▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

La tecnologia Sony migliora le riprese della finale di Coppa Italia

Per la finale di quest'anno, la collaborazione si è trasformata in un'operazione di ripresa su larga scala, utilizzando tecniche e attrezzature cinematografiche per enfatizzare la partita, migliorare i dettagli sullo schermo e catturare le emozioni dei momenti più significativi.

Sport e innovazione

La Lega Serie A ha utilizzato telecamere e sistemi tecnologici all'avanguardia di Sony per la finale di Coppa Italia Frecciarossa di mercoledì 15 maggio, con apparecchiature che danno vita alla drammaticità e alle emozioni dello stadio in un modo mai visto prima.

Per la finale di quest'anno, la collaborazione si è trasformata in un'operazione di ripresa su larga scala, utilizzando tecniche e attrezzature cinematografiche per enfatizzare il dramma, migliorare i dettagli sullo schermo e catturare le emozioni dei momenti più significativi.

Le tecnologie di punta impiegate sono state:

  • La telecamera VENICE 2 LIVE Configuration di Sony conferisce alle immagini un aspetto completamente cinematografico, con riprese creative progettate per enfatizzare la profondità di campo ed elevare i dettagli dei colori, da dietro i pali della porta;

  • La telecamera BURANO, utilizzata a bordo campo su Gimbal, cattura da vicino le emozioni dei giocatori e la profondità del campo, sfruttando le tecnologie di stabilizzazione dell'immagine e di messa a fuoco automatica integrate;

  • Catturare il dramma e l'emozione nel tunnel del giocatore con una telecamera PTZ full-frame a obiettivo intercambiabile FR7-Sony.


“Sony è sempre stata all'avanguardia nell'innovazione tecnologica, quindi è fantastico poter accogliere ancora una volta le sue conoscenze, la sua esperienza e le sue attrezzature per la finale della Coppa Italia Frecciarossa", ha dichiarato Luisella Fusco, Media Operations & Broadcast Director, dell'organizzatore della Coppa Italia Frecciarossa, la Lega Serie A. "La Coppa Italia Frecciarossa è sempre ricca di azione e, con gli spettatori che la guardano in tutto il mondo sugli schermi, è molto importante riuscire a trasmettere il più possibile questa drammaticità". Grazie al team di Sony e all'innovativa tecnologia di imaging, stiamo trasformando i contenuti sportivi utilizzando tecniche normalmente impiegate nei formati di intrattenimento".

Per Koji Andachi, Head of Media Solutions Marketing di Sony. "Stiamo costantemente spingendo i confini tecnologici per creare la migliore esperienza per gli spettatori in vista della finale e speriamo che questo set up riesca a trasmettere l'emozione, il dramma e la bellezza di questo bellissimo gioco". Per il terzo anno consecutivo, Lega Serie A e Sony collaborano in occasione della finale di Coppa Italia Frecciarossa per esplorare applicazioni innovative della tecnologia di ripresa, mirate a migliorare la spettacolarità dei contenuti. Questo forte spirito di collaborazione ha dato vita a una solida partnership volta a promuovere l'uso di nuove tecniche per gli eventi sportivi, offrendo sempre nuove emozioni ai tifosi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

La logistica in Emilia-Romagna vale quasi 10 mld di euro, il 9 percento…

In Emilia-Romagna il fatturato della Logistica, nel corso 2023, ha raggiunto il valore di 10,9 miliardi di euro, in crescita del 5,7% rispetto all'anno…

Tetra Pak: dai cartoni per bevande alle soluzione per esterni firmate…

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, i cartoni per bevande assumono un nuovo valore dopo il riciclo, all’interno di un prodotto pregiato e performante.

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

Chemours pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale

Empoli FC scopre i nuovi talenti calcistici grazie all’AI generativa di…

Si chiama Talent Scouting ed è un progetto realizzato con IBM, Computer Gross e la squadra toscana Empoli FC. Di fatto un innovativo strumento di intelligenza…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter