Due congressi nel settore tessile di rilievo mondiale si svolgeranno nella Provincia di Zhejiang, in Cina orientale, ai primi di novembre. Alla conferenza stampa tenutasi a Pechino mercoledì, gli org...
SHAOXING, Cina: Due congressi nel settore tessile di rilievo mondiale si svolgeranno nella Provincia di Zhejiang, in Cina orientale, ai primi di novembre.
Alla conferenza stampa tenutasi a Pechino mercoledì, gli organizzatori hanno annunciato che il Congresso annuale 2023 della International Textile Manufactures Federation (ITMF) (Federazione internazionale dei produttori tessili), la Sixth World Textile Merchandising Conference 2023 (Sesto congresso mondiale del commercio tessile 2023) e una serie di attività si terranno dal 3 al 10 novembre nel Distretto di Keqiao, Shaoxing City, nella Provincia di Zhejiang.
Keqiao è nota come "il più grande centro di distribuzione del commercio tessile al mondo".
Quest'area a livello di contea copre una superficie di circa 1.000 chilometri quadrati, e la sua rete economica e commerciale connette 210 Paesi e regioni.
Quasi un quarto dei prodotti tessili del mondo vengono commerciati qui, con un fatturato annuo che supera i 330 miliardi di yuan (circa 45,2 miliardi di dollari USA).
Stando all'organizzatore, durante il Congresso annuale ITMF, centinaia di partecipanti parleranno di macroeconomia globale e del settore tessile cinese, e condivideranno la loro esperienza pratica nell'industria tessile a livello globale.
La World Textile Merchandising Conference consiste di un forum a tema e 10 forum paralleli.
I forum paralleli comprendono una conferenza su "the Belt and Road Initiative", una tavola rotonda di famose aziende, un summit sulla stampa tessile digitale a getto d'inchiostro e un forum sullo sviluppo green dell'industria tessile.
Contacts
Xiong Xiao
Email: 542912282@qq.com
URL: https://h.xinhuaxmt.com/vh512/share/11717622?d=134b363&channel=weixin
https://h.xinhuaxmt.com/vh512/share/11717685?d=134b363&channel=weixin
Fonte: Business Wire
Maria Cristina Rulli, coordinatrice del Lab e co-autrice dello studio: “Questa tecnologia potrebbe contribuire a ridurre la competizione per il suolo, migliorando al contempo la sostenibilità dei sistemi agricoli ed energetici”.
28-04-2025
“Sostenere l’accumulo significa rendere più intelligente e resiliente la rete, ridurre i costi, e garantire che l’energia prodotta da fonti rinnovabili venga realmente utilizzata – non sprecata” evidenzia Vito Zongoli, Amministratore Delegato di SENEC Italia.
28-04-2025
Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.
28-04-2025
Il nuovo modello fondazionale di IBM e dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) combina informazioni provenienti da nove sorgenti di dati sull’osservazione della Terra per fornire una comprensione intuitiva del nostro pianeta.
28-04-2025
Un’indagine di Indeed evidenzia come gli addetti alla selezione del personale stiano facendo ricorso a tool di intelligenza artificiale per sopperire alla difficoltà di recruiting. Anche in Italia.
L’accordo di collaborazione tra il Politecnico di Torino, Milano e Bari e il Gruppo guidato da Giuseppina Di Foggia è finalizzato alla ricerca, all’innovazione e all’alta formazione a beneficio del sistema elettrico.
Le imprese attive nel settore sono 657. Ogni anno chiude il 5% delle attività, le nuove aperture si attestano al due percento
Si chiama “Microcosmo” il simulatore hi-tech realizzato da ENEA e FOS che consente di coltivare al chiuso e in ambienti estremi olivo, patata, pomodoro, lattuga e basilico, utilizzando comunque la terra.