: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Il Cda e la dirigenza di Kao si impegnano ad aumentare il valore per gli azionisti in una prospettiva a lungo termine basata sulla nostra strategia aziendale. Al fine di aumentare il nostro valore aziendale, ci impegniamo a un dialogo diretto e costruttivo con tutti i nostri azionisti e siamo pronti ad accogliere nuove prospettive per affrontare le sfide.
TOKYO: Oasis Management Company Ltd. società di gestione degli investimenti e azionista della nostra società, ha rilasciato una dichiarazione sui candidati amministratori da proporre in occasione della nostra 119ª Assemblea generale ordinaria degli azionisti.
Il Consiglio di amministrazione e la dirigenza di Kao si impegnano ad aumentare il valore per gli azionisti in una prospettiva a lungo termine basata sulla nostra strategia aziendale. Al fine di aumentare il nostro valore aziendale, ci impegniamo a un dialogo diretto e costruttivo con tutti i nostri azionisti e siamo pronti ad accogliere nuove prospettive per affrontare le sfide.
Kao evolve costantemente il proprio processo di selezione per garantire una composizione ottimale del Consiglio di amministrazione. Quest'anno, il Comitato per l'esame delle candidature degli amministratori e dei membri del Consiglio di revisione e vigilanza ha dedicato più di sei mesi all'analisi della questione prima di giungere a una decisione finale, che è stata presa prima che Oasis Management proponesse qualsiasi candidatura di amministratore.
La data di annuncio dei candidati amministratori e revisori era stata fissata al 2 dicembre, la data standard per l'annuncio dei funzionari esecutivi, per comunicare chiaramente che David Muenz, un amministratore che ricopre anche il ruolo di funzionario esecutivo, si ritirerà dal suo ruolo di funzionario esecutivo alla fine di dicembre, pur continuando a rivestire il ruolo di amministratore fino all'Assemblea generale degli azionisti di marzo.
Il nostro processo di selezione è stato spiegato in modo circostanziato alla direzione di Oasis. Inoltre, per quanto riguarda i candidati amministratori per i quali abbiamo ricevuto nomi specifici dall'azienda a fine novembre, stiamo procedendo con un esame adeguato in conformità al processo di selezione del Comitato per l'esame dei candidati amministratori e dei membri del Consiglio di controllo e supervisione, e lo abbiamo comunicato direttamente a Oasis Management. Tuttavia, le recenti affermazioni includono affermazioni imprecise, ad esempio: "gli amministratori si sono rifiutati di essere trasparenti", "l'offerta di Kao di proporre un colloquio ai candidati... è chiaramente insincera" e che Kao ha adottato "un approccio alle candidature degli amministratori che è ben al di sotto del giusto processo che ci si aspetta da un'azienda quotata".
Oasis Management sostiene che "Kao ha annunciato di aver delegato in gran parte l'autorità alla direzione, abbandonando così la sua funzione di supervisione", in reazione a una dichiarazione contenuta nell'annuncio che Kao ha rilasciato il 2 dicembre. Questo riflette la nostra strategia attuale, che consiste nel delegare l'autorità entro i limiti consentiti dalla legge giapponese sulle società, rafforzando al contempo le funzioni di supervisione per promuovere un processo decisionale rapido e incisivo. Ciò non implica modifiche alla nostra struttura di governance.
Kao continuerà a perseguire elevati livelli di trasparenza ed efficienza relativamente alla governance, attuando al contempo la strategia K27 e profondendo ogni sforzo per aumentare il proprio valore aziendale.
Fonte: Business Wire
La sfida del riciclo è promossa in Calabria da CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, e RICREA, Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio. Crotone premiata a Ecomondo 2025.
07-11-2025
Nel 2025 la spesa per il 5G industriale in Italia cresce del 43%, ma è ancora limitata. Le principali applicazioni sono nella Logistica (26%) e Manifattura (23%). Quasi la metà delle aziende italiane reputa la connettività un elemento chiave per la digitalizzazione, per ottimizzare processi core esistenti.
07-11-2025
Test nel Centro Ricerche Brasimone sui sistemi di raffreddamento a piombo, nell’ambito del progetto PASCAL da 4 milioni di euro.
07-11-2025
I-zip è una nuova capsula per spumanti che permetterà un aumento del vetro avviato al riciclo. La soluzione è nata dalla collaborazione tra Coreve, Consorzio Recupero del Vetro e Intercap, azienda che opera nel mercato della progettazione e della fabbricazione di chiusure di garanzia per vini fermi, spumanti e liquori.
07-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
Sono 20 le startup finaliste della Call4Startup lanciata lo scorso giugno, rivolta a startup e Pmi attive nel campo dell’Intelligenza Artificiale in specifici ambiti industriali: ambiente, infrastrutture, costruzioni, turismo, salute e farmaceutico, manifatturiero, commercio, energia, trasporti e telecomunicazioni.
Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.