Secondo Fleet Forecast di Cirium, 45.900 nuovi aerei passeggeri, cargo e a turboelica si aggiungeranno alla flotta esistente tra il 2024 e il 2043. Oggi Il numero di velivoli attivi a livello globale supera i livelli pre-pandemia
Cirium, la fonte più attendibile al mondo di analisi in ambito di trasporto aereo, ha pubblicato la sua relazione annuale, Fleet Forecast, una proiezione delle tendenze future del mercato globale degli aerei commerciali passeggeri e cargo.
Giunta quest'anno alla dodicesima edizione, la proiezione indipendente rivela che nei prossimi 20 anni è prevista la consegna di 45.900 nuovi velivoli a livello globale, per un valore totale di 3.300 miliardi di dollari, mentre le compagnie aeree continuano a investire in aerei più nuovi e più sostenibili.
Fonte: Business Wire
Il verde come patrimonio ecologico ha già accumulato 105 tonnellate di CO2 dal momento del suo impianto e sequestra 30,5 tonnellate l’anno tra alberi, arbusti e prato, contribuendo a ridurre le temperature locali contrastando le sempre più frequenti ondate di calore. Sono tra i principali benefici ecosistemici di Ecovillaggio Montale misurati dal CNR- Istituto per la Bioeconomia.
08-07-2025
Accordo strategico per accelerare la trasformazione digitale, formare nuove competenze in AI e tecnologie emergenti e potenziare l’economia locale, attraendo risorse umane e investimenti.
08-07-2025
Sentinel-4 sarà ospitato a bordo del satellite MTG-Sounder (MTG-S) di EUMETSAT e lavorerà in sinergia con il suo strumento Infrared Sounder (IRS).
08-07-2025
All’interno di MICS-Made in Italy Circolare e Sostenibile (Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR), arriva PBR Fashion, un progetto di ricerca promosso dal Politecnico di Milano, che trasforma l’esperienza di acquisto online.
07-07-2025
Una nuova sfida volta a integrare tecnologie avanzate come l’AI e l’IoT per monitorare, analizzare e rendere ancora più sicure le reti energetiche, idriche e stradali.
CRAFT promuove progetti e attività che rafforzano la capacità dei territori di adattarsi e trasformarsi positivamente di fronte a shock e crisi.
Il programma sviluppato con i fondi del PNRR prende il volo con l’obiettivo di monitorare l’ambiente e le infrastrutture.
Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra...