▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Le innovazioni apportate alla cabina di pilotaggio del Cessna Caravan migliorano l'esperienza di volo per i piloti

Textron Aviation Inc., una società Textron Inc. (NYSE: TXT), oggi ha annunciato l'aggiunta di importanti miglioramenti ai suoi leggendari velivoli utility a turboelica Cessna Caravan e Cessna Grand C...

Business Wire

Textron Aviation Inc., una società Textron Inc., oggi ha annunciato l'aggiunta di importanti miglioramenti ai suoi leggendari velivoli utility a turboelica Cessna Caravan e Cessna Grand Caravan EX. Una cabina di pilotaggio più luminosa e modernizzata, con nuovi pannelli retroilluminati, assieme ad altre novità progettate per migliorare l'esperienza dei piloti, sono il diretto risultato di continue conversazioni con i clienti. I miglioramenti, che dovrebbero essere disponibili nel 2025, saranno in dotazione su tutti i nuovi velivoli Caravan e Grand Caravan EX.

“Le novità apportate alla cabina di pilotaggio del Cessna Caravan dimostrano il nostro impegno continuo nel fornire ai nostri clienti la migliore esperienza di volo possibile”, ha dichiarato Christopher Crow, vice presidente, Piston and Utility Sales. “Gli investimenti costanti in questa serie di velivoli continuano a portare avanti i quasi 40 anni storia di successi del Caravan come velivolo utility scelto dai clienti di tutto il mondo.”

Uno delle più importanti novità apportate a entrambi i velivoli consiste nei nuovissimi pannelli neri nella cabina di pilotaggio, che le conferiscono un'aspetto più contemporaneo. Il Caravan sarà dotato inoltre di pannelli di illuminazione elettroluminescenti coordinati agli attuali modelli del Grand Caravan EX, fornendo ulteriore retroilluminazione per maggiore visibilità in ambienti poco illuminati.

I miglioramenti al Cessna Caravan e al Grand Caravan EX comprendono inoltre:

  • Una più ampia scaletta di imbarco per facilitare l'accesso al lato capitano del velivolo
  • Quattro bocchette d'aria circolari e regolabili che sostituiscono le due precedenti bocchette rettangolari della cabina di pilotaggio
  • Due porte di ricarica USB-C per sostituire l'alimentatore da 12V sul piedistallo inferiore centrale della cabina di pilotaggio
  • Due porte di ricarica USB-C sul pannello inferiore destro per il copilota
  • Prese per cuffie di alimentazione (spinotti LEMO) assieme alle prese esistenti di aviazione generale, che offrono agli operatori maggiore flessibilità nell'alimentazione di cuffie con cancellazione attiva del rumore
  • Ganci per cuffie sotto lo schermo antiriflesso della cabina di pilotaggio

Informazioni sulla serie di velivoli Cessna Caravan

Il Cessna Caravan e il Grand Caravan EX sono velivoli versatili e molto pratici utilizzati per un'ampia gamma di missioni globali. La serie di velivoli Caravan offre un servizio affidabile in tutto il mondo da quasi quarant'anni.

La piattaforma Cessna Caravan ha visto la consegna di oltre 3.000 velivoli certificati in 100 Paesi con quasi 24 milioni di ore di volo accumulate in tutto il mondo dall'introduzione del velivolo sul mercato. I Caravans svolgono ruoli per una vasta gamma di missioni, che vanno dagli addestramenti di volo al diporto, dalle compagnie aeree per pendolari al trasporto di VIP, dai vettori cargo alle missioni umanitarie. Il velivolo Grand Caravan EX è noto a linee aeree regionali, a operatori di voli charter, a vettori cargo e a operatori di missioni speciali di tutto il mondo per le sue prestazioni affidabili ed efficienti. Il velivolo offre un'impressionante potenza di 867 cavalli e una velocità di salita 1.275 piedi al minuto.

Informazioni su Textron Aviation

Ispiriamo l'avventura del volo. Da oltre 95 anni, Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc., mette a disposizione il proprio talento collettivo attraverso i marchi Beechcraft, Cessna e Hawker per progettare e offrire la migliore esperienza di aviazione ai propri clienti. Con una gamma che spazia dai business jet, ai turbopropulsori e ai pistoni ad alte prestazioni, fino ai prodotti per missioni speciali, addestratori militari e prodotti per la difesa, Textron Aviation dispone del portafoglio di prodotti per l'aviazione più versatile e completo al mondo e di una forza lavoro che ha prodotto più della metà di tutti gli aerei per l'aviazione generale nel mondo. I clienti di oltre 170 Paesi fanno affidamento sulle nostre prestazioni, affidabilità e versatilità leggendarie, insieme alla nostra fidata rete globale di assistenza clienti, per volare in modo conveniente e flessibile. Per maggiori informazioni, visitare i siti www.txtav.com | www.defense.txtav.com | www.scorpionjet.com.

Informazioni su Textron Inc.

Textron Inc. è un'azienda attiva in molteplici settori che sfrutta la sua rete globale di aziende aeronautiche, militari, industriali e finanziarie per fornire ai clienti soluzioni e servizi innovativi. Textron è nota nel mondo per i suoi potenti marchi quali Bell, Cessna, Beechcraft, Pip i strel, Jacobsen, Kautex, Lycoming, E-Z-GO, Arctic Cat, Textron Systems e TRU Simulation. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.textron.com.

Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa possono prevedere ricavi o descrivere strategie, obiettivi, prospettive o altri argomenti non storici. Queste dichiarazioni a carattere previsionale si riferiscono solamente alla data di pubblicazione e l'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornarle. Tali dichiarazioni sono soggette a rischi, incertezze e altri fattori noti e sconosciuti che potrebbero comportare una discrepanza sostanziale tra i nostri risultati effettivi e quanto espresso o implicito in tali dichiarazioni a carattere previsionale.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Banche dei semi: una metodologia dell’Università di Pisa indica quali piante conservare

L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.

30-04-2025

Sparkle aderisce al progetto ECSTATIC per trasformare i cavi sottomarini in sistemi di rilevamento globale

Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.

30-04-2025

A maggio Piacenza capitale dell'energia del futuro: tre giorni tra idrogeno, nucleare e cybersecurity

Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.

30-04-2025

Marlegno “Guscio”, per una innovativa riqualificazione energetica e sismica degli edifici italiani

L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.

30-04-2025

Notizie più lette

1 La Smart Agriculture “concreta” di xFarm

Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.

2 Kraken: la transizione energetica, ma per davvero

Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.

3 Il Data Center piace: 23 miliardi di investimenti in Italia entro il 2030

La situazione italiana sarà presentata nel corso della 14ª edizione del Technology Forum, il principale evento di Teha Group sui temi dell'innovazione, che si svolgerà il prossimo 8 e 9 maggio a Stresa.

4 Conai e Enea premiano le migliori tesi magistrali dedicate all’economia circolare

Il premio è dedicato alle tesi di laurea che affrontano i temi dell’economia circolare in tutta la sua complessità, quali le soluzioni per l’ecodesign, la sostenibilità e circolarità dei prodotti e degli imballaggi, l’innovazione tecnologica nei settori del riciclo e recupero degli imballaggi, le strategie di decarbonizzazione e i modelli di business e di consumo sostenibili e circolari.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter