▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Internazionali BNL d’Italia: Hevolus porta il futuro nel grande tennis italiano

La suite Hverse di Hevolus, la prima con tecnologie XR applicate a tutti i processi di business, consente di far vivere in una nuova dimensione alcuni dei simboli che hanno fatto la storia del torneo e dello sport nel nostro Paese.

Ricerche e Trend

Hevolus azienda italiana produttrice di soluzioni SaaS per il corporate metaverse, partecipa quest’anno all’evento dedicato all’innovazione su invito di BNL BNP Paribas, title sponsor degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis, per dare a tutti gli appassionati di tennis la possibilità di vivere esperienze di realtà aumentata immersive e orografiche.


Per l’occasione sono state realizzate delle vele che conterranno 3 QR Code, attraverso i quali potranno visualizzare tramite il proprio smartphone o tablet tre elementi storici del torneo in 3D: il campo Pietrangeli, simbolo del torneo e conosciuto come il campo più bello del mondo e terzo al mondo per importanza e numero di posti a sedere; il trofeo degli Internazionali BNL d’Italia e la storica racchetta WIP di Panatta, che gli utenti potranno “portare con sé” non solo nei luoghi degli IBI23 ma anche a casa propria, per vivere in maniera innovativa un pezzo di storia del tennis. Una volta effettuata la scansione del QR code, sarà infatti possibile accedere a un link dedicato grazie al quale poter rivedere e posizionare i tre oggetti simbolo ovunque tramite l’utilizzo di applicazioni di realtà aumentata, come anche di condividerli per vivere con chi vorranno un’esperienza fuori dal consueto.

Questa iniziativa è una dimostrazione concreta delle reali potenzialità di Hverse e siamo orgogliosi di avere il supporto di BNL BNP Paribas, la prima banca ad aver creduto nella nostra realtà, per realizzare questo evento anche in un’ottica di Corporate Open Innovation”, commenta Antonio Squeo, Chief Metaverse Officer di Hevolus. “Hevolus si impegna costantemente per incoraggiare la promozione di nuove tecnologie e dispositivi smart che consentano a chiunque senza barriere tecnologiche, di rispondere al cambio di paradigma in atto con un modello esperienziale interattivo, in grado di coinvolgere il pubblico in prima persona, oltre che ad essere alla portata di tutti i settori e applicabile a qualunque processo aziendale”.

Grazie all’invito di BNL BNP Paribas, Hevolus ha avuto modo di presentare l’esperienza in anteprima a una selezione di VC, CEO, Founder, C-Level di aziende e start-up tech italiane, che - durante un evento dedicato dalla Banca alle nuove tecnologie e all’innovazione - hanno avuto la possibilità di toccare con mano le potenzialità della suite Hverse e di scansionare i 3 QR code posizionati nella sala utilizzando Hshare, la soluzione trasversale a tutta la suite Hverse, per scoprire i tre elementi appositamente realizzati in 3D. Inoltre, grazie all’utilizzo di visori olografici, gli invitati hanno potuto vivere un’esperienza immersiva dei 3 modelli a dimensioni semi-reali, arrivando anche a muoversi virtualmente in un Campo Pietrangeli interamente ricostruito grazie alle tecnologie di Hevolus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Olimpiadi Milano-Cortina, le novità in tema di micromobilità condivisa

Dott, operatore della micromobilità urbana condivisa, supporta Milano per le Olimpiadi invernali. Con l'opzione Champion Pass ci si può spostare in città a prezzi convenienti.

12-02-2026

AgriFoodTech: investimenti record in Italia (+18%), calo nel resto d'Europa

Secondo il Report sullo Stato dell’AgriFoodtech in Italia elaborato da Eatable Adventures per il Verona Agrifood Innovation Hub, il 43,8% delle startup integra l’Intelligenza Artificiale nelle proprie soluzioni.

12-02-2026

Start-up innovative, Veneto: nuovo bando da 3 milioni

Il bando punta a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale sostenendo start-up capaci di trasformare ricerca e innovazione in valore economico e occupazionale.

12-02-2026

PoliMi: la Smart Home italiana vale 1 miliardo, la usa il 60% della popolazione

Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.

11-02-2026

Notizie più lette

1 Milano-Cortina 2026, come sono fatte realmente le medaglie

Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.

2 PoliMi: il mercato dell'intelligenza artificiale a fine 2025 vola a 1,8 mld (+50%). Un italiano su due la usa al lavoro

Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio Artificial Intelligence PoliMi, il 71% delle grandi imprese ha progetti di AI, ma solo una su cinque la utilizza in modo pervasivo in diverse funzioni. Oggi l’84% delle grandi aziende ha licenze di Generative AI (GenAI).

3 Effetto Olimpiadi Milano-Cortina, cresce l'interesse per la montagna. Meglio se sostenibile

Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.

4 Olimpiadi Milano-Cortina 2026: biglietteria e siti di diversi Comitati Olimpici nuovi target del gruppo NoNome 057

Secondo le ultime rilevazioni, tra i domini attenzionati ci sono i portali italiani e dell’ecosistema Milano Cortina dedicati all’hospitality, incluso il sito ufficiale per il ticketing, alcuni degli sponsor dei giochi e diversi Comitati olimpici e federazioni europee.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4