prodotto al 100% da agricoltura rigenerativa e certificata (regenagri).…
illycaffè ha realizzato Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè prodotto al 100% da agricoltura rigenerativa e certificata (regenagri).…
La web app è stata realizzata in collaborazione con Microsoft Italia e Almawave e sarà implementata a partire dal reparto di psicoterapia dei Servizi…
Secondo i dati dell'Osservatorio Compass, il 40 percento degli italiani utilizza almeno una volta all'anno la bicicletta mentre mentre uno su quattro…
Già Vice President of Customer Issue Resolution dell’azienda, nel suo nuovo ruolo di Managing Director, sarà responsabile della definizione e implementazione…