▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

HTEC e d-Matrix, la startup di hardware per l'inferenza AI, annunciano una partnership strategica

HTEC, azienda globale di consulenza, software e sviluppo prodotti digitali, annuncia la creazione di una partnership strategica con d-Matrix, creatore di Corsair

Business Wire

HTEC, azienda globale di consulenza, software e sviluppo prodotti digitali, è orgogliosa di annunciare la creazione di una partnership strategica con d-Matrix, creatore di Corsair, la piattaforma di elaborazione AI più efficiente al mondo per l'inferenza nei data center. Sasha Ostojic, che siede sia nel comitato consultivo di HTEC sia nel consiglio di amministrazione di d-Matrix, è stato essenziale nel mettere in contatto le aziende e nel velocizzare la collaborazione.

Nell'arco della reciproca collaborazione, HTEC metterà a frutto la sua vasta competenza nell'AI e nello sviluppo di software embedded per supportare d-Matrix nello sviluppo della sua soluzione software. HTEC inoltre utilizzerà un approccio gestionale attivo per identificare e affrontare in modo proattivo i problemi e solidi meccanismi di reportistica a garanzia di qualità, efficienza e miglioramento a ciclo continuo nel corso del progetto.

"Fin dal primo giorno della collaborazione con d-Matrix abbiamo riconosciuto la passione simile che ci spinge ad affrontare problemi ingegneristici "irrisolvibili" e a portare sul mercato soluzioni assolutamente innovative. d-Matrix consente alle organizzazioni di livello aziendale di sfruttare il calcolo in memoria per l'esecuzione efficiente dei carichi di lavoro AI. Ci impegniamo per fornire soluzioni in grado di superare le aspettative dei clienti e siamo entusiasti di aiutare d-Matrix a dare piena applicazione a tutto il potenziale della loro piattaforma", ha affermato Marko Zdravkovski, direttore senior del settore ingegneristico e delle forniture presso HTEC.

"L'esperienza di HTEC nell'innovazione e nell'impegno per l'eccellenza è in perfetta sintonia con la nostra azienda", è stato il commento di Peter Buckingham, vicepresidente senior del comparto Software presso d-Matrix. "Siamo rimasti colpiti dalla loro competenza e dell'approccio alla strategia in questo progetto. Mentre d-Matrix continua a ridefinire performance ed efficienza per l'inferenza AI su larga scala, siamo entusiasti di dare il benvenuto a HTEC come partner tecnologico d'eccellenza".

Informazioni su HTEC:

HTEC è una società internazionale di ingegneria digitale e sviluppo prodotti che dà impulso all'evoluzione tecnologica delle imprese con il massimo impatto al mondo, dalle startup dirompenti alle aziende Fortune 500. HTEC coniuga competenze ingegneristiche d'eccellenza con una creatività straordinaria, consentendo ai propri clienti di innovare, progettare e sviluppare tecnologie totalmente innovative e nuove soluzioni e piattaforme digitali in diversi settori.

Informazioni su d-Matrix:

d-Matrix promuove il calcolo per i moderni carichi di lavoro dell'AI ed è un pioniere nelle soluzioni Digital In-Memory Computing (DIMC) che risolvono le limitazioni dell'accelerazione dell'inferenza GenAI. d-Matrix crea soluzioni flessibili per l'inferenza su larga scala utilizzando tecniche di packaging e circuiti innovativi, un'architettura DIMC basata su chiplet, fabric di interconnessione e progettazione hardware-software congiunta. Fondata nel 2019, l'azienda ha il supporto dei principali investitori e partner strategici Playground Global, M12 (Microsoft Venture Fund), Triatomic Capital, SK Hynix, Nautilus Venture Partners, Marvell Technology ed Entrada Ventures.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nasce ENEA Brasimone, la prima spring school sul nuovo nucleare

La scuola supporta ricercatori e startup attraverso un percorso di formazione, networking e valutazione, offrendo l'accesso esclusivo ai laboratori ENEA e newcleo presso il Centro Ricerche ENEA di Brasimone, sull’Appennino tosco-emiliano.

20-01-2026

Telecomunicazioni, il PoliMI crea il primo chip standalone a onde di spin con campo magnetico incorporato

Questa innovazione apre la strada a dispositivi compatti ed efficienti, con applicazioni rivoluzionarie che spaziano dalle telecomunicazioni all'automotive, fino alla diagnostica medica.

20-01-2026

Accordo Mercosur, quali vantaggi per l'Italia e i Paesi UE

Per quanto riguarda il settore agroalimentare, l'export tricolore verso i paesi del Mercosur vale circa 489 milioni di euro. L'intesa, oltre all'abbattimento di dazi, prevede anche il riconoscimento di ben 57 Indicazioni Geografiche Tipiche (IGP) italiane. Per quanto concerne i servizi, vale 1,9 miliardi di euro l'anno in termini di export, soprattutto trasporti e turismo, ma anche servizi finanziari, telecomunicazioni e servizi digitali.

20-01-2026

ENEA ha sviluppato gemello digitale dell’intera infrastruttura di calcolo HPC

L'implementazione del Digital Twin per l'infrastruttura HPC fornirà ai ricercatori ENEA soluzioni d'avanguardia per ottimizzare attività di rilevanza strategica.

20-01-2026

Notizie più lette

1 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

2 Come l’AI e la regolamentazione trasformeranno il settore biopharma sul tema dello sviluppo dei farmaci e nella qualità

In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.

3 Il progetto Recupera e Respira rinnovato anche per il 2026

Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi

4 Wikipedia, 25 anni di sapere condiviso

Nata nel 2001, Wikipedia è diventata l'enciclopedia online più grande al mondo, grazie a una comunità di volontari che lavora senza sosta con l'obiettivo di diffondere una conoscenza libera, accessibile e condivisa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4