: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Textron Aviation Inc., una società Textron Inc. (NYSE: TXT), oggi ha annunciato l'aggiunta di importanti miglioramenti ai suoi leggendari velivoli utility a turboelica Cessna Caravan e Cessna Grand C...
Textron Aviation Inc., una società Textron Inc., oggi ha annunciato l'aggiunta di importanti miglioramenti ai suoi leggendari velivoli utility a turboelica Cessna Caravan e Cessna Grand Caravan EX. Una cabina di pilotaggio più luminosa e modernizzata, con nuovi pannelli retroilluminati, assieme ad altre novità progettate per migliorare l'esperienza dei piloti, sono il diretto risultato di continue conversazioni con i clienti. I miglioramenti, che dovrebbero essere disponibili nel 2025, saranno in dotazione su tutti i nuovi velivoli Caravan e Grand Caravan EX.
“Le novità apportate alla cabina di pilotaggio del Cessna Caravan dimostrano il nostro impegno continuo nel fornire ai nostri clienti la migliore esperienza di volo possibile”, ha dichiarato Christopher Crow, vice presidente, Piston and Utility Sales. “Gli investimenti costanti in questa serie di velivoli continuano a portare avanti i quasi 40 anni storia di successi del Caravan come velivolo utility scelto dai clienti di tutto il mondo.”
Uno delle più importanti novità apportate a entrambi i velivoli consiste nei nuovissimi pannelli neri nella cabina di pilotaggio, che le conferiscono un'aspetto più contemporaneo. Il Caravan sarà dotato inoltre di pannelli di illuminazione elettroluminescenti coordinati agli attuali modelli del Grand Caravan EX, fornendo ulteriore retroilluminazione per maggiore visibilità in ambienti poco illuminati.
I miglioramenti al Cessna Caravan e al Grand Caravan EX comprendono inoltre:
Informazioni sulla serie di velivoli Cessna Caravan
Il Cessna Caravan e il Grand Caravan EX sono velivoli versatili e molto pratici utilizzati per un'ampia gamma di missioni globali. La serie di velivoli Caravan offre un servizio affidabile in tutto il mondo da quasi quarant'anni.
La piattaforma Cessna Caravan ha visto la consegna di oltre 3.000 velivoli certificati in 100 Paesi con quasi 24 milioni di ore di volo accumulate in tutto il mondo dall'introduzione del velivolo sul mercato. I Caravans svolgono ruoli per una vasta gamma di missioni, che vanno dagli addestramenti di volo al diporto, dalle compagnie aeree per pendolari al trasporto di VIP, dai vettori cargo alle missioni umanitarie. Il velivolo Grand Caravan EX è noto a linee aeree regionali, a operatori di voli charter, a vettori cargo e a operatori di missioni speciali di tutto il mondo per le sue prestazioni affidabili ed efficienti. Il velivolo offre un'impressionante potenza di 867 cavalli e una velocità di salita 1.275 piedi al minuto.
Informazioni su Textron Aviation
Ispiriamo l'avventura del volo. Da oltre 95 anni, Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc., mette a disposizione il proprio talento collettivo attraverso i marchi Beechcraft, Cessna e Hawker per progettare e offrire la migliore esperienza di aviazione ai propri clienti. Con una gamma che spazia dai business jet, ai turbopropulsori e ai pistoni ad alte prestazioni, fino ai prodotti per missioni speciali, addestratori militari e prodotti per la difesa, Textron Aviation dispone del portafoglio di prodotti per l'aviazione più versatile e completo al mondo e di una forza lavoro che ha prodotto più della metà di tutti gli aerei per l'aviazione generale nel mondo. I clienti di oltre 170 Paesi fanno affidamento sulle nostre prestazioni, affidabilità e versatilità leggendarie, insieme alla nostra fidata rete globale di assistenza clienti, per volare in modo conveniente e flessibile. Per maggiori informazioni, visitare i siti www.txtav.com | www.defense.txtav.com | www.scorpionjet.com.
Informazioni su Textron Inc.
Textron Inc. è un'azienda attiva in molteplici settori che sfrutta la sua rete globale di aziende aeronautiche, militari, industriali e finanziarie per fornire ai clienti soluzioni e servizi innovativi. Textron è nota nel mondo per i suoi potenti marchi quali Bell, Cessna, Beechcraft, Pip i strel, Jacobsen, Kautex, Lycoming, E-Z-GO, Arctic Cat, Textron Systems e TRU Simulation. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.textron.com.
Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa possono prevedere ricavi o descrivere strategie, obiettivi, prospettive o altri argomenti non storici. Queste dichiarazioni a carattere previsionale si riferiscono solamente alla data di pubblicazione e l'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornarle. Tali dichiarazioni sono soggette a rischi, incertezze e altri fattori noti e sconosciuti che potrebbero comportare una discrepanza sostanziale tra i nostri risultati effettivi e quanto espresso o implicito in tali dichiarazioni a carattere previsionale.
Fonte: Business Wire
Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi
14-01-2026
Con l’attivazione del nuovo impianto di teleriscaldamento, Alpac dismette le sue vecchie caldaie e risparmia 71,31 tonnellate di CO2 l’anno. Un’azione concreta che migliora l’efficienza energetica dell’azienda, tutela l’ambiente e rafforza il legame tra impresa e territorio.
14-01-2026
Sotto la lente dell'Autority, i prezzi dei beni alimentari che in quattro anni hanno registrato un incremento del 24,9%, superiore di quasi 8 punti percentuali rispetto all'indice dell'inflazione generale, pari al 17,3 percento.
14-01-2026
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
14-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.
Il prossimo passo sarà utilizzare l’intelligenza artificiale per arricchire le immagini con contenuti molecolari legati a patologie oncologiche o neurodegenerative.
Un round di investimento da 981 mila euro nella società giapponese Hibot, leader nel campo della robotica, e uno da 1 milione di euro nell’italiana Hypermeteo, che sviluppa analisi climatiche con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.