▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Formula 1: Cisco è partner ufficiale per la sicurezza del team McLaren

Grazie alla recente acquisizione di Splunk da parte di Cisco, partner tecnologico di lunga data del Team McLaren F1, viene fornita una resilienza digitale ancora maggiore nell'intero ambiente digitale. Cisco e Splunk uniranno tutta la potenza della rete con soluzioni di sicurezza e osservabilità completamente integrate per aiutare McLaren Racing a rimanere connessa e protetta sia in pista che fuori

Sport e innovazione

Cisco e McLaren nuovamente sulla griglia di partenza. Oltre a ricoprire già da due anni il ruolo di Partner tecnologico ufficiale del celebre Team di Formula Uno, da oggi Cisco sarà anche Partner ufficiale per la sicurezza informatica di McLaren Racing: un ampliamento importante di collaborazione che porterà Cisco a fornire al Team F1 una visibilità end-to-end sulla rete, una maggiore intelligence sulle minacce e una gestione semplificata della sicurezza nelle operazioni di rete. Grazie a questa nuova partnership McLaren potrà usufruire delle soluzioni Cisco Security attraverso una combinazione di hardware on-premises e software cloud-based, tra cui Cisco Secure Firewall, Cisco XDR e altro ancora.

"Cisco ha dimostrato più volte di essere un partner dinamico per McLaren Racing, con la sua tecnologia che ha giocato un ruolo cruciale nel nostro successo sia in pista che fuori" ha dichiarato Matt Dennington, Co-Chief Commercial Officer at McLaren Racing. "La prossima fase della nostra partnership si concentra proprio su questo aspetto: grazie alle soluzioni di sicurezza Cisco, siamo in grado di proteggere e connettere la nostra organizzazione nel modo migliore possibile".

La capacità di anticipare, agire e semplificare le operazioni è essenziale nella Formula 1. Cisco Secure Firewall aiuta il McLaren F1 Team a ottenere visibilità end-to-end, gestione semplificata della sicurezza e segmentazione della rete sulle reti ibride e distribuite su cui il team fa affidamento per fornire informazioni e dati mission-critical. Cisco XDR consente a McLaren Racing di indagare, assegnare priorità e risolvere gli incidenti di massima priorità con velocità, efficienza e risolutezza potenziate dall'intelligenza artificiale.

“Il team McLaren di Formula 1 è la dimostrazione dei motivi per i quali le aziende scelgono Cisco: il nostro portafoglio di tecnologie è in grado di fornire servizi in ambienti globali dinamici, di aiutare a raggiungere risultati significativi e di avere un forte impatto su McLaren Racing grazie alla nostra collaborazione e partnership” ha sottolineato Carrie Palin, SVP & Chief Marketing Officer at Cisco. “Cisco offre alle aziende la fiducia e le informazioni di cui hanno bisogno per operare in modo sicuro”.

Grazie alla recente acquisizione di Splunk da parte di Cisco, partner tecnologico di lunga data del Team McLaren F1, viene fornita una resilienza digitale ancora maggiore nell'intero ambiente digitale. Cisco e Splunk uniranno tutta la potenza della rete con soluzioni di sicurezza e osservabilità completamente integrate per aiutare McLaren Racing a rimanere connessa e protetta sia in pista che fuori.

Questo annuncio si basa su un rapporto già esistente tra il McLaren F1 Team e Cisco, che dal 2022 è Partner Tecnologico Ufficiale del team di Formula 1 e fornisce infrastrutture di rete in diversi aspetti delle operazioni globali del team. Inoltre, il McLaren F1 Team utilizza Cisco ThousandEyes nei giorni di gara per garantire la trasmissione di dati e telemetria, assicurando che ogni servizio digitale funzioni con la precisione richiesta negli ambienti di rete remoti e ad alta pressione in cui operano.

Webex by Cisco, la suite leader di settore di strumenti di collaborazione basati su cloud, è anche il partner ufficiale di collaborazione del McLaren F1 Team, che consente ai team di collaborare in tempo reale indipendentemente dalla posizione geografica, di implementare ambienti di lavoro ibridi flessibili e sicuri e di creare nuove opportunità per i fan di tutto il mondo di connettersi con il team.

A proposito di McLaren RacingMcLaren Racing è stata fondata dal pilota Bruce McLaren nel 1963. Il team partecipa alla sua prima gara di Formula 1 nel 1966. Da allora McLaren ha vinto 20 campionati mondiali di Formula 1, 184 gran premi di Formula 1, la 500 miglia di Indianapolis per tre volte e la 24 Ore di Le Mans al primo tentativo.

McLaren Racing gareggia in sei serie. Il team partecipa al Campionato mondiale FIA di Formula 1 con i piloti McLaren F1 Lando Norris e Oscar Piastri, alla NTT INDYCAR SERIES con i piloti Arrow McLaren Pato O'Ward, Alexander Rossi e Théo Pourchaire, il Campionato mondiale ABB FIA Formula E con i piloti del NEOM McLaren Formula E Team Jake Hughes e Sam Bird, il Campionato Extreme E con i piloti del NEOM McLaren Extreme E Team Cristina Gutiérrez e Mattias Ekström, e F1 Academy con il membro del programma ART Grand Prix e Driver Development Bianca Bustamante. Il team gareggia anche nel campionato F1 Sim Racing come McLaren Shadow, avendo vinto i campionati costruttori e piloti del 2022.

McLaren è un campione di sostenibilità nello sport e ha sottoscritto l'impegno delle Nazioni Unite per l'azione a favore del clima. L'azienda si impegna a raggiungere l'obiettivo “net zero” entro il 2040 e a promuovere una cultura diversificata e inclusiva nell'industria del motorsport.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

La logistica in Emilia-Romagna vale quasi 10 mld di euro, il 9 percento…

In Emilia-Romagna il fatturato della Logistica, nel corso 2023, ha raggiunto il valore di 10,9 miliardi di euro, in crescita del 5,7% rispetto all'anno…

Tetra Pak: dai cartoni per bevande alle soluzione per esterni firmate…

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, i cartoni per bevande assumono un nuovo valore dopo il riciclo, all’interno di un prodotto pregiato e performante.

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

Chemours pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale

Empoli FC scopre i nuovi talenti calcistici grazie all’AI generativa di…

Si chiama Talent Scouting ed è un progetto realizzato con IBM, Computer Gross e la squadra toscana Empoli FC. Di fatto un innovativo strumento di intelligenza…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter