▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Promega Kit consente ai laboratori di medicina legale di risolvere casi irrisolti

I laboratori di scienze forensi in Europa ora dispongono di un nuovo kit di analisi del DNA per elaborare in modo efficiente campioni di casi complessi.

L'innovazione nella Sanità Business Wire

I laboratori di scienze forensi in Europa ora dispongono di un nuovo kit di analisi del DNA per elaborare in modo efficiente campioni di casi complessi. PowerPlex 18E System, lanciato da Promega Corporation, utilizza chimica analitica a otto colori con ripetizioni in tandem brevi (short tandem repeats, STR) per estrarre informazioni più utili da campioni complessi. Il kit include tutti i marker del DNA raccomandati dal European Network of Forensic Science Institutes (ENFSI).

“Regioni diverse hanno i loro requisiti normativi e rispettivi database, oltre a variazioni genetiche distinte nelle loro popolazioni”, ha dichiarato Anupama Gopalakrishnan, Senior Product Manager di Promega Corporation. “Questo kit risponde ai requisiti unici dei laboratori europei di scienze forensi oltre a dar loro un maggior numero di informazioni da campioni complessi di DNA rispetto ai procedimenti chimici precedenti”.

Kit STR a otto colori di nuova generazione

L'analisi STR è lo strumento più ampiamente utilizzato nei processi di identificazione umana. La maggior parte dei kit si basa su cinque o sei colorazioni per evidenziare le aree di DNA utilizzabili ai fini dell'identificazione di una corrispondenza. Promega ha introdotto la prima chimica multiplex STR a otto colori disponibile sul mercato nel 2023 e amplia la gamma di prodotti con PowerPlex® 18E System.

PowerPlex 18E System comprende le seguenti funzionalità:

  • 18 loci genici allineati con le raccomandazioni dell'ENFSI: Il kit comprende il locus genico SE33, che è stato dimostrato essere particolarmente informativo per l'analisi di campioni di DNA provenienti da popolazioni europee. Alle coppie di base 170-324, le dimensioni del locus genico SE33 è il più piccolo di tutti i multiplex disponibili sul mercato.
  • Tutti i loci amplicon inferiori a 325 coppie di base in lunghezza: Amplicon più corti hanno meno probabilità di scomparire durante l'analisi STR, aiutando così i laboratori ad evitare perdita dei dati quando si utilizzano campioni degradati o limitati.
  • Indicatori di qualità per risoluzione dei problemi efficiente: Se un esperimento non riesce a produrre un profilo utile, gli indicatori di qualità offrono un rapido indizio visivo di ciò che può essere andato storto, come l'inibizione, la degradazione o l'assenza di DNA nel campione.

Il PowerPlex 18E System e altri kit a otto colori sono progettati per essere utilizzati con lo Spectrum CE System e lo Spectrum Compact CE System, strumenti per elettroforesi capillare offerti da Promega che supportano l'analisi dei frammenti a otto colori. Promega sviluppa e produce prodotti per l'identificazione del DNA umano da oltre 30 anni.

Per saperne di più sul PowerPlex 18E System, visitare il sito www.promega.com/Introducing18E

Informazioni su Promega Corporation

Promega Corporation è un fornitore leader di soluzioni innovative e supporto tecnico al settore delle scienze della vita. La gamma di oltre 4.000 prodotti dell'azienda supporta una serie di lavori nelle scienze della vita in aree come biologia cellulare; DNA, RNA e analisi delle proteine; sviluppo di farmaci; identificazione umana e diagnostica molecolare. Questi strumenti e tecnologie si sono evolute nell'applicazione negli ultimi 45 anni e vengono utilizzati oggi da scienziati e tecnici in laboratori per ricerca accademica e governativa, scienze forensi, settore farmaceutico, diagnostica clinica e analisi in ambito agricolo e ambientale. Promega ha sede a Madison, WI, USA e sedi in 16 Paesi e oltre 50 distributori globali. Per saperne di più, visitare il sito dell'azienda su www.promega.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter