▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Proteintech presenta 3D Epitope Mapping di nuova generazione per accelerare la ricerca nelle scienze della vita

Questa mappatura viene visualizzata in visione 3D interattiva, basata sui dati pubblicati relativi alle proteine e sulla modellazione dell'intelligenza artificiale

Business Wire

Proteintech, un leader globale nel settore degli anticorpi e delle soluzioni nelle scienze della vita, annuncia un'ulteriore caratterizzazione dei prodotti per obiettivi primari di anticorpi sul suo sito web (ptglab.com). I dati di convalida avanzata, 3D Epitope Mapping, sono progettati per migliorare l'efficienza e la precisione di una selezione relativa agli anticorpi, dando agli scienziati i dati di cui hanno bisogno per portare avanti il loro lavoro, dalla ricerca di base alla progettazione di nuove terapie.

3D Epitope Mapping è una soluzione all'avanguardia che utilizza una combinazione di tecniche sperimentali, compresi la scansione di peptidi e il display microbico, che mirano a mappare con precisione il sito di legame di un anticorpo (epitope) su una proteina mirata. Questa mappatura viene quindi visualizzata in visione 3D interattiva, basata sui dati pubblicati relativi alle proteine e sulla modellazione dell'intelligenza artificiale. La visualizzazione in 3D offre agli scienziati una chiara rappresentazione dettagliata dei siti di legame di anticorpi, migliorando la velocità e la precisione della loro selezione di anticorpi.

Oltre al 3D Epitope Mapping, Proteintech ha migliorato l'esposizione delle sue informazioni immunogeniche. I dati immunogenici vengono ora illustrati come grafico a barre in cima alle pagine di ricerca, consentendo agli utenti di selezionare gli anticorpi in base all'immunogeno di interesse.

“Siamo entusiasti di essere il primo fornitore di anticorpi ad offrire informazioni all'avanguardia sui prodotti che crediamo avranno un impatto significativo sulla comunità delle scienze della vita. Come produttore originale di questo prodotti, crediamo di essere unicamente posizionati per riuscire a fornire questi dati agli scienziati. Prevediamo di avere il nostro intero catalogo mappato nel prossimo futuro”, ha dichiarato il Dott. Jason Li, CEO di Proteintech. “Con la mappatura di altri epitopi, ci auguriamo che i giorni in cui gli scienziati devono provare diversi anticorpi per un esperimento siano finiti. Gli scienziati meritano di meglio quando si tratta di lottare per il futuro dell'umanità”.

Informazioni su Proteintech

Proteintech Group Inc., fondata nel 2001, è una delle aziende leader nella produzione di anticorpi, proteine, nanocorpi e immunodosaggi. Proteintech possiede il portafoglio proprietario più completo di anticorpi autoprodotti, che coprono i 2/3 del proteoma umano. Con oltre 300.000 prodotti citati, Proteintech offre anticorpi e immunodosaggi in ogni area della ricerca; produce inoltre le citochine, fattori di crescita e altre proteine ​​espresse dall'uomo, bioattive e di grado cGMP. I suoi stabilimenti hanno ottenuto le certificazioni ISO13485 e ISO9001.

Per ulteriori informazioni su Proteintech visitare il sito www.ptglab.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Ricerca italiana indaga su correlazione tra malattie respiratorie e rischio infettivo

I ricercatori della Sapienza sono tra gli autori di uno studio condotto su tutto il territorio nazionale. Pubblicata sulla rivista “The Journal of Infectious Diseases”, la ricerca offre un utile supporto per lo sviluppo di una futura campagna vaccinale.

29-08-2025

UniPadova: chiarito meccanismo mediante il quale le infezioni gravi da SARS-CoV-2 causano trombosi

La pandemia COVID-19, da coronavirus SARS-CoV-2, ha messo in evidenza l’associazione tra infezione virale grave e complicazioni trombotiche e la correlazione stringente tra l’insorgenza delle complicazioni trombotiche e la mortalità.

29-08-2025

Studio Uni Sapienza su TIP60, la centralina multiproteica che controlla la replicazione delle cellule

La review, pubblicata sulla rivista Epigenetics & Chromatin dai ricercatori della Sapienza, fa il punto sulle conoscenze riguardanti il complesso multiproteico TIP60, in particolare sulle sue funzioni “non canoniche” relative alla mitosi.

29-08-2025

Studiosi italiani sperimentano l’origine della vita in un lago di Pantelleria

Nell’isola siciliana, un team di ricercatori italiani ha identificato un ambiente naturale con analogie geologiche con Marte e che potrebbe simulare anche le condizioni della Terra primordiale.

28-08-2025

Notizie più lette

1 Toscana, innovazione nel settore della moda: in arrivo sovvenzioni e contributi per le pmi e micro aziende

Al via il bando "Innovazione strategica moda". Domande dalle ore 10 del primo ottobre 2025.

2 I batteri dialogano con i neuroni: scoperta asse diretta intestino-cervello

Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.

3 Sicilia: bando da 126 mln per innovazione e progetti di ricerca

Il contributo, a fondo perduto, varierà in base alla tipologia delle attività del progetto (Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale)  e alla dimensione dell’impresa  proponente.

4 Sale all’85% la produzione di CO2 proveniente dalle grandi metropoli

Il ranking 2025 di Ener2Crowd delle città più inquinanti d’Europa e del mondo: 3 sono italiane.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3