Il gruppo Sagemcom è orgoglioso di annunciare l’assegnazione per la terza volta della medaglia Platinum di Ecovadis, il massimo riconoscimento assegnato dalla piattaforma leader globale per la valu...
BOIS-COLOMBES, Francia: Il gruppo Sagemcom è orgoglioso di annunciare l’assegnazione per la terza volta della medaglia Platinum di Ecovadis, il massimo riconoscimento assegnato dalla piattaforma leader globale per la valutazione delle prestazioni in ambito di responsabilità sociale d’impresa (CSR).
Con questa medaglia Sagemcom entra a far parte del migliore 1% delle aziende valutate a livello globale in tutti i settori. Con un punteggio pari a 84 su 100, Sagemcom riconferma la sua posizione come leader impegnato negli ambiti di transizione ecologica, etica aziendale, gestione sostenibile della supply chain e responsabilità sociale.
“La medaglia EcoVadis Platinum è più di un semplice premio: è il riconoscimento dei nostri sforzi collettivi per incorporare i principi dello sviluppo sostenibile nel cuore della nostra strategia e cultura aziendale”, ha dichiarato Sylvaine Couleur, Vicepresidente esecutivo per la CSR e la comunicazione. "Il raggiungimento di questo livello dimostra che i nostri impegni sono tangibili, d'impatto e riconosciuti a livello internazionale. Questo riconoscimento ribadisce la nostra determinazione a far progredire ed espandere ulteriormente i nostri impegni in materia di CSR, al servizio dei nostri clienti, dei nostri partner e dei nostri team.”
La valutazione EcoVadis si basa su 21 criteri raggruppati in quattro ambiti chiave: ambiente, diritti della manodopera e umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Grazie ad azioni strutturate e misurabili in tali ambiti, Sagemcom ha dimostrato la sua capacità di coniugare prestazioni economiche con un impatto positivo.
Informazioni su Sagemcom
In tutto il mondo, grazie alle soluzioni innovative sviluppate e realizzate dai suoi team, Sagemcom fornisce al maggior numero di persone accesso a Internet a banda larga, all'intrattenimento e alla fornitura di energia gestita. In quanto “azienda mission-driven” dal gennaio 2022, Sagemcom si assicura che la progettazione, la costruzione e l'utilizzo di queste soluzioni siano sostenibili e rispettino gli impegni ambientali e sociali noti e condivisi da tutti i suoi team, partner e stakeholder. Leader tecnologico nei mercati in cui opera, Sagemcom è controllata al 30% dai suoi dipendenti, ha raggiunto un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro nel 2024 ed è in attivo fin dalla sua fondazione.
Fonte: Business Wire
In questo articolo abbiamo parlato di: Sagemcom, Nostri, Medaglia, Ecovadis, Riconoscimento, Leader, Livello, Ambiti, Sostenibile, Impegni, etc...
Atlas è un browser realizzato con ChatGPT che consente di fare un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un vero super-assistente, in grado di comprendere il mondo dell’utente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.
21-10-2025
In questo contributo a cura di Rob Gärtner, Vice President, Quality Cloud di Veeva Systems, viene descritto come l'intelligenza artificiale, in particolare i LLM, consentano di superare i limiti del software tradizionale, portando le aziende biopharma da una gestione reattiva a una qualità predittiva
21-10-2025
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.
21-10-2025
L’operazione rafforza l’impegno del Gruppo TeamSystem nel campo dell’AI, in un contesto in cui oltre otto PMI su dieci (84%) riconoscono a questa tecnologia un impatto crescente sul ruolo di commercialisti e consulenti del lavoro
21-10-2025
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.
Prossimo step il Festival Day, a fine anno, per la scelta finale di chi parteciperà alla fase di incubazione o accelerazione. Chi vi accederà avrà ricevuto complessivamente un percorso del valore di 60 mila euro.
Due prototipi dimostrativi saranno realizzati nell’ambito del Consorzio EAGLES-300 e serviranno a qualificare l’intero progetto per la successiva commercializzazione.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.