▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

HTEC e d-Matrix, la startup di hardware per l'inferenza AI, annunciano una partnership strategica

HTEC, azienda globale di consulenza, software e sviluppo prodotti digitali, annuncia la creazione di una partnership strategica con d-Matrix, creatore di Corsair

Business Wire

HTEC, azienda globale di consulenza, software e sviluppo prodotti digitali, è orgogliosa di annunciare la creazione di una partnership strategica con d-Matrix, creatore di Corsair, la piattaforma di elaborazione AI più efficiente al mondo per l'inferenza nei data center. Sasha Ostojic, che siede sia nel comitato consultivo di HTEC sia nel consiglio di amministrazione di d-Matrix, è stato essenziale nel mettere in contatto le aziende e nel velocizzare la collaborazione.

Nell'arco della reciproca collaborazione, HTEC metterà a frutto la sua vasta competenza nell'AI e nello sviluppo di software embedded per supportare d-Matrix nello sviluppo della sua soluzione software. HTEC inoltre utilizzerà un approccio gestionale attivo per identificare e affrontare in modo proattivo i problemi e solidi meccanismi di reportistica a garanzia di qualità, efficienza e miglioramento a ciclo continuo nel corso del progetto.

"Fin dal primo giorno della collaborazione con d-Matrix abbiamo riconosciuto la passione simile che ci spinge ad affrontare problemi ingegneristici "irrisolvibili" e a portare sul mercato soluzioni assolutamente innovative. d-Matrix consente alle organizzazioni di livello aziendale di sfruttare il calcolo in memoria per l'esecuzione efficiente dei carichi di lavoro AI. Ci impegniamo per fornire soluzioni in grado di superare le aspettative dei clienti e siamo entusiasti di aiutare d-Matrix a dare piena applicazione a tutto il potenziale della loro piattaforma", ha affermato Marko Zdravkovski, direttore senior del settore ingegneristico e delle forniture presso HTEC.

"L'esperienza di HTEC nell'innovazione e nell'impegno per l'eccellenza è in perfetta sintonia con la nostra azienda", è stato il commento di Peter Buckingham, vicepresidente senior del comparto Software presso d-Matrix. "Siamo rimasti colpiti dalla loro competenza e dell'approccio alla strategia in questo progetto. Mentre d-Matrix continua a ridefinire performance ed efficienza per l'inferenza AI su larga scala, siamo entusiasti di dare il benvenuto a HTEC come partner tecnologico d'eccellenza".

Informazioni su HTEC:

HTEC è una società internazionale di ingegneria digitale e sviluppo prodotti che dà impulso all'evoluzione tecnologica delle imprese con il massimo impatto al mondo, dalle startup dirompenti alle aziende Fortune 500. HTEC coniuga competenze ingegneristiche d'eccellenza con una creatività straordinaria, consentendo ai propri clienti di innovare, progettare e sviluppare tecnologie totalmente innovative e nuove soluzioni e piattaforme digitali in diversi settori.

Informazioni su d-Matrix:

d-Matrix promuove il calcolo per i moderni carichi di lavoro dell'AI ed è un pioniere nelle soluzioni Digital In-Memory Computing (DIMC) che risolvono le limitazioni dell'accelerazione dell'inferenza GenAI. d-Matrix crea soluzioni flessibili per l'inferenza su larga scala utilizzando tecniche di packaging e circuiti innovativi, un'architettura DIMC basata su chiplet, fabric di interconnessione e progettazione hardware-software congiunta. Fondata nel 2019, l'azienda ha il supporto dei principali investitori e partner strategici Playground Global, M12 (Microsoft Venture Fund), Triatomic Capital, SK Hynix, Nautilus Venture Partners, Marvell Technology ed Entrada Ventures.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Rigenerazione urbana: firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Milano e Invimit SGR per lo sviluppo sostenibile dell’area di Piazza d’Armi

L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.

24-12-2025

Philips BlueSeal Horizon, la prima risonanza magnetica a 3 tesla senza elio

Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.

23-12-2025

Samsung Innovation Campus: vince un'app di AI per la biomeccanica sportiva

Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.

23-12-2025

Komet lancia un nuovo hub per test e formazione sull'irrigazione

Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.

23-12-2025

Notizie più lette

1 Geotab dice la sua sui veicoli a motore termico anche dopo il 2035: il dietrofront dell’UE invita a guardare ai dati

In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.

2 Bankitalia conferma, PIL allo 0,6% nel 2025 e nel 2026

Crescerà dello 0,8% nel 2027 e 0,9 percento nel 2028. Sono le ultime sime rilasciate in queste ore da Banca d'Italia, secondo cui la crescita del prodotto interno lordo del Bel Paese può contare sull'espansione dei consumi, favoriti dall'aumento del reddito disponibile reale, e degli investimenti, che beneficiano delle misure del PNRR

3 Lombardia: 32 milioni agli IRCCS per l’innovazione in salute e Life Science

Con questa misura, dunque, Regione Lombardia intende generare benefici tangibili per la competitività economica e il benessere della collettività, consolidando la sinergia tra ricerca scientifica e tessuto produttivo.

4 Al via il progetto PROMEDLIFE: snack salutari e nutrienti prodotti grazie a tecnologie innovative

Al progetto internazionale PROMEDLIFE hanno partecipato anche i ricercatori ENEA che si sono occupati dello sviluppo di zafferano di alta qualità, attraverso tecnologie di vertical e smart farming.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3