▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Il Programma dell'ONU per l'ambiente (UNEP) annuncia che l'Arabia Saudita ospiterà la Giornata mondiale dell'ambiente 2024

Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) ha annunciato che il Regno di Arabia Saudita ospiterà la Giornata mondiale dell'ambiente 2024.

Business Wire

RIYADH, Arabia Saudita: Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) ha annunciato che il Regno di Arabia Saudita ospiterà la Giornata mondiale dell'ambiente 2024, sottolineando così l'impegno del Regno a livello locale, regionale e internazionale e guidando iniziative per diffondere la consapevolezza e promuovere l'azione per la protezione del nostro ambiente.

L'evento, che si svolge il 5 giugno con frequenza annuale, toccherà temi come il recupero del territorio, la desertificazione e la resilienza alla siccità e riaffermerà la pressante necessità di una cooperazione globale e di sforzi comuni per implementare le politiche e le azioni adatte a proteggere e ripristinare la natura e garantire un futuro sostenibile.

La Giornata mondiale dell'ambiente è un'iniziativa dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sottolineare l'importanza dell'azione condivisa per proteggere l'ambiente. In linea con questa filosofia, l'Arabia Saudita ha dimostrato il suo profondo impegno a livello locale e regionale, lanciando le iniziative Saudi Green e Middle East Green e attuando una serie di attività nell'ambito della sua Strategia nazionale per l'ambiente. Il governo saudita ha adottato la nuova Legge per l'ambiente e il programma di Consapevolezza nazionale dell'ambiente per garantire la protezione dell'ambiente nel Regno di Arabia Saudita. Il Regno ha inoltre lanciato la Settimana nazionale dell'ambiente e aperto cinque centri ambientali per preservare l'ambiente in Arabia Saudita, oltre al Fondo per l'ambiente.

A livello globale, e sotto la presidenza dell'Arabia Saudita al G20, sono state lanciate la Coral Research and Development Accelerator Platform (Piattaforma di accelerazione per la ricerca e lo sviluppo dei coralli) e la Global Initiative on Reducing Land Degradation and Enhancing Conservation of Terrestrial Habitats (Iniziativa globale per la riduzione del degrado delle terre e la migliore conservazione degli habitat terrestri), per proteggere e ripristinare gli habitat marini e terrestri.

Inger Andersen, Direttore esecutivo del Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP), ha accolto la partecipazione dell'Arabia Saudita agli sforzi collettivi a livello globale per ripristinare i territori e ottenere la resilienza alla siccità. La Andersen ha osservato che sia UNEP che KSA si impegneranno per intensificare gli sforzi finalizzati a risanare la natura e preservare il pianeta per le generazioni future.

Dal 1973, la Giornata mondiale dell'ambiente è diventata la più grande piattaforma al mondo dedicata dalle Nazioni Unite alla promozione della consapevolezza e dell'azione per l'ambiente a livello globale. Con l'UNEP alla guida, sono oltre 150 i Paesi che ogni anno partecipano alle celebrazioni in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare:

https://www.mewa.gov.sa/en/Pages/default.aspx
https://www.greeninitiatives.gov.sa/

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

A che punto è l’Intelligenza Artificiale in Italia

Una ricerca a livello europeo, promossa da Lenovo e condotta da IDC, rivela che il nostro Paese è a buon punto, come dimostra anche il caso di una PMI…

Agricoltura 4.0: business record nel 2023

Il mercato delle soluzioni Agricoltura 4.0 in Italia ha raggiunto i 2,5 miliardi di euro, sulla spinta delle aziende più innovative

Tetra Pak e Leroy Merlin, ecco la piastrella ecosostenibile per ambienti…

Leroy Merlin e Tetra Pak danno nuova vita ai cartoni per bevande e li trasformano in una nuova tipologia di pavimentazione ecosostenibile per ambienti…

Inaugurata la ciclovia che collega Bergamo a Brescia. Un percorso di oltre…

La ciclovia è un'eredità del progetto Bergamo Brescia Capitale della Cultura, al cui centro c'era il tema della mobilità slow. Alla ciclovia si aggiunge…

Notizie più lette

Gli ologrammi entrano a scuola: Predict lancia Optip Stage for School,…

Nell'ambito scolastico le rappresentazioni teatrali, con la forza immersiva degli ologrammi, possono coinvolgere ancor di più gli studenti nello studio…

Come cambia la creatività: Futureberry lancia l'AI Creative Hackathon

L’innovativa società di consulenza chiama a raccolta la nuova generazione di creativi per una sfida a colpi di intelligenza artificiale nel suo primo…

Il manufacturing italiano di fronte alla sfida del digitale

Una indagine di Reichelt Elektronik mostra che le imprese manifatturiere italiane registrano diverse difficoltà nel loro percorso verso la digitalizzazione

Smart Hospital: la visione di Ascom UMS

Le strutture ospedaliere sono sempre più infrastrutture tecnologiche complesse e articolate, con il paziente al centro di processi e flussi di dati che…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter