▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

Proteintech presenta 3D Epitope Mapping di nuova generazione per accelerare la ricerca nelle scienze della vita

Questa mappatura viene visualizzata in visione 3D interattiva, basata sui dati pubblicati relativi alle proteine e sulla modellazione dell'intelligenza artificiale

Business Wire

Proteintech, un leader globale nel settore degli anticorpi e delle soluzioni nelle scienze della vita, annuncia un'ulteriore caratterizzazione dei prodotti per obiettivi primari di anticorpi sul suo sito web (ptglab.com). I dati di convalida avanzata, 3D Epitope Mapping, sono progettati per migliorare l'efficienza e la precisione di una selezione relativa agli anticorpi, dando agli scienziati i dati di cui hanno bisogno per portare avanti il loro lavoro, dalla ricerca di base alla progettazione di nuove terapie.

3D Epitope Mapping è una soluzione all'avanguardia che utilizza una combinazione di tecniche sperimentali, compresi la scansione di peptidi e il display microbico, che mirano a mappare con precisione il sito di legame di un anticorpo (epitope) su una proteina mirata. Questa mappatura viene quindi visualizzata in visione 3D interattiva, basata sui dati pubblicati relativi alle proteine e sulla modellazione dell'intelligenza artificiale. La visualizzazione in 3D offre agli scienziati una chiara rappresentazione dettagliata dei siti di legame di anticorpi, migliorando la velocità e la precisione della loro selezione di anticorpi.

Oltre al 3D Epitope Mapping, Proteintech ha migliorato l'esposizione delle sue informazioni immunogeniche. I dati immunogenici vengono ora illustrati come grafico a barre in cima alle pagine di ricerca, consentendo agli utenti di selezionare gli anticorpi in base all'immunogeno di interesse.

“Siamo entusiasti di essere il primo fornitore di anticorpi ad offrire informazioni all'avanguardia sui prodotti che crediamo avranno un impatto significativo sulla comunità delle scienze della vita. Come produttore originale di questo prodotti, crediamo di essere unicamente posizionati per riuscire a fornire questi dati agli scienziati. Prevediamo di avere il nostro intero catalogo mappato nel prossimo futuro”, ha dichiarato il Dott. Jason Li, CEO di Proteintech. “Con la mappatura di altri epitopi, ci auguriamo che i giorni in cui gli scienziati devono provare diversi anticorpi per un esperimento siano finiti. Gli scienziati meritano di meglio quando si tratta di lottare per il futuro dell'umanità”.

Informazioni su Proteintech

Proteintech Group Inc., fondata nel 2001, è una delle aziende leader nella produzione di anticorpi, proteine, nanocorpi e immunodosaggi. Proteintech possiede il portafoglio proprietario più completo di anticorpi autoprodotti, che coprono i 2/3 del proteoma umano. Con oltre 300.000 prodotti citati, Proteintech offre anticorpi e immunodosaggi in ogni area della ricerca; produce inoltre le citochine, fattori di crescita e altre proteine ​​espresse dall'uomo, bioattive e di grado cGMP. I suoi stabilimenti hanno ottenuto le certificazioni ISO13485 e ISO9001.

Per ulteriori informazioni su Proteintech visitare il sito www.ptglab.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Alimentazione 4.0: Cariplo Factory dà il via alla call per le startup più innovative

Cariplo Factory lancia “Next-Gen Food | Il futuro del cibo, il cibo del futuro”, un report pensato per indagare come tali trasformazioni stiano prendendo forma in Italia e quali soluzioni stiano emergendo grazie alle startup e alle PMI innovative del nostro Paese.

13-11-2025

Parità di genere: ecco i campioni di equità e inclusione nei luoghi di lavoro

Il riconoscimento, promosso da Assolombarda, Assolombarda Servizi Società Benefit e Steamiamoci, associazione del Sistema Confindustria, è rivolto alle imprese associate distintesi nell’adozione di buone pratiche a favore dell’equità e dell’inclusione nei luoghi di lavoro. Premiate A2A, Way2Global, Kone, ATM, ENGIE, SKY, Project Automation, Piattine e Profili Inox, Triumph, Iperborea

13-11-2025

Auto elettriche, sono oltre 70mila i punti di ricarica in Italia

Le installazioni crescono con percentuali disomogenee in tutto il paese ma gli operatori chiedono di semplificare gli iter autorizzativi e rafforzare la collaborazione pubblico-privato per accelerare ulteriormente l'attivazione delle colonnine.

13-11-2025

Kaspersky ottiene la certificazione ISO 26262 per il processo di sviluppo di software per il settore automotive

Il conseguimento di questa certificazione consente a Kaspersky di sviluppare soluzioni non solo per il settore automobilistico, come Kaspersky Automotive Secure Gateway, ma anche per applicazioni industriali e di trasporto in cui è essenziale il rigoroso rispetto degli standard di sicurezza funzionale.

12-11-2025

Notizie più lette

1 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

2 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

3 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

4 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3