: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Uno studio clinico di fase I di ricerca della dose di DFP-14927 in pazienti con tumori solidi è stato completato al MD Anderson Cancer Center e alla University of California, Los Angeles, negli Stati Uniti.
TOKUSHIMA, Giappone: Sulla scia delle informazioni annunciate il 5 gennaio 2024, siamo entusiasti di condividere i nostri ultimi sviluppi.
Uno studio clinico di fase I di ricerca della dose di DFP-14927 in pazienti con tumori solidi è stato completato al MD Anderson Cancer Center e alla University of California, Los Angeles, negli Stati Uniti. Successivamente, è stato misurato il dosaggio di DFP-10917, il componente attivo di DFP-14927, presente nel tessuto tumorale in pazienti trattati con DFP-14927 per confermare il rapporto PK/PD (farmacocinetica/farmacodinamica) per l'efficacia clinica di DFP-14927.
Il 6 febbraio siamo lieti di annunciare l'inoltro di un abstract al convegno annuale ASCO 2024, che si svolgerà a Chicago a partire dal 31 maggio di quest'anno.
Fonte: Business Wire
Nata nel 2001, Wikipedia è diventata l'enciclopedia online più grande al mondo, grazie a una comunità di volontari che lavora senza sosta con l'obiettivo di diffondere una conoscenza libera, accessibile e condivisa.
13-01-2026
In questo contributo, a cura di Rik van Mol, senior vice president di Veeva R&D and Quality, viene posto al centro come l'operatività sempre più integrata, i dati armonizzati e gli agenti AI specializzati trasformeranno lo sviluppo dei farmaci, assicurando processi più rapidi, trasparenti e sicuri.
13-01-2026
I principali attori italiani del comparto delle scienze della vita – che vale il 10% del PIL nazionale – incontrano l’ecosistema americano nel cuore della Bay Area. Al centro del dialogo lo sviluppo di nuove tecnologie e le opportunità di investimento.
13-01-2026
Il gruppo ICT italiano svilupperà un'app di realtà virtuale e aumentata per permettere agli esperti dell'ESA di simulare e perfezionare le manovre del rover Rosalind Franklin, atteso su Marte nel 2030.
13-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.