: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Textron Aviation Inc., una società Textron Inc. (NYSE: TXT), ha annunciato oggi un accordo con Gama Aviation (UK) Limited per l'acquisto di tre aerei cargo Beechcraft King Air 360C a tre porte, con c...
WICHITA, Kan.: Textron Aviation Inc., una società Textron Inc. (NYSE: TXT), ha annunciato oggi un accordo con Gama Aviation (UK) Limited per l'acquisto di tre aerei cargo Beechcraft King Air 360C a tre porte, con consegna prevista nel 2025. L'accordo, siglato al Farnborough International Airshow (FIA), modernizza la flotta di Gama Aviation e supporta la missione dello Scottish Ambulance Service (SAS).
“Dato che fornisce un'ampia gamma di servizi sanitari essenziali a comunità regionali, rurali e remote, la missione della Scottish Air Ambulance richiede una disponibilità operativa 24 ore su 24 e sette giorni su sette”, ha dichiarato Bob Gibbs, vicepresidente delle vendite per missioni speciali di Textron Aviation. “Continuare a essere il fornitore di riferimento per i servizi di emergenza in Scozia è una testimonianza delle prestazioni del King Air quando conta ogni secondo”.
Il SAS fornisce alla Scozia continentale e alle sue isole un servizio di ambulanza aerea nazionale. Unico servizio di ambulanza aerea interamente finanziato con fondi pubblici nel Regno Unito, il SAS è una risorsa inestimabile per la popolazione scozzese.
Gama Aviation fornisce servizi di ambulanza aerea al SAS da oltre 30 anni, con il King Air come pilastro della flotta ad ala fissa dell'azienda. Insieme, il SAS fornisce il personale clinico, mentre l'aeromobile, l'equipaggio di volo (piloti) e il supporto ingegneristico sono forniti da Gama Aviation sulla base di un servizio gestito.
“La nostra squadra ha lavorato a stretto contatto con gli esperti di Textron Aviation per definire le specifiche dei Beechcraft King Air 360C per il nostro recente contratto in Scozia”, ha dichiarato Marwan Khalek, CEO di gruppo di Gama Aviation. Strategicamente il KA360C colpisce nel segno, fornendo costi operativi diretti e prestazioni di volo buone con una piattaforma di missione altamente scalabile che modificheremo alla Gama Aviation”. Il velivolo completato, una volta entrato in servizio, rappresenterà un sostanziale passo avanti nella fornitura di assistenza pre- e intraospedaliera per la popolazione scozzese”.
Possibilità infinite di missioni speciali
Quando i clienti governativi, militari e commerciali desiderano soluzioni aeree per missioni critiche, si rivolgono a Textron Aviation. Le soluzioni aeronautiche dell'azienda forniscono le elevate prestazioni e le caratteristiche di volo necessarie per affrontare le sfide uniche delle operazioni di missione speciale. Grazie alla qualità senza pari, alla versatilità e ai bassi costi operativi, i prodotti Textron Aviation sono ideali per le ambulanze aeree, l'intelligence, la sorveglianza e la ricognizione (ISR), il trasporto di utility, i rilievi aerei, le ispezioni di volo, l'addestramento e molte altre operazioni speciali.
Informazioni su Textron Aviation
Ispiriamo l'avventura del volo. Per oltre 95 anni, Textron Aviation ha messo a disposizione il proprio talento collettivo attraverso i marchi Beechcraft, Cessna e Hawker per progettare e offrire la migliore esperienza di volo ai propri clienti. Con una gamma che spazia dai business jet, ai turboelica e ai velivoli pistoni ad alte prestazioni, fino alle missioni speciali, agli addestratori militari e ai prodotti per la difesa, Textron Aviation dispone del portafoglio di prodotti per l'aviazione più versatile e completo al mondo e di una forza lavoro che ha prodotto più della metà di tutti gli aerei per l'aviazione generale al mondo. I clienti di oltre 170 Paesi si affidano alle nostre leggendarie prestazioni, alla nostra affidabilità e versatilità, sostenute dalla nostra fidata rete di assistenza clienti globale, per volare in modo conveniente, produttivo e flessibile.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.txtav.com | specialmissions.txtav.com | defense.txtav.com | scorpion.txtav.com.
Informazioni su Textron
Textron è un'azienda multisettoriale che sfrutta la sua rete globale di attività nel settore aeronautico, della difesa, industriale e finanziario per fornire ai clienti soluzioni e servizi innovativi. Textron è nota in tutto il mondo per i suoi potenti marchi come Bell, Cessna, Beechcraft, Pipistrel, Jacobsen, Kautex, Lycoming, E-Z-GO, Arctic Cat e Textron Systems. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.textron.com.
Alcune affermazioni contenute nel presente comunicato stampa sono dichiarazioni previsionali che possono prevedere i ricavi o descrivere strategie, obiettivi, prospettive o altri aspetti non storici; tali affermazioni si riferiscono solo alla data in cui vengono rilasciate e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere le dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni sono soggette a rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori che possono far sì che i nostri risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali.
Fonte: Business Wire
L'Equity Value dell'operazione è pari a 15,2 milioni di euro, significativamente inferiore al solo valore degli asset immobiliari strumentali della target, dotati di una superficie complessiva di 8.000mq. L'Enterprise Value è pari a circa 20,7 milioni di euro.
19-01-2026
Amazon Web Service ha confermato i propri piani di espansione dell’infrastruttura prevedendo un investimento di 1,2 miliardi di euro in Italia, che, secondo le stime, sosterrà circa 5.500 posti di lavoro a tempo pieno e contribuirà per 880 milioni di euro al Prodotto Interno Lordo italiano fino al 2029.
19-01-2026
La produzione annua attesa è di circa 1,6 milioni di kWh, equivalente al fabbisogno medio di circa 600 famiglie, con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti. L’energia condivisa consentirà di decarbonizzare integralmente i consumi elettrici dell’headquarters CUBI.
19-01-2026
Il white paper di Data4 e APL Data Center rivela tutti gli aspetti del profilo ambientale di un data center (Environmental Life Cycle Assessment) mettendo in evidenza il reale impatto di un data center, stabilendo un nuovo standard di trasparenza per il settore.
19-01-2026
Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.
Per l’OIPA, l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali, questa è la dimostrazione che la scienza è in grado di progredire senza il coinvolgimento di animali.
Con quasi 112.000 inalatori smaltiti in tre anni, il progetto pilota contribuisce alla riduzione delle emissioni indirette e sostiene la transizione verso la nuova piattaforma pMDI a basso impatto ambientale del Gruppo Chiesi
In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.