: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Il principale distributore di dispositivi robotici chirurgici amplierà la presenza di MMI in Italia
JACKSONVILLE, Florida: MMI , (Medical Microinstruments, Inc.), una società operante nel settore della robotica, impegnata ad ampliare la scelta di trattamenti e migliorare gli esiti clinici per pazienti affetti da condizioni complesse, oggi ha annunciato di avere stretto una partnership con ab medica, la principale società italiana nella produzione e distribuzione di tecnologie mediche, finalizzata a espandere la commercializzazione globale del suo sistema chirurgico Symani. Da oltre 40 anni distributore di tecnologie robotiche pionieristiche, ab medica migliorerà la visibilità di MMI in Italia e amplierà l’accesso di pazienti e professionisti alla tecnologia robotica per microchirurgia.
“ab medica è all’avanguardia della tecnologia robotica per applicazioni chirurgiche sin dagli albori ed è una risorsa altamente affidabile per innovatori e prestatori di assistenza sanitaria”, spiega Nicola Matz, Vicepresidente vendite EMEA presso MMI. “La nostra partnership segna una fase significativa verso la diffusione del sistema chirurgico Symani e la possibilità di offrire ai pazienti, particolarmente le pazienti affette da linfedema dopo la chirurgia oncologica o i pazienti sofferenti di cancro alla testa o al collo, più opzioni per ricevere cure complesse. Per i prestatori di assistenza sanitaria che già collaborano con ab medica, questo accordo creerà un collegamento diretto al sistema chirurgico Symani e aiuterà a soddisfare la domanda crescente di queste procedure”.
Il sistema chirurgico Symani è il primo sistema robotico del suo genere che fa fronte in modo unico alla scala e alle complessità della microchirurgia e della supermicrochirurgia. Consentendo ai chirurghi di riprodurre i movimenti naturali delle mani su scala microscopica, può ampliare la scelta di trattamenti per pazienti che devono essere sottoposti a procedure a cielo aperto su tessuti molli, come la chirurgia ricostruttiva di tessuti molli, la chirurgia dei linfatici e la chirurgia ricostruttiva post-trauma. È stato progettato per aiutare a ripristinare la qualità della vita per un numero maggiore di pazienti, accelerare il numero di chirurghi in grado di spingere i confini di procedure complesse per regioni anatomiche delicate e mettere in grado gli ospedali di espandere i loro programmi di chirurgia a cielo aperto.
“Ci impegniamo nel portare avanti tecnologie innovative nella sala operatoria e siamo lieti di aggiungere il sistema chirurgico Symani alle nostre partnership”, commenta Filippo Pacinotti, Direttore business presso ab medica. “La collaborazione con MMI rafforzerà significativamente il nostro portafoglio con una tecnologia robotica per la microchirurgia a cielo aperto per la ricostruzione di precisione di piccoli vasi sanguigni, nervi e linfatici impiegando gli strumenti chirurgici articolati più piccoli al mondo”.
ab medica diffonde soluzioni robotiche per una vasta gamma di applicazioni speciali. Fin dal 1984 fornisce formazione, assistenza clinica e servizi tecnici per far sì che i medici e gli operatori al point-of-care dispongano delle risorse di cui hanno bisogno per ottimizzare le capacità della tecnologia medica. È stata uno dei primi distributori a introdurre piattaforme robotiche chirurgiche e quindi vanta vaste competenze nella distribuzione di dispositivi medici in Europa e dispone di un’ampia gamma di risorse a sostegno di programmi per robotica presso ospedali e sistemi di assistenza sanitaria.
Per saperne di più su MMI visitare https://mmimicro.com.
Informazioni su MMI
MMI (Medical Microinstruments, Inc.) ha una missione: promuovere la tecnologia robotica che supera i limiti della chirurgia aperta dei tessuti molli e apre nuove opportunità per i chirurghi di ripristinare la qualità della vita per un maggior numero di pazienti con patologie complesse. La società è stata fondata nel 2015 nei pressi di Pisa e il suo Symani® Surgical System unisce i microstrumenti articolati più piccoli del mondo con tecnologie di riduzione del tremore e di scaling del movimento per affrontare notevoli esigenze non soddisfatte di pazienti in tutto il mondo. La prima piattaforma chirurgica robotica del suo genere per la microchirurgia aperta dei tessuti molli può aiutare ad affrontare la riparazione microvascolare, la ricostruzione linfatica e il ripristino del nervo periferico. Il sistema Symani è contrassegnato CE per usi commerciali in Europa. Negli Stati Uniti, il sistema non è approvato né autorizzato per usi commerciali. MMI ha il supporto di investitori internazionali specializzati nelle tecnologie mediche come Andera Partners, BioStar, Deerfield Management, Fountain Healthcare Partners, Panakès Partners, RA Capital, Sambatech e Wellington Partners.
Informazioni su ab medica
Fondata nel 1984, ab medica è la principale società italiana nella produzione e distribuzione di tecnologie mediche e dispositivi medici indossabili oltre che un punto di riferimento per la chirurgia robotica e la telemedicina. Fanno parte del gruppo ab medica A TLC (una delle principali società nel settore delle telecomunicazioni globale), Medical Labs (produttore di dispositivi medici per chirurgia minimamente invasiva) e ab salud (distributore di dispositivi medici in Spagna), mentre la sua rete internazionale consiste di ab medica sas (Francia), ab medica sagl (Svizzera), Abex (Spagna) e Excelencia Robótica (Portogallo).
Fonte: Business Wire
L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.
24-12-2025
Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.
23-12-2025
Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.
23-12-2025
Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.
23-12-2025
In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.
Crescerà dello 0,8% nel 2027 e 0,9 percento nel 2028. Sono le ultime sime rilasciate in queste ore da Banca d'Italia, secondo cui la crescita del prodotto interno lordo del Bel Paese può contare sull'espansione dei consumi, favoriti dall'aumento del reddito disponibile reale, e degli investimenti, che beneficiano delle misure del PNRR
L’aerogel di carbonio è un materiale innovativo, altamente poroso ed è spesso definito come una ‘spugna solida’ perché, pur avendo una struttura tridimensionale compatta, è formato per oltre il 90% da aria: questa caratteristica lo rende estremamente leggero e allo stesso tempo resistente e stabile dal punto di vista elettrochimico.
Con questa misura, dunque, Regione Lombardia intende generare benefici tangibili per la competitività economica e il benessere della collettività, consolidando la sinergia tra ricerca scientifica e tessuto produttivo.