: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
La nuova serie di eventi promuoverà discussioni tra colleghi orientate al futuro e networking tra esperti di catene di fornitura, leader di pensiero ed esponenti del mondo accademico
Kinaxis Inc., leader mondiale nell'orchestrazione end-to-end della catena logistica, ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di eventi, "Supply Chain Unplugged", che riunirà importanti operatori di catene logistiche, leader di pensiero, collaboratori ed esponenti del mondo accademico provenienti da tutto il mondo per conversazioni aperte, tra colleghi, sulle ultime novità, opportunità e sfide nella gestione delle catene di fornitura.
“Con l'aumento esponenziale della complessità e della scala delle catene di fornitura, si rende indispensabile l'esigenza di forum per la condivisione di conoscenze tra persone di mentalità simile nei quali vengono discusse le pratiche migliori per stare al passo con un mondo che attraversa cambiamenti sismici”, ha dichiarato John Sicard, presidente e CEO di Kinaxis.
Fonte: Business Wire
Oltre 1.700 espositori presenti, di cui il 18% esteri, 380 hosted buyer da 66 Paesi, più di 30 delegazioni ufficiali e circa 90 associazioni internazionali di settore. Al via la 14ª edizione degli Stati Generali della Green Economy: lo stato e le prospettive della transizione ecologica europea nel nuovo contesto globale.
04-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
04-11-2025
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.
04-11-2025
Alla Fiera di Rimini fino al 7 novembre più di 1.700 brand espositori, 380 hosted buyer, oltre 30 delegazioni ufficiali dall’estero e 90 associazioni internazionali, per un’edizione sempre più globale.
04-11-2025
Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.
Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.
Il Sistema Ecolight, che riunisce i consorzi per la responsabilità estesa del produttore Ecolight (RAEE, pile e accumulatori), Ecopolietilene (beni in polietilene) ed Ecotessili (prodotti tessili), Ecoremat (ingombranti) e la società operativa Ecolight Servizi, sarà presente nel padiglione B3 - stand 521.
La green utility lombarda porterà a Rimini la propria visione di sostenibilità integrata, presentando i risultati più avanzati in ambito water–energy–waste e condividendo le nuove direttrici del proprio percorso di trasformazione in holding della sostenibilità.