▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Textron Aviation consegna il primo Cessna SkyCourier in versione Combi, per una flessibilità e una versatilità persino superiori del turboelica utility bimotore

Textron Aviation oggi ha annunciato la consegna del primo turboelica utility bimotore Cessna SkyCourier, dotato di un'opzione per la conversione Combi interna. L'aereo è stato fornito a Everts Air, u...

Business Wire

Textron Aviation oggi ha annunciato la consegna del primo turboelica utility bimotore Cessna SkyCourier, dotato di un'opzione per la conversione Combi interna. L'aereo è stato fornito a Everts Air, un operatore Parte 135 con sede in Alaska al servizio delle esigenze del trasporto passeggeri, merci e charter in tutta l'Alaska. Everts gestisce anche il settore Parte 121, con l'offerta su richiesta di merci e charter in tutta l'America del Nord, Centro e Sud, oltre che nelle isole caraibiche.

Il velivolo Cessna SkyCourier è progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., un'azienda del gruppo Textron Inc..

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

"La nuova opzione Combi del modello Cessna SkyCourier dimostra la capacità di questo aereo di rispondere ai versatili profili delle missione per i nostri clienti in tutto il mondo", è stato il commento di Lannie O'Bannion, vicepresidente senior delle attività commerciali e di volo. "Siamo riconoscenti ai clienti storici di Cessna come Everts Air, che riconoscono il valore dei nostri prodotti come strumenti aziendali e la loro capacità nel servire i clienti".

La Federal Aviation Administration (FAA) nel mese di maggio 2024 ha concesso la certificazione per la configurazione interna dello SkyCourier Combi. L'opzione recentemente certificata apporta maggiore flessibilità alla variante passeggeri da 19 posti dell'aereo, oltre a consentire agli operatori di modificare l'interno per ospitare contemporaneamente persone e merci. Oltre al kit gravel e alle opzioni di conversione completa del cargo già in dotazione, la conversione Combi espande le funzionalità di utility del velivolo per diversi mercati globali e per un'ampia varietà di missioni, rispondendo così alle esigenze di clienti quali enti governativi, forze dell'ordine, forze armate, imprese e organizzazioni di beneficenza.

L'aereo farà parte della flotta Alaska 135 di Everts Air, che comprende già una variante cargo di Cessna SkyCourier e sei Cessna Caravan.

"Ritengo che Cessna SkyCourier rappresenti il velivolo di prossima generazione per Bush Alaska", è il commento di Robert W. Everts, proprietario di Everts Air. "La configurazione Combi di SkyCourier ci consentirà di essere flessibili e di rispondere alle esigenze esclusive dei cittadini nelle comunità remote. Oltre a garantire l'affidabilità di un Cessna, questo modello è estremamente adattabile e costituisce la soluzione ottimale per il supporto del trasporto aereo di passeggeri e merci in Alaska".

Informazioni su Cessna SkyCourier

Il turboelica bimotore Cessna SkyCourier ad ala alta offre una combinazione di performance e contenimento dei costi operativi agli operatori del trasporto merci, dei passeggeri pendolari e delle missioni speciali. È disponibile sia in versione cargo che passeggeri. La variante da 19 passeggeri include portelli separati per equipaggio e persone, per semplificare l'imbarco, un ampio comparto bagagli e grandi vetrate della cabina, per una luce e una visione naturali. La variante cargo presenta una cabina con pavimento piatto e dimensioni adatte a gestire fino a tre container LD3, con l'incredibile capacità di carico utile pari a 6.000 libbre. Entrambe le varianti sono dotate di un ampio portellone di carico e di funzionalità di rifornimento carburante a pressione a punto singolo, per tempi di sosta più brevi.

La propulsione dell'aereo è affidata ai due motori turboelica Pratt & Whitney PT6A-65SC montati sulle ali e all'elica McCauley Propeller C779 in alluminio a quattro pale da 110 pollici, per operazioni gravose e resistente, totalmente feathering e con passo reversibile, progettata per migliorare le performance dell'aereo durante il trasporto di carichi colossali. Il modello SkyCourier è dotato di avionica Garmin G1000 NXi e ha una velocità di crociera massima di oltre 200 ktas. L'autonomia massima di SkyCourier supera le 900 miglia nautiche.

Informazioni su Textron Aviation

Siamo la fonte di ispirazione per il viaggio del volo. Da oltre 95 anni Textron Aviation Inc., un'azienda del gruppo Textron Inc., potenzia il proprio talento collettivo nei marchi Beechcraft, Cessna e Hawker, per progettare e offrire ai clienti la miglior esperienza di volo. Con una gamma estremamente completa che include business jet, velivoli turboelica e a pistone singolo altamente performanti, prodotti per missioni speciali, addestramento militare e difesa, Textron Aviation vanta il portafoglio di prodotti per aviazione più versatile e completo al mondo, a cui si accompagnano risorse umane che hanno prodotto oltre la metà di tutti gli aeromobili mondiali per l'aviazione generale. I clienti di oltre 170 paesi si affidano alle nostre performance, affidabilità e versatilità leggendarie, insieme all'affidabile rete globale di assistenza clienti, per voli convenienti e flessibili. Per maggiori informazioni visitare il sito www.txtav.com | www.defense.txtav.com | www.scorpionjet.com.

Informazioni su Textron Inc.

Textron Inc. è un'azienda attiva in molteplici settori che sfrutta la sua rete globale di aziende aeronautiche, militari, industriali e finanziarie per fornire ai clienti soluzioni e servizi innovativi. Textron è nota nel mondo per i suoi potenti marchi quali Bell, Cessna, Beechcraft, Pipistrel, Jacobsen, Kautex, Lycoming, E-Z-GO, Arctic Cat, Textron Systems e TRU Simulation. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.textron.com.

Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa possono prevedere ricavi o descrivere strategie, obiettivi, prospettive o altri argomenti non storici. Queste dichiarazioni a carattere previsionale si riferiscono solamente alla data di pubblicazione e l'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornarle. Tali dichiarazioni sono soggette a rischi, incertezze e altri fattori noti e sconosciuti che potrebbero comportare una discrepanza sostanziale tra i nostri risultati effettivi e quanto espresso o implicito in tali dichiarazioni a carattere previsionale.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

E' più importante una buona formazione o rispettare l’ambiente?

Gli studenti chiedono tecnologie più sostenibili per un apprendimento che coniughi qualità e rispetto per l’ambiente

Schneider Electric apre le candidature al premio Schneider Electric Sustainability…

Il percorso di candidatura - di questa terza edizione - e i criteri di selezione applicati riflettono l’approccio integrato alla sostenibilità proprio…

Come ridurre le emissioni di CO2 nel settore degli alimenti surgelati

Uno studio condotto da Campden BRI, commissionato da Findus nell'ambito dell'iniziativa Move to -15°C, rivela che un aumento di 3 gradi Celsius nelle…

Coca-Cola e Consorzio di Bonifica Veronese sviluppano un progetto di ricarica…

La collaborazione riguarda la creazione di un’Area Forestale di Infiltrazione (AFI) per favorire l’immissione di acqua nelle falde acquifere

Notizie più lette

LG WEBOS 2024, al via l'hackathon sull'intelligenza artificiale e sui…

LG Electronics annuncia l’apertura delle iscrizioni per l’hackathon dedicato a webOS, quest'anno incentrato sulle soluzioni basate sull'AI e sui servizi…

Come ridurre le emissioni di CO2 nel settore degli alimenti surgelati

Uno studio condotto da Campden BRI, commissionato da Findus nell'ambito dell'iniziativa Move to -15°C, rivela che un aumento di 3 gradi Celsius nelle…

Semiconduttori: il Gruppo Microtest acquisisce ipTEST

ipTEST è un'azienda specializzata in testing di semiconduttori di carburo di silicio e nitruro di gallio, con sedi a Guildford (UK) e Ipoh (Malesia),…

TeamSystem mette sul piatto 250 milioni di euro di investimenti sull’Intelligenza…

La tech-company marchigiana annuncia un piano di investimenti su base quinquennale in Ricerca & Sviluppo con l’obiettivo di rendere l’AI ancora più pervasiva…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter