▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

La Dubai Future Foundation pubblica una relazione speciale "Global 50" sui giovani in vista del vertice delle Nazioni Unite

Formulato con i contributi di esperti internazionali e provenienti dagli Emirati Arabi Uniti, il documento analizza strategie innovative per potenziare e sostenere i giovani e le generazioni future.

Business Wire

La Dubai Future Foundation (DFF) ha pubblicato un'edizione speciale della relazione "Global 50", che esplora soluzioni innovative per valorizzare i giovani e le generazioni future. Pubblicato in vista del "Summit of the Future" delle Nazioni Unite del 2024, "Global 50: Future Opportunities" integra l'imminente "Patto per il futuro", la "Dichiarazione sulle Generazioni Future" e il "Global Digital Compact" dell'ONU, con particolare attenzione a come affrontare le sfide e le opportunità di oggi e degli anni a venire.

Questa edizione presenta approfondimenti di esperti sia internazionali che degli Emirati Arabi Uniti, mettendo in evidenza le opportunità che guidano l'innovazione, affrontano le sfide globali e supportano la sostenibilità. Le strategie delineate mirano a migliorare la salute pubblica, far progredire la tecnologia, stimolare la crescita economica e promuovere la sostenibilità ambientale. Sfruttando queste opportunità, le società possono adattarsi alle circostanze in evoluzione, rafforzare la resilienza e garantire un futuro prospero per le prossime generazioni.

La relazione "Global 50", pubblicata annualmente dalla DFF, evidenzia 50 opportunità di crescita e benessere in diversi settori. Questa edizione speciale si concentra su aree rilevanti per il tema del vertice, ossia la valorizzazione delle generazioni future.

I collaboratori di questa edizione includono la Dott.ssa Ameena Al-Sumaiti, professoressa associata presso la Khalifa University, che spiega come le case smart basate sull'intelligenza artificiale potrebbero rivoluzionare la vita urbana adattandosi ai bisogni umani. Inoltre, Lambert Hogenhout, Chief Data e AI Officer presso il Segretariato delle Nazioni Unite, riflette sul concetto di "IA pubblica", ponendo la domanda: "E se parte dell'IA fosse un bene pubblico?"

Per visualizzare o scaricare questa edizione speciale di "Global 50", visita: https://www.dubaifuture.ae/the-global-50-special-report

Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Green Energy Storage presenta la batteria a manganese-idrogeno che migliora la capacità di accumulo rispetto alla batteria agli ioni di litio

La batteria manganese-idrogeno rappresenta una soluzione avanzata per lo storage di lunga durata, che garantisce la stabilità delle reti elettriche in un contesto di crescente penetrazione delle fonti rinnovabili. La tecnologia consente di immagazzinare energia per molte ore o giorni, superando i limiti strutturali delle batterie agli ioni di litio, progettate prevalentemente per applicazioni di breve durata.

17-01-2026

Trattato sull'alto mare. Mentre lo storico trattato diventa legge internazionale, il WWF Italia esorta il governo italiano a ratificare quanto prima il testo

Il trattato fornisce un meccanismo giuridicamente vincolante che consente la designazione di reti di aree marine protette (AMP) in acque internazionali, un passo essenziale verso il raggiungimento dell'obiettivo globale di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. Attualmente poco più dell'1% dell'alto mare è protetto. Il ruolo ambiguo dell'Italia.

16-01-2026

Wine Tech Challenge, innovazione e tecnologie per la filiera del vino

Il programma di open innovation, avviato da Eatable Adventures nell'ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, ha come scopo selezionare le startup più promettenti del settore, pronte a rispondere alle sfide del settore con soluzioni tecnologiche concrete lungo l’intera filiera del vino.

16-01-2026

Parma Calcio e BWT consolidano un modello di eccellenza e accoglienza plastic-free

Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa  2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.

16-01-2026

Notizie più lette

1 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

2 L'AI contro le aziende furbette del green, ma in Italia la tecnologia non è adottata. I commenti di IAP e Codacons

Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.

3 IntelligEarth: la startup della Sapienza di Roma tra i protagonisti del CES 2026

IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.

4 Age Verification, parte il progetto pilota di BAT Italia per la verifica dell'età tramite scansione facciale

Il servizio di Age Verification di Yoti, basato sulla scansione facciale, consentirà a BAT di rafforzare ulteriormente le politiche di vendita responsabile dei prodotti a base di nicotina, con l'obiettivo di impedirne l'acquisto ai minori. La fase di test del progetto è già partita in 119 pop-up store, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La piattaforma assicura la privacy: pur effettuando la scansione facciale, non salva foto e non identifica l'utente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4