Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.
Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha stretto una partnership pluriennale con il Team MoneyGram Haas di F1, aiutandolo a creare rapporti più stretti con i fan di tutto il mondo. La tecnologia di Infobip permetterà di creare una nuova era di digital engagement, offrendo
esperienze personalizzate in tempo reale che avvicineranno i fan.Con un comune impegno per l'eccellenza ingegneristica e l'innovazione, a partnership unisce due team che puntano a spingersi oltre i limiti, dentro e fuori la pista. Infobip, piattaforma di messaggistica leader in America, aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.
I canali di rich messaging di Infobip, come gli RCS, si stanno diffondendo sempre più a livello globale, con un forte aumento della domanda soprattutto in Nord America. Sono ideali per offrire esperienze più ricche e interattive attraverso tutti i touchpoint, dal marketing al fan engagement fino al customer support. La tecnologia di Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas F1 a connettersi con i fan in modi nuovi e personalizzati, migliorando la fidelizzazione sia dentro che fuori dal circuito. Ad esempio, i fan potranno approfondire la conoscenza del loro pilota preferito grazie all'IA conversazionaleche risponderà alle domande e fornirà informazioni direttamente su WhatsApp e altre piattaforme di messaggistica.
Infobip è la prima azienda croata “unicorno”, il cui fatturato ha superato gli 1,8 miliardi di euro nel 2024. Fornisce strumenti di comunicazione per alcune delle più grandi aziende online al mondo, come Google e Uber, consentendo ai clienti di sfruttare diversi canali come WhatsApp, RCS e Apple Messages for Business. Inoltre, Infobip è fortemente coinvolta nel settore automotive, collaborando con produttori come Toyota, Nissan e Mahindra nel trasformare la customer experience durante il processo di acquisto grazie alle tecnologie AI. La partnership con l'unico team americano di Formula 1, con sede a Kannapolis, nel North Carolina, ha preso il va in occasione del Gran Premio di Miami del 2 - 4 maggio e proseguirà per tutta la stagione.
Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team, ha così commentato l'accordo: “Infobip, azienda innovativa, è ben consapevole di ciò che serve per continuare a innovare e ottenere risultati giorno dopo giorno. L'azienda è cresciuta rapidamente ed è diventata leader a livello mondiale, e per questo apprezziamo la sua determinazione, dato che condividiamo l'ambizione di crescere come team con una fanbase sempre più ampia a livello globale”.
Per Ivan Ostojić, Chief Business Officer di Infobip: "Infobip aiuta i brand a rimanere in pole position offrendo rich conversational experience che migliorano la fidelizzazione dei clienti e guidano la crescita. Secondo i nostri dati, il traffico RCS è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi due anni sia in Nord America che a livello globale, e questo mezzo ha il potenziale per cambiare le abitudini dei clienti. Affiancando il team nell'utilizzo di questi canali e con esperienze più ricche e interattive, contribuiremo a coinvolgere i tifosi in prima persona”.
Leonardo, Airbus e Thales combinano le loro competenze per creare una nuova azienda da 25mila dipendenti
23-10-2025
Oltre alle aree e ai distretti da scoprire, addetti ai lavori e stakeholder della sostenibilità possono approfondire i temi chiave della transizione ecologica partecipando ai numerosi convegni in programma. Il palinsesto convegnistico, curato dal Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo presieduto dal professor Fabio Fava, esplora temi cruciali per ogni ambito della sostenibilità.
23-10-2025
Al centro del suo spazio espositivo, il motore agenitor 408, campione di efficienza, a rimarcare la centralità della tecnologia di produzione simultanea di energia elettrica e termica nelle strategie delle aziende che guardano al futuro. Appuntamento il 4 novembre con lo speech sul biogas.
23-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
22-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.