▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

F1: Infobip e il team MoneyGram Haas insieme per migliorare l'esperienza dei fan

Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.

TechWorld

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha stretto una partnership pluriennale con il Team MoneyGram Haas di F1, aiutandolo a creare rapporti più stretti con i fan di tutto il mondo. La tecnologia di Infobip permetterà di creare una nuova era di digital engagement, offrendo

esperienze personalizzate in tempo reale che avvicineranno i fan.Con un comune impegno per l'eccellenza ingegneristica e l'innovazione, a partnership unisce due team che puntano a spingersi oltre i limiti, dentro e fuori la pista. Infobip, piattaforma di messaggistica leader in America, aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.

I canali di rich messaging di Infobip, come gli RCS, si stanno diffondendo sempre più a livello globale, con un forte aumento della domanda soprattutto in Nord America. Sono ideali per offrire esperienze più ricche e interattive attraverso tutti i touchpoint, dal marketing al fan engagement fino al customer support. La tecnologia di Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas F1 a connettersi con i fan in modi nuovi e personalizzati, migliorando la fidelizzazione sia dentro che fuori dal circuito. Ad esempio, i fan potranno approfondire la conoscenza del loro pilota preferito grazie all'IA conversazionaleche risponderà alle domande e fornirà informazioni direttamente su WhatsApp e altre piattaforme di messaggistica.

Infobip è la prima azienda croata “unicorno”, il cui fatturato ha superato gli 1,8 miliardi di euro nel 2024. Fornisce strumenti di comunicazione per alcune delle più grandi aziende online al mondo, come Google e Uber, consentendo ai clienti di sfruttare diversi canali come WhatsApp, RCS e Apple Messages for Business. Inoltre, Infobip è fortemente coinvolta nel settore automotive, collaborando con produttori come Toyota, Nissan e Mahindra nel trasformare la customer experience durante il processo di acquisto grazie alle tecnologie AI. La partnership con l'unico team americano di Formula 1, con sede a Kannapolis, nel North Carolina, ha preso il va in occasione del Gran Premio di Miami del 2 - 4 maggio e proseguirà per tutta la stagione.

Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team, ha così commentato l'accordo: “Infobip, azienda innovativa, è ben consapevole di ciò che serve per continuare a innovare e ottenere risultati giorno dopo giorno. L'azienda è cresciuta rapidamente ed è diventata leader a livello mondiale, e per questo apprezziamo la sua determinazione, dato che condividiamo l'ambizione di crescere come team con una fanbase sempre più ampia a livello globale”.

Per Ivan Ostojić, Chief Business Officer di Infobip: "Infobip aiuta i brand a rimanere in pole position offrendo rich conversational experience che migliorano la fidelizzazione dei clienti e guidano la crescita. Secondo i nostri dati, il traffico RCS è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi due anni sia in Nord America che a livello globale, e questo mezzo ha il potenziale per cambiare le abitudini dei clienti. Affiancando il team nell'utilizzo di questi canali e con esperienze più ricche e interattive, contribuiremo a coinvolgere i tifosi in prima persona”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

AiDA, l'intelligenza artificiale italiana che migliora l'esperienza linguistica turistica

AiDA, Artificial Intelligence Digital Agent, parla 25 lingue, risponde al telefono con voce naturale in 2 secondi 24 ore su 24, riduce i tempi di attesa del 97% e aumenta le vendite dirette. Sviluppata da AIM Solutions, è pensata appositamente per le strutture turistico-ricettive ed è la prima a integrare voce, web, WhatsApp ed e-mail.

04-02-2026

Fotovoltaico: Factiun apre una sede in Italia. Alla guida della società due italiani

Factiun trasferirà in Italia il proprio know-how in soluzioni come Factiun TRX, il suo inseguitore solare, e Factiun FIX, il suo sistema a struttura fissa, entrambi progettati per progetti su larga scala e ambienti complessi, compresi gli sviluppi che richiedono di conciliare la produzione energetica con altri usi del suolo, come l'agrivoltaico. Alla guida della realtà italiana Raffaella Bisconti, nel ruolo di Country Manager Italy, affiancata da Andrea Giordano come Construction Manager.

04-02-2026

Verso la sovranità tecnologica nello spazio: sinergia tra Agenzia Spaziale Italiana e Bercella

La partnership mira a creare un programma dedicato allo sviluppo in Italia della tecnologia necessaria alla realizzazione di banchi ottici ultra-stabili destinati ai telescopi per l’osservazione della Terra.

04-02-2026

SOLIDS Parma 2026: al via con l'Innovation Gallery e focus su Start-Up Innovation

L’industria dei solidi sfusi si ritrova l’11 e 12 febbraio. Oltre 160 espositori per l’unico evento italiano del settore.

04-02-2026

Notizie più lette

1 In Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW

Sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto 'Digitalization and Decarbonization Report 2025', redatto dall'Energy & Strategy della School of Management del Politecnico di Milano Le richieste di connessione vengono soprattutto dalla Lombardia (34,9 GW) e Piemonte (11,7 GW). Seguono Lazio (7,1 GW), Puglia (3,9 GW), Veneto (2,9 GW) ed Emilia-Romagna (2,7 GW).

2 Milano-Cortina 2026: oltre le medaglie, si prepara una battaglia cyber ad alto rischio

Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.

3 Trasporto sostenibile, al PoliTo un Master dedicato agli impianti a fune

Il Politecnico di Torino lancia la prima edizione in Italia di un Master dedicato al comparto degli impianti a fune: un ponte tra innovazione e sicurezza per guidare l'evoluzione del trasporto sostenibile e formare figure chiave nella progettazione e vigilanza del comparto funiviario. Un comparto in forte crescita nel mondo, che genera un fatturato diretto di circa 1,3 miliardi di euro e un valore complessivo di circa 8 miliardi di euro.

4 AI, tanti i divari geografici e generazionali nell’adozione dell’Intelligenza Artificiale

Una recente ricerca di OCSE e Cisco mette in evidenza come l'Italia si posizioni all’undicesimo posto sui 14 paesi OCSE considerati nello studio riguardo alla fruizione attiva dell’AI Generativa. Sono evidenti anche significativi divari generazionali e geografici: gli under 35 sono di gran lunga più propensi a usare l’AI e avere fiducia in essa, mentre le fasce d’età più adulte sono più incerte e meno interessate.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4