▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

Milano Cortina 2026, in campo anche Enel

L’azienda italiana sarà Electricity Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e supporterà l’organizzazione della manifestazione sportiva con servizi e soluzioni per la fornitura di energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili ad alcuni dei siti nei quali si svolgeranno le gare.

TechWorld

La Fondazione Milano Cortina 2026 ed Enel hanno siglato un accordo di partnership in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che si terranno in Italia nel 2026. L’azienda italiana sarà Electricity Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e supporterà l’organizzazione della manifestazione sportiva con soluzioni per la fornitura di energia elettrica ad alcuni dei siti nei quali si svolgeranno le gare.

La collaborazione con Enel segna un passaggio importante nel percorso di avvicinamento ai Giochi Invernali di Milano Cortina 2026: un accordo che ha l’obiettivo di realizzare dei Giochi di successo attraverso la piena integrazione dei valori dello sport e della sostenibilità, facendo leva sulle risorse di energia elettrica derivanti esclusivamente da fonti rinnovabili.

Milano Cortina 2026 sarà un’edizione che si fa promotrice di un modello inedito, dove le atlete e gli atleti provenienti da tutto il mondo competeranno per la prima volta in un territorio di 22.000 km2 in cui i contesti montani e urbani si fondono dando risalto all’unicità del nostro Paese. Un’opportunità non solo per il mondo dello sport ma per l’intero tessuto imprenditoriale italiano.

Con l’ingresso di Enel come Premium Electricity Partner di Milano Cortina 2026 diamo il benvenuto a un’azienda leader che rappresenta un settore chiave per i prossimi Giochi Invernali: l’energia elettrica. La nuova collaborazione, costruita sulla condivisione dei valori dello sport, si rivela fondamentale per la realizzazione e la riuscita di un evento sportivo di queste dimensioni. Ci stiamo preparando a un avvenimento di massima importanza, il più grande evento sportivo organizzato in Italia nell’ultimo decennio e per gli anni a venire. Nel 2026 il mondo parteciperà con passione ai Giochi Invernali italiani e i nostri partner ne saranno protagonisti”. È il commento del CEO di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Alimentazione 4.0: Cariplo Factory dà il via alla call per le startup più innovative

Cariplo Factory lancia “Next-Gen Food | Il futuro del cibo, il cibo del futuro”, un report pensato per indagare come tali trasformazioni stiano prendendo forma in Italia e quali soluzioni stiano emergendo grazie alle startup e alle PMI innovative del nostro Paese.

13-11-2025

Parità di genere: ecco i campioni di equità e inclusione nei luoghi di lavoro

Il riconoscimento, promosso da Assolombarda, Assolombarda Servizi Società Benefit e Steamiamoci, associazione del Sistema Confindustria, è rivolto alle imprese associate distintesi nell’adozione di buone pratiche a favore dell’equità e dell’inclusione nei luoghi di lavoro. Premiate A2A, Way2Global, Kone, ATM, ENGIE, SKY, Project Automation, Piattine e Profili Inox, Triumph, Iperborea

13-11-2025

Auto elettriche, sono oltre 70mila i punti di ricarica in Italia

Le installazioni crescono con percentuali disomogenee in tutto il paese ma gli operatori chiedono di semplificare gli iter autorizzativi e rafforzare la collaborazione pubblico-privato per accelerare ulteriormente l'attivazione delle colonnine.

13-11-2025

Kaspersky ottiene la certificazione ISO 26262 per il processo di sviluppo di software per il settore automotive

Il conseguimento di questa certificazione consente a Kaspersky di sviluppare soluzioni non solo per il settore automobilistico, come Kaspersky Automotive Secure Gateway, ma anche per applicazioni industriali e di trasporto in cui è essenziale il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza funzionale.

12-11-2025

Notizie più lette

1 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

2 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

3 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

4 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3