▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

NEURA Robotics raccoglie 120 mln di euro con un ciclo di finanziamento di serie ‘B’ per portare avanti la visione della robotica umanoide e cognitiva

NEURA Robotics, pioniere della robotica cognitiva è l’unica azienda tedesca dedicata allo sviluppo della robotica umanoide

Business Wire

METZINGEN, Germania: NEURA Robotics, pioniere della robotica cognitiva e l’unica azienda tedesca dedicata allo sviluppo della robotica umanoide, oggi ha annunciato di avere raccolto 120 milioni di euro con un ciclo di finanziamento di serie ‘B’. Questo sostanziale investimento sottolinea il ruolo chiave di NEURA Robotics nel campo della robotica cognitiva, mostrando come sia posizionata in modo unico per guidare il settore della robotica in Europa e diventare uno dei protagonisti in tale settore a livello globale, insieme a player quali gli Stati Uniti e la Cina.

Il ciclo di finanziamento è stato guidato da Lingotto Investment Management con la partecipazion di BlueCrest Capital Management, Volvo Cars Tech Fund, InterAlpen Partners, Vsquared Ventures, HV Capital, Delta Electronics, C4 Ventures, L-Bank, il fondatore David Reger e altri investitori.

Fondata nel 2019, NEURA Robotics è diventata rapidamente una delle principali realtà internazionali nella robotica umanoide e cognitiva, creando robot in grado di lavorare in modo integrato con le persone in vari settori – produzione, logistica e sanitario. Grazie alla sua esclusiva tecnologia dei sensori e all’integrazione con l’IA, NEURA Robotics ha sviluppato il primo robot collaborativo (“cobot”) cognitivo del mercato e ora è all’avanguardia nello sviluppo di robot umanoidi pronti per l’immissione sul mercato.

Nel solo anno scorso NEURA ha raddoppiato il numero di dipendenti, a oltre 300, e ha realizzato una notevole crescita dei ricavi, decuplicandoli. Sotto la leadership del fondatore e Ceo David Reger, NEURA Robotics ha già ottenuto uno straordinario elenco di ordini, del valore di un miliardo di euro.

David Reger, fondatore e Ceo di NEURA Robotics: “Si prevede che la robotica cognitiva si diffonderà più degli smartphone. Sono orgoglioso che NEURA sia stata la prima azienda a realizzare un robot cognitivo adatto in ambito commerciale e che rimanga l’unica impresa tedesca dedicata allo sviluppo della robotica umanoide. Questo investimento mostra la fiducia che gli investitori hanno in noi e nel promuovere la robotica avanzata in Europa”.

Nikhil Srinivasan, Managing Partner di Lingotto Horizon: “Siamo orgogliosi di investire NEURA Robotics appoggiandone così il visionario fondatore David Reger. L’eccezionale know-how e le capacità di innovazione dirompente di NEURA stanno trasformando la robotica sia industriale che pensata per i consumatori. Con capacità IA fenomenali, una traiettoria di crescita straordinaria e un elenco di ordini del valore di un miliardo di dollari, NEURA è sul binario giusto per poter diventare un’azienda multimiliardaria e una delle principali imprese mondiali dedicate alla robotica”.

Il testo completo del comunicato stampa può essere scaricato da: https://neura-robotics.com/neura-robotics-secures-euro-120-million-series-b

Immagini per la stampa possono essere scaricate da: https://neurarobotics.px.media/share/1721375791F4a2Z37ppl6LHi

Informazioni su NEURA Robotics

www.neura-robotics.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Ricerca italiana indaga su correlazione tra malattie respiratorie e rischio infettivo

I ricercatori della Sapienza sono tra gli autori di uno studio condotto su tutto il territorio nazionale. Pubblicata sulla rivista “The Journal of Infectious Diseases”, la ricerca offre un utile supporto per lo sviluppo di una futura campagna vaccinale.

29-08-2025

UniPadova: chiarito meccanismo mediante il quale le infezioni gravi da SARS-CoV-2 causano trombosi

La pandemia COVID-19, da coronavirus SARS-CoV-2, ha messo in evidenza l’associazione tra infezione virale grave e complicazioni trombotiche e la correlazione stringente tra l’insorgenza delle complicazioni trombotiche e la mortalità.

29-08-2025

Studio Uni Sapienza su TIP60, la centralina multiproteica che controlla la replicazione delle cellule

La review, pubblicata sulla rivista Epigenetics & Chromatin dai ricercatori della Sapienza, fa il punto sulle conoscenze riguardanti il complesso multiproteico TIP60, in particolare sulle sue funzioni “non canoniche” relative alla mitosi.

29-08-2025

Studiosi italiani sperimentano l’origine della vita in un lago di Pantelleria

Nell’isola siciliana, un team di ricercatori italiani ha identificato un ambiente naturale con analogie geologiche con Marte e che potrebbe simulare anche le condizioni della Terra primordiale.

28-08-2025

Notizie più lette

1 Toscana, innovazione nel settore della moda: in arrivo sovvenzioni e contributi per le pmi e micro aziende

Al via il bando "Innovazione strategica moda". Domande dalle ore 10 del primo ottobre 2025.

2 I batteri dialogano con i neuroni: scoperta asse diretta intestino-cervello

Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.

3 Sicilia: bando da 126 mln per innovazione e progetti di ricerca

Il contributo, a fondo perduto, varierà in base alla tipologia delle attività del progetto (Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale)  e alla dimensione dell’impresa  proponente.

4 Sale all’85% la produzione di CO2 proveniente dalle grandi metropoli

Il ranking 2025 di Ener2Crowd delle città più inquinanti d’Europa e del mondo: 3 sono italiane.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3