: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Questa mappatura viene visualizzata in visione 3D interattiva, basata sui dati pubblicati relativi alle proteine e sulla modellazione dell'intelligenza artificiale
Proteintech, un leader globale nel settore degli anticorpi e delle soluzioni nelle scienze della vita, annuncia un'ulteriore caratterizzazione dei prodotti per obiettivi primari di anticorpi sul suo sito web (ptglab.com). I dati di convalida avanzata, 3D Epitope Mapping, sono progettati per migliorare l'efficienza e la precisione di una selezione relativa agli anticorpi, dando agli scienziati i dati di cui hanno bisogno per portare avanti il loro lavoro, dalla ricerca di base alla progettazione di nuove terapie.
3D Epitope Mapping è una soluzione all'avanguardia che utilizza una combinazione di tecniche sperimentali, compresi la scansione di peptidi e il display microbico, che mirano a mappare con precisione il sito di legame di un anticorpo (epitope) su una proteina mirata. Questa mappatura viene quindi visualizzata in visione 3D interattiva, basata sui dati pubblicati relativi alle proteine e sulla modellazione dell'intelligenza artificiale. La visualizzazione in 3D offre agli scienziati una chiara rappresentazione dettagliata dei siti di legame di anticorpi, migliorando la velocità e la precisione della loro selezione di anticorpi.
Oltre al 3D Epitope Mapping, Proteintech ha migliorato l'esposizione delle sue informazioni immunogeniche. I dati immunogenici vengono ora illustrati come grafico a barre in cima alle pagine di ricerca, consentendo agli utenti di selezionare gli anticorpi in base all'immunogeno di interesse.
“Siamo entusiasti di essere il primo fornitore di anticorpi ad offrire informazioni all'avanguardia sui prodotti che crediamo avranno un impatto significativo sulla comunità delle scienze della vita. Come produttore originale di questo prodotti, crediamo di essere unicamente posizionati per riuscire a fornire questi dati agli scienziati. Prevediamo di avere il nostro intero catalogo mappato nel prossimo futuro”, ha dichiarato il Dott. Jason Li, CEO di Proteintech. “Con la mappatura di altri epitopi, ci auguriamo che i giorni in cui gli scienziati devono provare diversi anticorpi per un esperimento siano finiti. Gli scienziati meritano di meglio quando si tratta di lottare per il futuro dell'umanità”.
Informazioni su Proteintech
Proteintech Group Inc., fondata nel 2001, è una delle aziende leader nella produzione di anticorpi, proteine, nanocorpi e immunodosaggi. Proteintech possiede il portafoglio proprietario più completo di anticorpi autoprodotti, che coprono i 2/3 del proteoma umano. Con oltre 300.000 prodotti citati, Proteintech offre anticorpi e immunodosaggi in ogni area della ricerca; produce inoltre le citochine, fattori di crescita e altre proteine espresse dall'uomo, bioattive e di grado cGMP. I suoi stabilimenti hanno ottenuto le certificazioni ISO13485 e ISO9001.
Per ulteriori informazioni su Proteintech visitare il sito www.ptglab.com.
Fonte: Business Wire
Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.
11-12-2025
Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.
11-12-2025
Le due certificazioni sono un punto di partenza, sottolinea la società. Il risultato rappresenta un passo avanti considerevole e posiziona il Club tra le realtà più avanzate del panorama calcistico europeo. Non a caso, come sottolinea Stefano Perrone, Chief Operations Officer della società, "Parma Calcio entra fra le prime tre società in Europa ad avere una doppia certificazione ISO”.
11-12-2025
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
10-12-2025
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.