▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Sport endurance: nuovo servizio per il “live” e la sicurezza degli atleti

La piattaforma digitale ENDU, punto di riferimento per gli eventi e gli appassionati di corsa, ciclismo, triathlon e di altri sport endurance, potenzia i propri servizi rivolti agli organizzatori e agli iscritti alle manifestazioni del settore, grazie alla partnership con WHIP LIVE, la app che permette con la propria funzione Live Tracking di tracciare gli atleti durante le gare.

Sport e innovazione

E' disponibile il servizio di live tracking ENDU basato sui dati di tracciamento GPS degli atleti che utilizzano l’app WHIP LIVE. La collaborazione tra ENDU e WHIP mira principalmente a offrire un servizio sempre più efficace per la gestione degli eventi e la sicurezza dei partecipanti. Gli organizzatori hanno la possibilità di gestire, a costi molto contenuti, la logistica e la sicurezza della gara, tracciando in tempo reale la posizione di ogni partecipante e membro dello staff o del soccorso. I partecipanti possono rivivere l’andamento della propria gara una volta rientrati a casa, mentre i loro follower possono seguirne l’andamento in diretta su ENDU.

L’app WHIP LIVE potrà essere utilizzata anche nelle proprie attività outdoor private per monitorare i propri progressi, trovare percorsi, navigare lungo sentieri e strade utilizzando le mappe anche off-line, sfruttando la stessa tecnologia Live Tracking ed altre funzioni di sicurezza come l’invio automatico della posizione. "In un settore dove molto spesso i player sono stranieri, la partnership con WHIP rappresenta una promettente collaborazione tra due realtà italiane e 'digitali' – commenta Andrea Casalini CEO di ENDU – entrambe con un esclusivo focus sullo sport outdoor, una collaborazione sicuramente in grado di creare valore aggiunto agli organizzatori di eventi così come agli utenti finali".

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

"Mettere a disposizione la migliore tecnologia in termini di sicurezza è l’obiettivo principale di WHIP, grazie a questa collaborazione potremo aiutare non solo centinaia di eventi a monitorare i partecipanti, ma anche migliaia di atleti nelle loro attività private, dando loro una sicurezza in più durante gli allenamenti" sottolinea Gioele Meoni, CEO & Founder WHIP LIVE.

Semplice e immediato per i partecipanti e il pubblico

ENDU e WHIP hanno studiato delle specifiche modalità per facilitare l’uso dell’app WHIP LIVE durante gli eventi e per ridurre enormemente il consumo di batteria dello smartphone. Prima della partenza di ogni evento supportato da WHIP, i partecipanti possono accedere all’app utilizzando le proprie credenziali ENDU. Una volta completata la procedura di iscrizione l’app traccerà automaticamente senza la necessità di ulteriori interventi da parte del partecipante. I dati trasmessi dall’app WHIP LIVE sono ricevuti, elaborati e visualizzati da ENDU in una specifica sezione del proprio sito web dedicata all’evento, in cui è possibile accedere anche ad altri eventuali servizi della suite ENDU disponibili per l’evento stesso quali informazioni, iscrizioni online, classifiche e dettaglio dei risultati personali, recensioni, fotografie facilmente accessibili tramite riconoscimento facciale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Manufacturing Italia, l’84% degli imprenditori è soddisfatto dell’andamento…

Arrivano segnali incoraggianti dall'industria manufatturiera italiana che guarda alla prossima messa a terra del Piano Transizione 5.0, il quale permetterà…

Quanto vale il trasporto su rotaia in Lombardia?

Nel 2023 il trasporto su rotaia ha generato in Lombardia un valore di 2,9 miliardi di euro, in crescita del 10% rispetto al 2022. È quanto emerge da “True…

Stampa 3D, Altair collabora con HP per la produzione e la simulazione…

I dati sui materiali di HP andranno a potenziare l'Altair Material Data Center colmando il divario tra la progettazione e la produzione di parti stampate…

Sanità, solo 13 Regioni superano i livelli essenziali di assistenza (LEA)

Lo certifica il nuovo Sistema di Garanzia del Ministero della Salute. Le regioni promosse sono Piemonte, Lombardia, Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia,…

Notizie più lette

Schneider Electric apre le candidature al premio Schneider Electric Sustainability…

Il percorso di candidatura - di questa terza edizione - e i criteri di selezione applicati riflettono l’approccio integrato alla sostenibilità proprio…

E' più importante una buona formazione o rispettare l’ambiente?

Gli studenti chiedono tecnologie più sostenibili per un apprendimento che coniughi qualità e rispetto per l’ambiente

L’AI nei trasporti. Autoguidovie partner della summer school del Politecnico…

La summer school, articolata in cinque giornate di studio, è un mix tra lezioni teoriche e pratiche, interconnesse con attività focalizzate su sé stessi…

POWER4FUTURE, inaugurato lo stabilimento italiano per produrre sistemi…

L'obiettivo è quello di produrre interamente sul territorio nazionale moduli, pacchi batterie e sistemi di "energy storage" agli ioni di litio. Gli impieghi…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter