: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
P&G presenta la “Champions Clubhouse”, un'esperienza per gli atleti prima nel suo genere nel cuore del più grande dei Villaggi Olimpici e Paralimpici, che offrirà agli atleti servizi e prodotti di punta da marchi come Gillette, Head & Shoulders e Gillette Venus.
Procter & Gamble (P&G), partner mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha inaugurato la “Champions Clubhouse” al Villaggio Olimpico di Milano, proponendo una vasta gamma di esperienze e servizi pop-up curati dai marchi P&G dedicati agli atleti. L’iniziativa fa parte del piano dell'azienda di mettere a disposizione di circa 3.500 atleti invernali prodotti dalle prestazioni eccellenti per tutta durata dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Servizi dedicati agli atleti sul territorio di Milano Cortina
Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici e Paralimpici, la Champions Clubhouse, situata sia nel Villaggio Olimpico di Milano che nel Villaggio Paralimpico di Cortina, offrirà esperienze e servizi personalizzati per celebrare e sostenere gli atleti mentre puntano a dare il massimo – così come fanno i marchi P&G ogni giorno. Tra le attività:
Per ogni atleta in gara ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali P&G offre inoltre un Kit di Benvenuto esclusivo, contenente prodotti P&G di punta pensati per favorire comfort, sicurezza e benessere durante i Giochi. Nel kit di benvenuto, gli atleti riceveranno prodotti premium per migliorare la loro esperienza, tra cui:
Insieme al Kit di Benvenuto, i marchi P&G forniranno prodotti e servizi gratuiti per soddisfare le esigenze quotidiane degli atleti e del personale che risiedono nei Villaggi Olimpici e Paralimpici, tra cui:
I marchi P&G ispirati dai migliori atleti al mondo
Più di 25 marchi P&G in tutto il mondo lanceranno campagne ispirate ai Giochi Olimpici e Paralimpici online e nei punti vendita, assieme a collaborazioni mirate con grandi atleti, per mettere in evidenza prodotti superiori che danno il meglio ogni giorno – proprio come gli atleti olimpici e paralimpici. Tra gli atleti partner:
“Per Milano Cortina 2026, i nostri brand continuano a trarre ispirazione dalla passione e dall'eccellenza dei migliori atleti del mondo”, ha commentato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G. “Così come gli atleti lavorano instancabilmente per offrire una performance superiore quando conta di più, i nostri prodotti per la casa e la cura della persona dalle prestazioni superiori aiutano atleti, fan e famiglie a restare concentrati nel dare il massimo – sul palcoscenico olimpico o paralimpico e nella vita di tutti i giorni”.
Promuovere l'accessibilità e l'inclusione nello sport paralimpico in Italia
In qualità di partner di lunga data del Movimento Paralimpico, P&G e i suoi marchi promuovono e facilitano l’avvicinamento allo sport e l'inclusione quotidiana delle persone con disabilità nel Paese ospitante i Giochi.
Informazioni sul Programma P&G dei Giochi Olimpici e Paralimpici
P&G è partner mondiale del Comitato Olimpico Internazionale dal 2010 e, dal 2020, detiene i diritti globali con il Comitato Paralimpico Internazionale fino ai Giochi LA28. P&G e i suoi marchi hanno collaborato con oltre 500 atleti in 37 discipline sportive e 17 Paesi.
In questo articolo abbiamo parlato di: Brand awareness, Giochi Olimpici, Giochi Paralimpici, Inclusione nello sport, Marketing sportivo, Partnership strategiche, Prodotti per la cura della persona,
Può analizzare fino a 200 campioni al giorno, con risultati in 24–48 ore e dispone di sistemi in grado di rilevare anche sostanze non ancora note. Invimit SGR, società interamente detenuta dal MEF che si occupa della valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, ha contribuito attivamente alla realizzazione del nuovo centro antidoping della Federazione medico sportiva italiana (FMSI).
03-02-2026
P&G presenta la “Champions Clubhouse”, un'esperienza per gli atleti prima nel suo genere nel cuore del più grande dei Villaggi Olimpici e Paralimpici, che offrirà agli atleti servizi e prodotti di punta da marchi come Gillette, Head & Shoulders e Gillette Venus.
03-02-2026
Il programma europeo EAGLES (European Advanced Generation IV Lead-Cooled Energy System) è finalizzato allo sviluppo e alla successiva commercializzazione, prevista entro il 2039, di un reattore nucleare veloce a piombo di piccola taglia (EAGLES-300).
03-02-2026
Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.
03-02-2026
Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.
SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.
Sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto 'Digitalization and Decarbonization Report 2025', redatto dall'Energy & Strategy della School of Management del Politecnico di Milano Le richieste di connessione vengono soprattutto dalla Lombardia (34,9 GW) e Piemonte (11,7 GW). Seguono Lazio (7,1 GW), Puglia (3,9 GW), Veneto (2,9 GW) ed Emilia-Romagna (2,7 GW).
Il Politecnico di Torino lancia la prima edizione in Italia di un Master dedicato al comparto degli impianti a fune: un ponte tra innovazione e sicurezza per guidare l'evoluzione del trasporto sostenibile e formare figure chiave nella progettazione e vigilanza del comparto funiviario. Un comparto in forte crescita nel mondo, che genera un fatturato diretto di circa 1,3 miliardi di euro e un valore complessivo di circa 8 miliardi di euro.