: "L’importanza della piena compliance alle normative europee" La sovranità secondo Aruba.it
Il Cda e la dirigenza di Kao si impegnano ad aumentare il valore per gli azionisti in una prospettiva a lungo termine basata sulla nostra strategia aziendale. Al fine di aumentare il nostro valore aziendale, ci impegniamo a un dialogo diretto e costruttivo con tutti i nostri azionisti e siamo pronti ad accogliere nuove prospettive per affrontare le sfide.
TOKYO: Oasis Management Company Ltd. società di gestione degli investimenti e azionista della nostra società, ha rilasciato una dichiarazione sui candidati amministratori da proporre in occasione della nostra 119ª Assemblea generale ordinaria degli azionisti.
Il Consiglio di amministrazione e la dirigenza di Kao si impegnano ad aumentare il valore per gli azionisti in una prospettiva a lungo termine basata sulla nostra strategia aziendale. Al fine di aumentare il nostro valore aziendale, ci impegniamo a un dialogo diretto e costruttivo con tutti i nostri azionisti e siamo pronti ad accogliere nuove prospettive per affrontare le sfide.
Kao evolve costantemente il proprio processo di selezione per garantire una composizione ottimale del Consiglio di amministrazione. Quest'anno, il Comitato per l'esame delle candidature degli amministratori e dei membri del Consiglio di revisione e vigilanza ha dedicato più di sei mesi all'analisi della questione prima di giungere a una decisione finale, che è stata presa prima che Oasis Management proponesse qualsiasi candidatura di amministratore.
La data di annuncio dei candidati amministratori e revisori era stata fissata al 2 dicembre, la data standard per l'annuncio dei funzionari esecutivi, per comunicare chiaramente che David Muenz, un amministratore che ricopre anche il ruolo di funzionario esecutivo, si ritirerà dal suo ruolo di funzionario esecutivo alla fine di dicembre, pur continuando a rivestire il ruolo di amministratore fino all'Assemblea generale degli azionisti di marzo.
Il nostro processo di selezione è stato spiegato in modo circostanziato alla direzione di Oasis. Inoltre, per quanto riguarda i candidati amministratori per i quali abbiamo ricevuto nomi specifici dall'azienda a fine novembre, stiamo procedendo con un esame adeguato in conformità al processo di selezione del Comitato per l'esame dei candidati amministratori e dei membri del Consiglio di controllo e supervisione, e lo abbiamo comunicato direttamente a Oasis Management. Tuttavia, le recenti affermazioni includono affermazioni imprecise, ad esempio: "gli amministratori si sono rifiutati di essere trasparenti", "l'offerta di Kao di proporre un colloquio ai candidati... è chiaramente insincera" e che Kao ha adottato "un approccio alle candidature degli amministratori che è ben al di sotto del giusto processo che ci si aspetta da un'azienda quotata".
Oasis Management sostiene che "Kao ha annunciato di aver delegato in gran parte l'autorità alla direzione, abbandonando così la sua funzione di supervisione", in reazione a una dichiarazione contenuta nell'annuncio che Kao ha rilasciato il 2 dicembre. Questo riflette la nostra strategia attuale, che consiste nel delegare l'autorità entro i limiti consentiti dalla legge giapponese sulle società, rafforzando al contempo le funzioni di supervisione per promuovere un processo decisionale rapido e incisivo. Ciò non implica modifiche alla nostra struttura di governance.
Kao continuerà a perseguire elevati livelli di trasparenza ed efficienza relativamente alla governance, attuando al contempo la strategia K27 e profondendo ogni sforzo per aumentare il proprio valore aziendale.
Fonte: Business Wire
GPT-5.1-Codex-Max è disponibile per gli utenti ChatGPT Plus, Pro, Business, Edu ed Enterprise. A breve sarà disponibile anche l’accesso tramite API. Il modello sostituisce GPT-5.1-Codex come modello consigliato per attività di coding agentico in Codex e ambienti simili.
19-11-2025
Mentre il valore del bonus è variabile in base al reddito, e copre fino al 30% del costo di acquisto dell nuovo elettrodomestico, è decisamente interessante il risparmio che si ottiene in bolletta sostituendo la vecchia lavatrice, il frigorifero, il forno, la lavastoviglie con uno nuovo.
19-11-2025
Il nuovo aggiornamento di K-Biomet integra moduli per bilancio di massa e sostenibilità, logistica, business e KPI, affiancati da un servizio bioinformatico completo di assistenza tecnica, analisi e supporto operativo ed economico-finanziario.
19-11-2025
In un mercato in cui decarbonizzazione e transizione energetica sono sempre più cruciali e centrali, le strategie aziendali non possono prescindere dall’adozione di soluzioni innovative e pronte all’uso, capaci di unire risparmio e sostenibilità. In quest’ottica, le pompe di calore rappresentano una delle tecnologie più promettenti ed efficaci per favorire la transizione energetica e ridurre i costi operativi.
19-11-2025
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.
Il riconoscimento, promosso da Assolombarda, Assolombarda Servizi Società Benefit e Steamiamoci, associazione del Sistema Confindustria, è rivolto alle imprese associate distintesi nell’adozione di buone pratiche a favore dell’equità e dell’inclusione nei luoghi di lavoro. Premiate A2A, Way2Global, Kone, ATM, ENGIE, SKY, Project Automation, Piattine e Profili Inox, Triumph, Iperborea
Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.