: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Due congressi nel settore tessile di rilievo mondiale si svolgeranno nella Provincia di Zhejiang, in Cina orientale, ai primi di novembre. Alla conferenza stampa tenutasi a Pechino mercoledì, gli org...
SHAOXING, Cina: Due congressi nel settore tessile di rilievo mondiale si svolgeranno nella Provincia di Zhejiang, in Cina orientale, ai primi di novembre.
Alla conferenza stampa tenutasi a Pechino mercoledì, gli organizzatori hanno annunciato che il Congresso annuale 2023 della International Textile Manufactures Federation (ITMF) (Federazione internazionale dei produttori tessili), la Sixth World Textile Merchandising Conference 2023 (Sesto congresso mondiale del commercio tessile 2023) e una serie di attività si terranno dal 3 al 10 novembre nel Distretto di Keqiao, Shaoxing City, nella Provincia di Zhejiang.
Keqiao è nota come "il più grande centro di distribuzione del commercio tessile al mondo".
Quest'area a livello di contea copre una superficie di circa 1.000 chilometri quadrati, e la sua rete economica e commerciale connette 210 Paesi e regioni.
Quasi un quarto dei prodotti tessili del mondo vengono commerciati qui, con un fatturato annuo che supera i 330 miliardi di yuan (circa 45,2 miliardi di dollari USA).
Stando all'organizzatore, durante il Congresso annuale ITMF, centinaia di partecipanti parleranno di macroeconomia globale e del settore tessile cinese, e condivideranno la loro esperienza pratica nell'industria tessile a livello globale.
La World Textile Merchandising Conference consiste di un forum a tema e 10 forum paralleli.
I forum paralleli comprendono una conferenza su "the Belt and Road Initiative", una tavola rotonda di famose aziende, un summit sulla stampa tessile digitale a getto d'inchiostro e un forum sullo sviluppo green dell'industria tessile.
Contacts
Xiong Xiao
Email: 542912282@qq.com
URL: https://h.xinhuaxmt.com/vh512/share/11717622?d=134b363&channel=weixin
https://h.xinhuaxmt.com/vh512/share/11717685?d=134b363&channel=weixin
Fonte: Business Wire
Con il 3,35% del PIL destinato alla ricerca e sviluppo, una produttività del lavoro superiore del 14,2% alla media UE e un sistema di incentivi alla ricerca tra i più competitivi (14%), l’Austria si propone oggi come destinazione privilegiata per investimenti nel settore delle batterie e della transizione energetica.
12-12-2025
Debutta la prima piattaforma a livello mondiale in grado di effettuare un confronto tra gli algoritmi di intelligenza artificiale progettati per rilevare le malattie oculari diabetiche. Questi algoritmi identificano i segni di danni ai vasi sanguigni nella parte posteriore dell'occhio.
12-12-2025
Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.
12-12-2025
Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.
11-12-2025
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
Come la digitalizzazione e la consapevolezza sulla produzione dei propri rifiuti aziendali e la tracciabilità degli stessi aiuta l’economia circolare sul territorio nazionale può trasformare i rifiuti in risorse, riducendo costi e impatti ambientali. Come le aziende possono fare la differenza.