▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Avanzanite Bioscience comunica che AKANTIOR ha ricevuto il parere positivo del CHMP e annuncia l'espansione aziendale in 26 paesi europei

Avanzanite Bioscience B.V. (“Avanzanite” o la “Società”), azienda farmaceutica specializzata nella fase di sviluppo commerciale, focalizzata esclusivamente su medicinali per malattie rare, ha...

Business Wire
  • Il parere del CHMP spiana la strada verso l'approvazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio da parte della Commissione europea, attualmente prevista per l'inizio di agosto 2024.
  • Una volta approvato, AKANTIOR sarà il primo medicinale autorizzato per il trattamento della cheratite da acanthamoeba, una rara e grave infezione oculare che spesso provoca danni agli occhi o perdita della vista.
  • Lo studio di fase III ODAK ha dimostrato che l'87% dei pazienti trattati con AKANTIOR è guarito entro un tempo medio di 4 mesi.
  • AKANTIOR sarà il secondo medicinale orfano commercializzato da Avanzanite, ampliando l'impronta paneuropea dell'azienda a 26 paesi.

AMSTERDAM: Avanzanite Bioscience B.V. (“Avanzanite” o la “Società”), azienda farmaceutica specializzata nella fase di sviluppo commerciale, focalizzata esclusivamente su medicinali per malattie rare, ha annunciato oggi che il Comitato per i medicinali per uso umano (“CHMP”) dell'Agenzia europea per i medicinali (“EMA”) ha espresso un parere positivo che raccomanda l'autorizzazione all'immissione in commercio di AKANTIOR ® (polihexanide) per il trattamento della cheratite da acanthamoeba (“AK”) in adulti e bambini a partire dai 12 anni di età.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter