▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

Gli FPGA di Lattice prescelti per offrire le esperienze di guida di nuova generazione Mazda

Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC), leader nel settore dei dispositivi programmabili a bassa potenza, oggi ha annunciato che i suoi premiati FPGA (field-programmable gate array) ora rendono possibil...

Business Wire

– La soluzione Lattice per il collegamento rende possibili applicazioni ADAS cruciali per la sicurezza –

HILLSBORO, Oregon: Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC), leader nel settore dei dispositivi programmabili a bassa potenza, oggi ha annunciato che i suoi premiati FPGA (field-programmable gate array) ora rendono possibili esperienze di guida avanzate sui nuovi modelli Mazda Motor Corporation CX-60 e CX-90. Gli SUV crossover Mazda utilizzano una soluzione all’avanguardia di collegamento dell’interfaccia basata su vari FPGA Lattice a bassa potenza, studiata per applicazioni radar impiegate dai sistemi avanzati di ausilio alla guida (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems) realizzate da Furukawa Electric – portata di rilevamento maggiore, migliore precisione del rilevamento e funzionalità di riconoscimento spaziale – senza sacrificare le prestazioni dell’autoveicolo.

“Siamo orgogliosi di avere stretto una partnership con Mazda, azienda innovatrice leader nel settore automotive, in relazione a queste importanti applicazioni per la sicurezza”, commenta Jerry Xu, Presidente APAC presso Lattice Semiconductor. “Si tratta di un esempio eccezionale delle tipologie di nuove esperienze per il guidatore e i passeggeri che rendiamo possibili con il nostro portafoglio di soluzioni FPGA pensate per il settore automotive che offrono basso di consumo di potenza, sicurezza, affidabilità e prestazioni ineguagliati”.

“Noi di Mazda siamo impegnati a perseguire la “gioia della guida” per la “gioia di vivere” dei clienti e a contribuire alla società. Utilizzando le innovative soluzioni FPGA sviluppate da Lattice siamo convinti che miglioreremo ulteriormente le capacità degli autoveicoli con le funzioni ADAS più avanzate e affidabili”, aggiunge Michihiro Imada, Direttore sviluppo sistemi di controllo integrati presso Mazda Motor Corporation. “Mentre continuiamo a impegnarci per raggiungere l’eccellenza nella creazione di veicoli che proteggano i guidatori offrendo loro esperienze superiori, guardiamo con fiducia alla possibilità di plasmare il futuro insieme a Lattice offrendo ai clienti sistemi di guida sicuri”.

Per ulteriori informazioni visitare:

Profilo di Lattice Semiconductor

Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC) è leader nello sviluppo di soluzioni di programmazione a bassa potenza. Risolviamo i problemi dei clienti in tutta la rete, dall’edge al cloud e in vari settori in crescita – comunicazioni, computing, industriale, automotive e consumer. La nostra tecnologia, le storiche relazioni commerciali e l’impegno per un supporto di livello mondiale consentono ai nostri clienti di sfruttare rapidamente e facilmente tutte le loro capacità innovative per creare un mondo intelligente, sicuro e connesso.

Per maggiori informazioni su Lattice visitare www.latticesemi.com. È possibile anche seguirci su LinkedIn, Twitter, Facebook, YouTube, WeChat e Weibo.

Lattice Semiconductor Corporation, Lattice Semiconductor (e design) e le denominazioni di prodotti specifici sono marchi registrati o marchi di fabbrica di Lattice Semiconductor Corporation o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. L’uso del termine “partner” non implica un accordo legale tra Lattice e qualsiasi altra persona fisica o giuridica.

AVVISO GENERALE. Altri nomi di prodotti utilizzati nella presente pubblicazione hanno solo scopi identificativi e possono essere marchi di fabbrica dei rispettivi titolari.

Contacts

REFERENTE PER I MEDIA
Sophia Hong
Lattice Semiconductor
503-268-8786
Sophia.Hong@latticesemi.com

REFERENTE PER GLI INVESTITORI
Rick Muscha
Lattice Semiconductor
408-826-6000
Rick.Muscha@latticesemi.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Osservatorio Contract Logistics PoliMi: in Italia un terzo delle aziende di logistica ha già progetti di intelligenza artificiale attivi

L’intelligenza artificiale è utilizzata in diverse attività logistiche, sia in ufficio (26%) che sul campo (16%). Otto aziende su dieci hanno già riscontrato benefici.

17-11-2025

TXT Group e PoliTo avviano ISM4Italy, un nuovo hub per l'innovazione nel campo aerospaziale

“ISM4Italy integra iniziative industriali e progetti di ricerca, puntando a promuovere una solida coesione tra università, aziende e centri di ricerca in particolare su progetti ad alto livello di maturità tecnologica, una novità assoluta per il panorama nazionale”, sottolinea Giorgio Guglieri, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino e coordinatore di ISM4Italy.

17-11-2025

ANIE Rinnovabili sollecita la pubblicazione della seconda graduatoria del bando PNRR sull’agrivoltaico

L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.

17-11-2025

Cresce l’adozione dell’AI nei trasporti, ma solo il 27% delle aziende italiane è già pronta

Oggi il 63% delle aziende italiane riconosce la necessità di investire in formazione e competenze digitali per accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale nella logistica mentre Il 26% ha già integrato la sostenibilità nella pianificazione operativa, segnando l’inizio di un percorso verso una logistica più consapevole ed ecologica.

17-11-2025

Notizie più lette

1 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

2 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

3 Intelligenza artificiale in classe, debutta il liceo del futuro

In Veneto nasce uno dei primi licei a livello nazionale in cui le scienze applicate sposano l’AI. Laboratori multidisciplinari, machine learning e big data: così ci si prepara al lavoro del futuro. I nuovi corsi partiranno il prossimo anno e saranno presentati in anteprima agli open-day di metà novembre

4 Osservatorio Digital Identity PoliMi: continua la diffusione in Italia di Spid e CIEID e si lavora all'IT Wallet

In Italia 41,5 milioni di identità SPID, 48,4 milioni di CIE e 9 milioni di CieID. 7 milioni di utenti hanno attivato “Documenti su IO”. Il 50% degli italiani usa un wallet delle BigTech, principalmente per le carte di pagamento. Il 49% degli italiani vorrebbe che il wallet per l’identità fosse erogato dal Governo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3