▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

F1: Infobip e il team MoneyGram Haas insieme per migliorare l'esperienza dei fan

Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.

TechWorld

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha stretto una partnership pluriennale con il Team MoneyGram Haas di F1, aiutandolo a creare rapporti più stretti con i fan di tutto il mondo. La tecnologia di Infobip permetterà di creare una nuova era di digital engagement, offrendo

esperienze personalizzate in tempo reale che avvicineranno i fan.Con un comune impegno per l'eccellenza ingegneristica e l'innovazione, a partnership unisce due team che puntano a spingersi oltre i limiti, dentro e fuori la pista. Infobip, piattaforma di messaggistica leader in America, aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.

I canali di rich messaging di Infobip, come gli RCS, si stanno diffondendo sempre più a livello globale, con un forte aumento della domanda soprattutto in Nord America. Sono ideali per offrire esperienze più ricche e interattive attraverso tutti i touchpoint, dal marketing al fan engagement fino al customer support. La tecnologia di Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas F1 a connettersi con i fan in modi nuovi e personalizzati, migliorando la fidelizzazione sia dentro che fuori dal circuito. Ad esempio, i fan potranno approfondire la conoscenza del loro pilota preferito grazie all'IA conversazionaleche risponderà alle domande e fornirà informazioni direttamente su WhatsApp e altre piattaforme di messaggistica.

Infobip è la prima azienda croata “unicorno”, il cui fatturato ha superato gli 1,8 miliardi di euro nel 2024. Fornisce strumenti di comunicazione per alcune delle più grandi aziende online al mondo, come Google e Uber, consentendo ai clienti di sfruttare diversi canali come WhatsApp, RCS e Apple Messages for Business. Inoltre, Infobip è fortemente coinvolta nel settore automotive, collaborando con produttori come Toyota, Nissan e Mahindra nel trasformare la customer experience durante il processo di acquisto grazie alle tecnologie AI. La partnership con l'unico team americano di Formula 1, con sede a Kannapolis, nel North Carolina, ha preso il va in occasione del Gran Premio di Miami del 2 - 4 maggio e proseguirà per tutta la stagione.

Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team, ha così commentato l'accordo: “Infobip, azienda innovativa, è ben consapevole di ciò che serve per continuare a innovare e ottenere risultati giorno dopo giorno. L'azienda è cresciuta rapidamente ed è diventata leader a livello mondiale, e per questo apprezziamo la sua determinazione, dato che condividiamo l'ambizione di crescere come team con una fanbase sempre più ampia a livello globale”.

Per Ivan Ostojić, Chief Business Officer di Infobip: "Infobip aiuta i brand a rimanere in pole position offrendo rich conversational experience che migliorano la fidelizzazione dei clienti e guidano la crescita. Secondo i nostri dati, il traffico RCS è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi due anni sia in Nord America che a livello globale, e questo mezzo ha il potenziale per cambiare le abitudini dei clienti. Affiancando il team nell'utilizzo di questi canali e con esperienze più ricche e interattive, contribuiremo a coinvolgere i tifosi in prima persona”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Skype, dall'ascesa al declino: lezioni per la prossima Big Tech europea

Se oggi dovesse nascere una nuova Skype, incontrerebbe ancora ostacoli simili a vent'anni fa: difficoltà di accesso ai finanziamenti, normative frammentate e carenza di investitori. Per cambiare rotta, servono riforme che favoriscano la crescita delle imprese tecnologiche in Europa, affinché il talento europeo possa realizzarsi senza dover emigrare. Un prezioso contributo a cura di Enrico Noseda, CIA di Cariplo Factory, precedentemente Global Head of Product Business Development di Skype

06-05-2025

F1: Infobip e il team MoneyGram Haas insieme per migliorare l'esperienza dei fan

Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.

06-05-2025

Festival della Robotica 2025: tecnologia e innovazione si incontrano con il mondo della cultura e dello sport

“Human centered vision” è il titolo della quinta edizione del festival che mette al centro il rapporto tra l’uomo e il mondo della robotica con laboratori, esperienze live, mostre, concerti e performance artistiche in live coding.

06-05-2025

Schneider Electric e Intacture: partnership per il primo data center europeo realizzato a 100 metri di profondità

Finanziato anche con fondi PNRR, Intacture sta prendendo forma in Trentino-Alto Adige, a 100 metri di profondità, in spazi minerari sotterranei progettati ad hoc dall’azienda Tassullo.

05-05-2025

Notizie più lette

1 Marlegno “Guscio”, per una innovativa riqualificazione energetica e sismica degli edifici italiani

L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.

2 A maggio Piacenza capitale dell'energia del futuro: tre giorni tra idrogeno, nucleare e cybersecurity

Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.

3 Banche dei semi: una metodologia dell’Università di Pisa indica quali piante conservare

L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.

4 Sparkle aderisce al progetto ECSTATIC per trasformare i cavi sottomarini in sistemi di rilevamento globale

Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter