▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it

Promega Kit consente ai laboratori di medicina legale di risolvere casi irrisolti

I laboratori di scienze forensi in Europa ora dispongono di un nuovo kit di analisi del DNA per elaborare in modo efficiente campioni di casi complessi.

L'innovazione nella Sanità Business Wire

I laboratori di scienze forensi in Europa ora dispongono di un nuovo kit di analisi del DNA per elaborare in modo efficiente campioni di casi complessi. PowerPlex 18E System, lanciato da Promega Corporation, utilizza chimica analitica a otto colori con ripetizioni in tandem brevi (short tandem repeats, STR) per estrarre informazioni più utili da campioni complessi. Il kit include tutti i marker del DNA raccomandati dal European Network of Forensic Science Institutes (ENFSI).

“Regioni diverse hanno i loro requisiti normativi e rispettivi database, oltre a variazioni genetiche distinte nelle loro popolazioni”, ha dichiarato Anupama Gopalakrishnan, Senior Product Manager di Promega Corporation. “Questo kit risponde ai requisiti unici dei laboratori europei di scienze forensi oltre a dar loro un maggior numero di informazioni da campioni complessi di DNA rispetto ai procedimenti chimici precedenti”.

Kit STR a otto colori di nuova generazione

L'analisi STR è lo strumento più ampiamente utilizzato nei processi di identificazione umana. La maggior parte dei kit si basa su cinque o sei colorazioni per evidenziare le aree di DNA utilizzabili ai fini dell'identificazione di una corrispondenza. Promega ha introdotto la prima chimica multiplex STR a otto colori disponibile sul mercato nel 2023 e amplia la gamma di prodotti con PowerPlex® 18E System.

PowerPlex 18E System comprende le seguenti funzionalità:

  • 18 loci genici allineati con le raccomandazioni dell'ENFSI: Il kit comprende il locus genico SE33, che è stato dimostrato essere particolarmente informativo per l'analisi di campioni di DNA provenienti da popolazioni europee. Alle coppie di base 170-324, le dimensioni del locus genico SE33 è il più piccolo di tutti i multiplex disponibili sul mercato.
  • Tutti i loci amplicon inferiori a 325 coppie di base in lunghezza: Amplicon più corti hanno meno probabilità di scomparire durante l'analisi STR, aiutando così i laboratori ad evitare perdita dei dati quando si utilizzano campioni degradati o limitati.
  • Indicatori di qualità per risoluzione dei problemi efficiente: Se un esperimento non riesce a produrre un profilo utile, gli indicatori di qualità offrono un rapido indizio visivo di ciò che può essere andato storto, come l'inibizione, la degradazione o l'assenza di DNA nel campione.

Il PowerPlex 18E System e altri kit a otto colori sono progettati per essere utilizzati con lo Spectrum CE System e lo Spectrum Compact CE System, strumenti per elettroforesi capillare offerti da Promega che supportano l'analisi dei frammenti a otto colori. Promega sviluppa e produce prodotti per l'identificazione del DNA umano da oltre 30 anni.

Per saperne di più sul PowerPlex 18E System, visitare il sito www.promega.com/Introducing18E

Informazioni su Promega Corporation

Promega Corporation è un fornitore leader di soluzioni innovative e supporto tecnico al settore delle scienze della vita. La gamma di oltre 4.000 prodotti dell'azienda supporta una serie di lavori nelle scienze della vita in aree come biologia cellulare; DNA, RNA e analisi delle proteine; sviluppo di farmaci; identificazione umana e diagnostica molecolare. Questi strumenti e tecnologie si sono evolute nell'applicazione negli ultimi 45 anni e vengono utilizzati oggi da scienziati e tecnici in laboratori per ricerca accademica e governativa, scienze forensi, settore farmaceutico, diagnostica clinica e analisi in ambito agricolo e ambientale. Promega ha sede a Madison, WI, USA e sedi in 16 Paesi e oltre 50 distributori globali. Per saperne di più, visitare il sito dell'azienda su www.promega.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Report del PoliMi sulle Cleantech: in Italia le tecnologie pulite valgono 57 miliardi di euro di fatturato

Gli addetti diretti sono 130.000, destinati a diventare 173.000 entro il 2030 con una crescita del 33% nonostante la grande difficoltà a reperire alcune figure.

10-12-2025

Riduzione del personale con l'AI? Confindustria dice no

Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.

09-12-2025

Estra avvia il primo impianto italiano di biometano con tecnologia grid reverse flow

Ad Asciano (Siena) il progetto TWIST segna una svolta per la rete gas nazionale: per la prima volta il biometano fluisce dalla rete di distribuzione a quella di trasporto.

09-12-2025

L'antitrust multa sei call center per 'teleselling ingannevole'

Le società in questione sono Titanium S.r.l., Fire S.r.l. e J.Wolf Consulting S.r.l. per l'energia. Nova Group S.r.l., Communicate S.r.l., Entiende S.r.l. per la telefonia. La multa totale supera le 500mila euro.

09-12-2025

Notizie più lette

1 Parte il progetto SUSTAIN, debutta l'approccio innovativo alle colture fuori suolo

Il progetto, che vede collaborare il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano e Agricola Moderna, si propone di migliorare i sistemi di coltivazione e di rendere ancora più sostenibili le coltivazioni in ambiente controllato.

2 Aruba e Politecnico di Torino rinnovano la partnership per spingere sull'innovazione

Prosegue la collaborazione triennale per la ricerca, la formazione e l’innovazione nei settori cyber security, AI, ICT e networking, dalla crittografia al quantum computing.

3 Ecco H.E.R.O, il primo umanoide brevettato per operare nei cantieri stradali

H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.

4 ICity Rank 2025: sono 16 le città italiane all'avanguardia nell'innovazione digitale

Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3