▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

PQE GROUP rilascia il suo primo report di Sostenibilità per la rendicontazione delle attività 2023

La società di consulenza, colosso nel settore Life Science, pubblica il primo bilancio sociale aziendale a testimonianza del suo impegno nei confronti dei principi ESG e della trasparenza. Il rapporto illustra le iniziative di sostenibilità, compresi gli sforzi per ridurre le emissioni di CO2 e il sostengno alle numerose attività di responsabilità sociale d’impresa

Business Wire

FIRENZE, Italy: PQE Group, azienda leader nel settore della consulenza in ambito Life Science, annuncia a pubblicazione del suo primo Report di Sostenibilità per la rendicontazione delle attività 2023. Questo documento rappresenta un importante passo avanti nella dimostrazione dell'impegno sempre più forte dell'azienda verso le tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG).

Il Report di Sostenibilità, a firma PQE Group, offre una panoramica dettagliata degli sforzi compiuti dalla società nel perseguire la sostenibilità in tutte le sue operazioni. Concentrandosi principalmente sulla filiale italiana, ma con l'obiettivo di estendere la sua portata a tutte le 45 filiali globali, il report fornisce una visione trasparente delle attività e degli obiettivi di PQE Group in materia di sostenibilità.

Con una storia che risale al 1998 e un fatturato di 103 milioni di euro nel 2023, PQE Group ha registrato una notevole crescita economica, riflettendo l'impegno costante del suo team composto da quasi 2000 dipendenti. "La sostenibilità è da sempre al centro della nostra filosofia aziendale", ha dichiarato la CEO di PQE Group, Gilda D’Incerti, "Il nostro primo Report di Sostenibilità rappresenta un importante passo avanti verso la trasparenza e l'accountability, riflettendo il nostro impegno nel creare un impatto positivo a livello globale".

Oltre al focus sulla sostenibilità, PQE Group ha recentemente rivisto la sua Travel Policy, incoraggiando i dipendenti a ridurre le emissioni di CO2 durante gli spostamenti. Inoltre, l'azienda ha registrato progressi significativi nella riduzione dell'impatto ambientale del suo parco auto, con il 21% dei veicoli aziendali che sono ibridi. L'obiettivo ambizioso è quello di aumentare questa percentuale al 40% entro il FY25.

Il Report di Sostenibilità esamina anche le attività di responsabilità sociale d’impresa che includono il sostegno a associazioni per l'assistenza sanitaria e la ricerca scientifica, la promozione dell'istruzione di qualità e la formazione continua per lo staff, il coinvolgimento attivo dei collaboratori in azioni a favore dell'ambiente, lo sviluppo di imprese artigianali e l'inclusione di gruppi svantaggiati nella filiera di approvvigionamento, oltre alla promozione dell'uguaglianza di genere e dell'emancipazione femminile.

PQE Group in Italia mira a essere un ambiente di lavoro che attrae costantemente talenti e favorisce lo sviluppo professionale dei suoi dipendenti. Ad oggi, la popolazione aziendale italiana di PQE Group conta 661 dipendenti, con una crescita del 13,9%, e una distribuzione equilibrata tra uomini e donne. Dati che riflettono l'impegno della società nell'attrarre, sviluppare e mantenere talenti e che all’interno dell’azienda si concretizzano in corsi di formazione e percorsi di crescita professionale.

PQE Group, attraverso il suo primo Report di Sostenibilità, si conferma un pioniere nell'adozione di pratiche aziendali responsabili e sostenibili. Con una visione chiara e un impegno tangibile, l'azienda si propone di guidare il settore Life Science verso un futuro più sostenibile ed inclusivo.

Link al Report di Sostenibilità

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Le onde gravitazionali verificano un teorema di Stephen Hawking sui buchi neri

A pochi giorni dal decimo anniversario della rivelazione delle onde gravitazionali la Collaborazione Scientifica LIGO-Virgo-KAGRA annuncia la recente scoperta di una fusione di buchi neri denominata GW250114, il cui studio fornisce la migliore prova osservativa finora acquisita di un importante teorema di Stephen Hawking (legato all’area dei buchi neri). È un risultato sperimentale che verifica per la prima volta alcune dinamiche fisiche al confine tra teorie quantistiche e relatività generale

10-09-2025

Pittarello sceglie il fotovoltaico per i propri punti vendita

L'azienda ha siglato una partnership con Centrica Business Solutions per l'installazione di due impianti fotovoltaici presso i punti vendita di Mestre (VE) e Vigonza (PD). La produzione totale attesa è pari quasi a 500 MWe e un’energia elettrica autoconsumata dell’85 percento.

10-09-2025

IBM e NASA utilizzano l'AI per prevedere il meteo solare e proteggere tecnologie critiche

I ricercatori rilasciano il più grande dataset noto per la fisica solare, con l’obiettivo di promuovere la ricerca sulla meteorologia spaziale guidata dai dati.

10-09-2025

Ricerca UniPadova sulla Marmolada: continua il ritiro del ghiacciao

Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.

10-09-2025

Notizie più lette

1 A Capoliveri il checkup te lo fa l'AI

A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI

2 Data Center, 4 leve per trasformarli in alleati della sostenibilità

Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici

3 "ON-Digital Innovation Congress": Catania capitale del Mediterraneo per l’innovazione

Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza: Microsoft, IBM, Amazon Aws, OneWeb Eutelsat, Thales Alenia, ESA, Grid+, Cosmico, Ditroit, GeospatialX, Space2earth e Litx.

4 Ricercatore UniTo ottiene finanziamento per studiare il legame tra onde oceaniche e clima del futuro

Grazie a uno Starting Grant da 1,5 milioni di euro, Giovanni Dematteis del Dipartimento di Fisica UniTo guiderà il progetto OPPIWaM per scoprire in che modo l’energia degli oceani influenza il clima terrestre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3