▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Gruppo CAP guarda al futuro delle smart city e porta i propri servizi sul pianerottolo di casa

Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, accelera il processo di digitalizzazione dialogando con i cittadini della Città metropolitana di Milano di oltre 1.600 condomini con il Laserwall, la prima bacheca interattiva che permette ai condomìni di conoscere l’analisi chimica dell’acqua che esce dal rubinetto di casa, segnalare in tempo reale un’anomalia nella fornitura al gestore e all’amministratore ed essere costantemente aggiornati sugli interventi.

Smart City

Tutte le informazioni sull’ambiente e la sostenibilità del servizio idrico integrato del proprio comune direttamente sul pianerottolo di casa. Gruppo CAP accelera il processo di digitalizzazione dialogando con i cittadini della Città metropolitana di Milano di oltre 1.600 condomini con il Laserwall, la prima bacheca interattiva che consentirà ai condomìni di conoscere l’analisi chimica dell’acqua che esce dal rubinetto di casa, segnalare in tempo reale un’anomalia nella fornitura al gestore e all’amministratore, essere costantemente aggiornati sugli interventi e sui cantieri della rete idrica e fognaria sul territorio. Questo è solamente il primo passo per fornire in tempo reale ogni tipo di informazione sulla sostenibilità ambientale delle smart city del futuro, portandole letteralmente a casa. Grazie alle 1.634 bacheche digitali interattive Laserwall installate negli androni di altrettanti palazzi, il gestore del servizio idrico integrato potrà informare in modo ancora più puntuale e trasparente i cittadini su tutto quello che avrebbero sempre voluto sapere sull’acqua che scorre nelle loro case.

I risultati dell’analisi dell’acqua del proprio comune (etichetta dell’acqua) sempre a portata di mano, l’attività dei cantieri sul territorio, la possibilità di aprire una segnalazione per comunicare anomalie alla fornitura di acqua aumentano inoltre la consapevolezza della complessità del lavoro di CAP e alzano inoltre il livello di conoscenza su uno degli elementi più preziosi per la vita e per il nostro organismo: l’acqua di casa nostra. Laserwall è la tecnologia italiana che raccoglie sia le comunicazioni mandate dall’amministratore, sia le informazioni e i servizi che facilitano la vita di quartiere, integrando costantemente aggiornamenti sulle news del condominio. Attraverso l’app e la bacheca digitale, le persone hanno accesso a promozioni dedicate, occasioni di socializzazione e incontro, informazioni utili e professionisti di cui si può avere bisogno. Laserwall è uno strumento smart a tutti gli

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Riduzione dei rifiuti. Acer collabora con Plastic Bank

La partnership con Plastic Bank mira ad evitare che l'equivalente di oltre 2,5 milioni di bottiglie di plastica finiscano negli oceani grazie alla raccolta,…

Transizione ecologica: con gli scarti del caffè prodotti da forno ad alto…

Il settore agro-industriale della Città Metropolitana di Napoli ha generato circa 30mila tonnellate di rifiuti organici, di cui quasi il 3% proveniva…

Il futuro che verrà. Meglio i virtual influencer o i real influencer?

Questi personaggi digitali, creati e gestiti tramite animazioni computerizzate e intelligenza artificiale, stanno guadagnando una popolarità sempre più…

Il cibo del futuro in mostra al Cibus di Parma

Tra le novità più curiose di questa ventiduesima edizione - fiere di Parma dal 7 al 10 maggio - i lecca lecca musicali, l’uovo vegetale, il salame al…

Notizie più lette

Huawei lancia una soluzione per la distribuzione energetica intelligente

La soluzione, presentata in anteprima europea al World Energy Congress 2024, ha fornito promettenti risultati iniziali di test in Asia, Africa e Medio…

AI, SAP inaugura il suo primo Customer Experience Centre

Ubicato a a Sophia Antipolis, vicino a Nizza, l'Experience Centre dedicato all’Intelligenza Artificiale è di particolare importanza nell’attuale panorama…

Salute: le nuove tecnologie rivoluzionano le diagnosi, l'AI è quasi due…

Quanto è importante una corretta diagnosi? Gli errori diagnostici portano alla disabilità permanente o alla morte di circa 800.000 americani ogni anno,…

PoliMi: la nanocellulosa sempre più sicura per i nostri mari, le evidenze…

La ricerca internazionale del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Università di Siena pubblicata ed in copertina nella prestigiosa rivista Environmental…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter