▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Al via la collaborazione tra The Logic Factory e Glencore nel settore zinco e piombo per la gestione delle complessità di pianificazione nel settore minerario mirata all’ottimizzazione dei margini

The Logic Factory annuncia l’avvio di un progetto con Glencore, leader mondiale nelle materie prime e nelle risorse naturali. Glencore sigla una partnership con The Logic Factory per la pianificazio...

Business Wire
  • Soluzioni innovative di pianificazione adottate da The Logic Factory consentono a Glencore di prendere decisioni basate sui dati per aumentare l’efficienza.
  • Le analisi avanzate offrono informazioni approfondite di grande importanza sulle attività di Glencore.
  • Il progetto stabilisce nuovi standard per affrontare le complessità e raggiungere nuovi obiettivi nel settore delle materie prime.

AMSTERDAM: The Logic Factory annuncia l’avvio di un progetto con Glencore, leader mondiale nelle materie prime e nelle risorse naturali.

Glencore sigla una partnership con The Logic Factory per la pianificazione integrata. La collaborazione migliora la pianificazione a tutti i livelli, compresi supply chain e la produzione.

La partnership consentirà a Glencore di sfruttare I più recenti algoritmi configurati da The Logic Factory per simulare diversi scenari e applicare al settore i migliori risultati ottenuti.

“L’adattabilità della soluzione, unita al supporto fornito dal team di The Logic Factory, ha determinato maggiore efficienza e flessibilità, che si rivelano cruciali per le nostre attività. La collaborazione ci ha consentito di semplificare i processi di pianificazione e prendere decisioni rapide e basate sui dati.”

- Jonathan Haynes, Asset Manager, Glencore -

Modellare il flusso fisico e chimico dei materiali nel settore fondiario può rivelarsi complesso. La soluzione è stata determinante per il rispetto dei vincoli, delle normative e delle specifiche uniche del settore, e inoltre ha consentito di ottenere una rappresentazione accurata del processo. È prevista una precisa pianificazione per il trasporto, per la miscelazione a più fasi e per il consumo delle materie prime.

Un processo decisionale integrato e le proiezioni relative ai piani di spedizione e di produzione rappresentano attività critiche. Nelle operazioni di fusione dello zinco, Glencore dispone ora di una maggiore connettività, poiché è in grado di fornire le informazioni necessarie all’analisi e all’ottimizzazione dei piani relativi alle spedizioni, ai consumi e ai futuri movimenti.

Glencore può ora adattare rapidamente piani e strategie per mitigare l’impatto della volatilità del mercato.

“Un aspetto chiave di questa collaborazione è stata la possibilità di ottenere maggiore visibilità su tutta la catena di approvvigionamento di Glencore. Integrando analisi avanzate dei dati e grazie al nostro aiuto, Glencore ha ottenuto informazioni approfondite sul flusso del valore, dalle materie prime alla fusione, fino al trasporto e alla commercializzazione. Una maggiore visibilità favorisce decisioni proattive, l’identificazione di colli di bottiglia, un’allocazione ottimizzata delle risorse e minori inefficienze lungo la catena di approvvigionamento.”

- Rudi de Loor, Director of Delivery, The Logic Factory -

La partnership affronta le molteplici complessità del mercato delle materie prime. L’esperienza di Glencore come produttore e venditore, e l’implementazione di tecnologie avanzate per la catena di fornitura di The Logic Factory, hanno dato vita a un partnership solida e proficua. Il progetto ha stabilito nuovi standard per affrontare le complessità e ottimizzare i processi decisionali.

Informazioni su Glencore:

Glencore è una delle più grandi società globali di risorse naturali diversificate e un importante produttore e distributore di oltre 60 materie prime che fanno progredire la vita di tutti i giorni. Attraverso una rete di risorse, clienti e fornitori che si estende in tutto il mondo, produce, tratta, ricicla, procura, commercializza e distribuisce i prodotti che supportano la decarbonizzazione soddisfacendo al tempo stesso il fabbisogno energetico di oggi.

Con circa 140.000 dipendenti e appaltatori e una forte presenza in oltre 35 paesi sia nelle regioni affermate che in quelle emergenti per le risorse naturali, le attività di marketing e industriali di Glencore sono supportate da una rete globale di oltre 40 uffici.

I clienti di Glencore sono consumatori industriali, come quelli del settore automobilistico, dell’acciaio, della produzione di energia, della produzione di batterie e del petrolio. Glencore fornisce anche finanziamenti, logistica e altri servizi a produttori e consumatori di materie prime.

Glencore è orgogliosa di essere membro dei Voluntary Principles on Security and Human Rights e dell’International Council on Mining and Metals. Glencore partecipa attivamente alla Extractive Industries Transparency Initiative.

Glencore riconosce la propria responsabilità nel contribuire allo sforzo globale per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi decarbonizzando la propria impronta operativa. Glencore ritiene che dovrebbe adottare un approccio olistico e ha considerato il suo impegno attraverso la lente delle sue emissioni industriali globali. Rispetto al 2019, Glencore si impegna a ridurre le proprie emissioni industriali Scope 1, 2 e 3 del 15% entro la fine del 2026, del 50% entro la fine del 2035 e ha l’ambizione di raggiungere zero emissioni industriali nette entro la fine del 2050. Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a consultare il Report sul clima 2022 nella pagina dedicata alle pubblicazioni del sito web glencore.com/publications.

Informazioni su The Logic Factory:

The Logic Factory (TLF) è una società che fornisce consulenza sulla pianificazione e l’ottimizzazione delle catene di approvvigionamento. La sua missione è aiutare i propri clienti a migliorare in modo permanente le prestazioni e creare valore dalle loro attività. TLF offre soluzioni di pianificazione e ottimizzazione di qualità nei domini della produzione e della catena di approvvigionamento, della logistica e della forza lavoro. Un team dedicato di consulenti altamente qualificati fornisce servizi continui in sede, di manutenzione e assistenza. Fermamente convinta di voler costruire rapporti a lungo termine basati sulla mutua fiducia, TLF collabora con i propri clienti alla crescita delle attività, garantendo il raggiungimento di obiettivi operativi nel modo più efficiente in termini di costi. TLF ha sede nei Paesi Bassi e ha uffici in India, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, per garantire ai propri clienti una copertura a livello globale.

Per maggiori informazioni, visitare www.thelogicfactory.com.

Contacts

Seonad Lindsay
The Logic Factory
Seonad.lindsay@thelogicfactory.com | +31 650462982

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Rigenerazione urbana: firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Milano e Invimit SGR per lo sviluppo sostenibile dell’area di Piazza d’Armi

L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.

24-12-2025

Philips BlueSeal Horizon, la prima risonanza magnetica a 3 tesla senza elio

Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.

23-12-2025

Samsung Innovation Campus: vince un'app di AI per la biomeccanica sportiva

Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.

23-12-2025

Komet lancia un nuovo hub per test e formazione sull'irrigazione

Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.

23-12-2025

Notizie più lette

1 Geotab dice la sua sui veicoli a motore termico anche dopo il 2035: il dietrofront dell’UE invita a guardare ai dati

In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.

2 Bankitalia conferma, PIL allo 0,6% nel 2025 e nel 2026

Crescerà dello 0,8% nel 2027 e 0,9 percento nel 2028. Sono le ultime sime rilasciate in queste ore da Banca d'Italia, secondo cui la crescita del prodotto interno lordo del Bel Paese può contare sull'espansione dei consumi, favoriti dall'aumento del reddito disponibile reale, e degli investimenti, che beneficiano delle misure del PNRR

3 Dagli scarti del riso l'energia del futuro: nuovi nanomateriali per batterie sostenibili

L’aerogel di carbonio è un materiale innovativo, altamente poroso ed è spesso definito come una ‘spugna solida’ perché, pur avendo una struttura tridimensionale compatta, è formato per oltre il 90% da aria: questa caratteristica lo rende estremamente leggero e allo stesso tempo resistente e stabile dal punto di vista elettrochimico.

4 Lombardia: 32 milioni agli IRCCS per l’innovazione in salute e Life Science

Con questa misura, dunque, Regione Lombardia intende generare benefici tangibili per la competitività economica e il benessere della collettività, consolidando la sinergia tra ricerca scientifica e tessuto produttivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3