▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

F1: Infobip e il team MoneyGram Haas insieme per migliorare l'esperienza dei fan

Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.

TechWorld

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha stretto una partnership pluriennale con il Team MoneyGram Haas di F1, aiutandolo a creare rapporti più stretti con i fan di tutto il mondo. La tecnologia di Infobip permetterà di creare una nuova era di digital engagement, offrendo

esperienze personalizzate in tempo reale che avvicineranno i fan.Con un comune impegno per l'eccellenza ingegneristica e l'innovazione, a partnership unisce due team che puntano a spingersi oltre i limiti, dentro e fuori la pista. Infobip, piattaforma di messaggistica leader in America, aiuterà il Team MoneyGram Haas di F1 nella creazione di esperienze più ricche e interattive per i fan, grazie alla combinazione di piattaforme come i Rich Communication Services (RCS), WhatsApp e la messaggistica in-app con la potenza dell’Agentic AI.

I canali di rich messaging di Infobip, come gli RCS, si stanno diffondendo sempre più a livello globale, con un forte aumento della domanda soprattutto in Nord America. Sono ideali per offrire esperienze più ricche e interattive attraverso tutti i touchpoint, dal marketing al fan engagement fino al customer support. La tecnologia di Infobip aiuterà il Team MoneyGram Haas F1 a connettersi con i fan in modi nuovi e personalizzati, migliorando la fidelizzazione sia dentro che fuori dal circuito. Ad esempio, i fan potranno approfondire la conoscenza del loro pilota preferito grazie all'IA conversazionaleche risponderà alle domande e fornirà informazioni direttamente su WhatsApp e altre piattaforme di messaggistica.

Infobip è la prima azienda croata “unicorno”, il cui fatturato ha superato gli 1,8 miliardi di euro nel 2024. Fornisce strumenti di comunicazione per alcune delle più grandi aziende online al mondo, come Google e Uber, consentendo ai clienti di sfruttare diversi canali come WhatsApp, RCS e Apple Messages for Business. Inoltre, Infobip è fortemente coinvolta nel settore automotive, collaborando con produttori come Toyota, Nissan e Mahindra nel trasformare la customer experience durante il processo di acquisto grazie alle tecnologie AI. La partnership con l'unico team americano di Formula 1, con sede a Kannapolis, nel North Carolina, ha preso il va in occasione del Gran Premio di Miami del 2 - 4 maggio e proseguirà per tutta la stagione.

Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team, ha così commentato l'accordo: “Infobip, azienda innovativa, è ben consapevole di ciò che serve per continuare a innovare e ottenere risultati giorno dopo giorno. L'azienda è cresciuta rapidamente ed è diventata leader a livello mondiale, e per questo apprezziamo la sua determinazione, dato che condividiamo l'ambizione di crescere come team con una fanbase sempre più ampia a livello globale”.

Per Ivan Ostojić, Chief Business Officer di Infobip: "Infobip aiuta i brand a rimanere in pole position offrendo rich conversational experience che migliorano la fidelizzazione dei clienti e guidano la crescita. Secondo i nostri dati, il traffico RCS è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi due anni sia in Nord America che a livello globale, e questo mezzo ha il potenziale per cambiare le abitudini dei clienti. Affiancando il team nell'utilizzo di questi canali e con esperienze più ricche e interattive, contribuiremo a coinvolgere i tifosi in prima persona”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Geotab dice la sua sui veicoli a motore termico anche dopo il 2035: il dietrofront dell’UE invita a guardare ai dati

In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.

19-12-2025

Bankitalia conferma, PIL allo 0,6% nel 2025 e nel 2026

Crescerà dello 0,8% nel 2027 e 0,9 percento nel 2028. Sono le ultime sime rilasciate in queste ore da Banca d'Italia, secondo cui la crescita del prodotto interno lordo del Bel Paese può contare sull'espansione dei consumi, favoriti dall'aumento del reddito disponibile reale, e degli investimenti, che beneficiano delle misure del PNRR

19-12-2025

Sanità 2.0: al via le linee di indirizzo per integrare l’intelligenza artificiale nella cura e nell’assistenza del paziente

Un documento di linee di indirizzo e un decalogo, promossi da Anitec-Assinform e sviluppati da un tavolo di lavoro multidisciplinare per guidare l’adozione e la governance dell’intelligenza artificiale nella relazione tra professionista sanitario e paziente, a supporto del SSN e dei cittadini.

19-12-2025

Lombardia: 32 milioni agli IRCCS per l’innovazione in salute e Life Science

Con questa misura, dunque, Regione Lombardia intende generare benefici tangibili per la competitività economica e il benessere della collettività, consolidando la sinergia tra ricerca scientifica e tessuto produttivo.

19-12-2025

Notizie più lette

1 La UE salva i motori a combustione oltre il 2035. Ok anche a ibridi e biofuel

Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.

2 Debutta Argus, progetto europeo coordinato da E4 Computer Engineering, per l'analisi satellitare a supporto della sicurezza e difesa

Attraverso tecnologie di intelligenza artificiale di ultima generazione, calcolo ad alte prestazioni e tecniche di quantum machine learning, il progetto punta a rafforzare le capacità dell'UE nell'analisi di immagini satellitari per applicazioni di sicurezza e difesa attraverso tecnologie avanzate di intelligenza artificiale, data fusion e quantum computing.

3 Legambiente e Assovetro: Verallia Pescia esempio di transizione ecologica

In provincia di Pistoia si trova lo stabilimento di Pescia, del gruppo Verallia, leader europeo e terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari, scelto e inserito oggi da Legambiente tra i migliori cantieri nazionali della transizione ecologica per l’impegno e la capacità di innovarsi, in quasi 50anni di attività, puntando su economia circolare e innovazione.

4 Fondazione NEST lancia la Call4Innovation 2025 in collaborazione con Deloitte

Al via il bando dedicato a startup e piccole e medie imprese innovative: fino a 50.000 euro e percorsi di partnership per lo sviluppo di progetti pilota.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3