▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

NEURA Robotics raccoglie 120 mln di euro con un ciclo di finanziamento di serie ‘B’ per portare avanti la visione della robotica umanoide e cognitiva

NEURA Robotics, pioniere della robotica cognitiva è l’unica azienda tedesca dedicata allo sviluppo della robotica umanoide

Business Wire

METZINGEN, Germania: NEURA Robotics, pioniere della robotica cognitiva e l’unica azienda tedesca dedicata allo sviluppo della robotica umanoide, oggi ha annunciato di avere raccolto 120 milioni di euro con un ciclo di finanziamento di serie ‘B’. Questo sostanziale investimento sottolinea il ruolo chiave di NEURA Robotics nel campo della robotica cognitiva, mostrando come sia posizionata in modo unico per guidare il settore della robotica in Europa e diventare uno dei protagonisti in tale settore a livello globale, insieme a player quali gli Stati Uniti e la Cina.

Il ciclo di finanziamento è stato guidato da Lingotto Investment Management con la partecipazion di BlueCrest Capital Management, Volvo Cars Tech Fund, InterAlpen Partners, Vsquared Ventures, HV Capital, Delta Electronics, C4 Ventures, L-Bank, il fondatore David Reger e altri investitori.

Fondata nel 2019, NEURA Robotics è diventata rapidamente una delle principali realtà internazionali nella robotica umanoide e cognitiva, creando robot in grado di lavorare in modo integrato con le persone in vari settori – produzione, logistica e sanitario. Grazie alla sua esclusiva tecnologia dei sensori e all’integrazione con l’IA, NEURA Robotics ha sviluppato il primo robot collaborativo (“cobot”) cognitivo del mercato e ora è all’avanguardia nello sviluppo di robot umanoidi pronti per l’immissione sul mercato.

Nel solo anno scorso NEURA ha raddoppiato il numero di dipendenti, a oltre 300, e ha realizzato una notevole crescita dei ricavi, decuplicandoli. Sotto la leadership del fondatore e Ceo David Reger, NEURA Robotics ha già ottenuto uno straordinario elenco di ordini, del valore di un miliardo di euro.

David Reger, fondatore e Ceo di NEURA Robotics: “Si prevede che la robotica cognitiva si diffonderà più degli smartphone. Sono orgoglioso che NEURA sia stata la prima azienda a realizzare un robot cognitivo adatto in ambito commerciale e che rimanga l’unica impresa tedesca dedicata allo sviluppo della robotica umanoide. Questo investimento mostra la fiducia che gli investitori hanno in noi e nel promuovere la robotica avanzata in Europa”.

Nikhil Srinivasan, Managing Partner di Lingotto Horizon: “Siamo orgogliosi di investire NEURA Robotics appoggiandone così il visionario fondatore David Reger. L’eccezionale know-how e le capacità di innovazione dirompente di NEURA stanno trasformando la robotica sia industriale che pensata per i consumatori. Con capacità IA fenomenali, una traiettoria di crescita straordinaria e un elenco di ordini del valore di un miliardo di dollari, NEURA è sul binario giusto per poter diventare un’azienda multimiliardaria e una delle principali imprese mondiali dedicate alla robotica”.

Il testo completo del comunicato stampa può essere scaricato da: https://neura-robotics.com/neura-robotics-secures-euro-120-million-series-b

Immagini per la stampa possono essere scaricate da: https://neurarobotics.px.media/share/1721375791F4a2Z37ppl6LHi

Informazioni su NEURA Robotics

www.neura-robotics.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Banche dei semi: una metodologia dell’Università di Pisa indica quali piante conservare

L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.

30-04-2025

Sparkle aderisce al progetto ECSTATIC per trasformare i cavi sottomarini in sistemi di rilevamento globale

Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.

30-04-2025

A maggio Piacenza capitale dell'energia del futuro: tre giorni tra idrogeno, nucleare e cybersecurity

Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.

30-04-2025

Marlegno “Guscio”, per una innovativa riqualificazione energetica e sismica degli edifici italiani

L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.

30-04-2025

Notizie più lette

1 La Smart Agriculture “concreta” di xFarm

Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.

2 Kraken: la transizione energetica, ma per davvero

Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.

3 Il Data Center piace: 23 miliardi di investimenti in Italia entro il 2030

La situazione italiana sarà presentata nel corso della 14ª edizione del Technology Forum, il principale evento di Teha Group sui temi dell'innovazione, che si svolgerà il prossimo 8 e 9 maggio a Stresa.

4 Conai e Enea premiano le migliori tesi magistrali dedicate all’economia circolare

Il premio è dedicato alle tesi di laurea che affrontano i temi dell’economia circolare in tutta la sua complessità, quali le soluzioni per l’ecodesign, la sostenibilità e circolarità dei prodotti e degli imballaggi, l’innovazione tecnologica nei settori del riciclo e recupero degli imballaggi, le strategie di decarbonizzazione e i modelli di business e di consumo sostenibili e circolari.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter