: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC), leader nel settore dei dispositivi programmabili a bassa potenza, oggi ha annunciato che i suoi premiati FPGA (field-programmable gate array) ora rendono possibil...
– La soluzione Lattice per il collegamento rende possibili applicazioni ADAS cruciali per la sicurezza –
HILLSBORO, Oregon: Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC), leader nel settore dei dispositivi programmabili a bassa potenza, oggi ha annunciato che i suoi premiati FPGA (field-programmable gate array) ora rendono possibili esperienze di guida avanzate sui nuovi modelli Mazda Motor Corporation CX-60 e CX-90. Gli SUV crossover Mazda utilizzano una soluzione all’avanguardia di collegamento dell’interfaccia basata su vari FPGA Lattice a bassa potenza, studiata per applicazioni radar impiegate dai sistemi avanzati di ausilio alla guida (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems) realizzate da Furukawa Electric – portata di rilevamento maggiore, migliore precisione del rilevamento e funzionalità di riconoscimento spaziale – senza sacrificare le prestazioni dell’autoveicolo.
“Siamo orgogliosi di avere stretto una partnership con Mazda, azienda innovatrice leader nel settore automotive, in relazione a queste importanti applicazioni per la sicurezza”, commenta Jerry Xu, Presidente APAC presso Lattice Semiconductor. “Si tratta di un esempio eccezionale delle tipologie di nuove esperienze per il guidatore e i passeggeri che rendiamo possibili con il nostro portafoglio di soluzioni FPGA pensate per il settore automotive che offrono basso di consumo di potenza, sicurezza, affidabilità e prestazioni ineguagliati”.
“Noi di Mazda siamo impegnati a perseguire la “gioia della guida” per la “gioia di vivere” dei clienti e a contribuire alla società. Utilizzando le innovative soluzioni FPGA sviluppate da Lattice siamo convinti che miglioreremo ulteriormente le capacità degli autoveicoli con le funzioni ADAS più avanzate e affidabili”, aggiunge Michihiro Imada, Direttore sviluppo sistemi di controllo integrati presso Mazda Motor Corporation. “Mentre continuiamo a impegnarci per raggiungere l’eccellenza nella creazione di veicoli che proteggano i guidatori offrendo loro esperienze superiori, guardiamo con fiducia alla possibilità di plasmare il futuro insieme a Lattice offrendo ai clienti sistemi di guida sicuri”.
Per ulteriori informazioni visitare:
Profilo di Lattice Semiconductor
Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC) è leader nello sviluppo di soluzioni di programmazione a bassa potenza. Risolviamo i problemi dei clienti in tutta la rete, dall’edge al cloud e in vari settori in crescita – comunicazioni, computing, industriale, automotive e consumer. La nostra tecnologia, le storiche relazioni commerciali e l’impegno per un supporto di livello mondiale consentono ai nostri clienti di sfruttare rapidamente e facilmente tutte le loro capacità innovative per creare un mondo intelligente, sicuro e connesso.
Per maggiori informazioni su Lattice visitare www.latticesemi.com. È possibile anche seguirci su LinkedIn, Twitter, Facebook, YouTube, WeChat e Weibo.
Lattice Semiconductor Corporation, Lattice Semiconductor (e design) e le denominazioni di prodotti specifici sono marchi registrati o marchi di fabbrica di Lattice Semiconductor Corporation o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. L’uso del termine “partner” non implica un accordo legale tra Lattice e qualsiasi altra persona fisica o giuridica.
AVVISO GENERALE. Altri nomi di prodotti utilizzati nella presente pubblicazione hanno solo scopi identificativi e possono essere marchi di fabbrica dei rispettivi titolari.
Contacts
REFERENTE PER I MEDIA
Sophia Hong
Lattice Semiconductor
503-268-8786
Sophia.Hong@latticesemi.com
REFERENTE PER GLI INVESTITORI
Rick Muscha
Lattice Semiconductor
408-826-6000
Rick.Muscha@latticesemi.com
Fonte: Business Wire
In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.
19-12-2025
Crescerà dello 0,8% nel 2027 e 0,9 percento nel 2028. Sono le ultime sime rilasciate in queste ore da Banca d'Italia, secondo cui la crescita del prodotto interno lordo del Bel Paese può contare sull'espansione dei consumi, favoriti dall'aumento del reddito disponibile reale, e degli investimenti, che beneficiano delle misure del PNRR
19-12-2025
Un documento di linee di indirizzo e un decalogo, promossi da Anitec-Assinform e sviluppati da un tavolo di lavoro multidisciplinare per guidare l’adozione e la governance dell’intelligenza artificiale nella relazione tra professionista sanitario e paziente, a supporto del SSN e dei cittadini.
19-12-2025
Con questa misura, dunque, Regione Lombardia intende generare benefici tangibili per la competitività economica e il benessere della collettività, consolidando la sinergia tra ricerca scientifica e tessuto produttivo.
19-12-2025
Attraverso tecnologie di intelligenza artificiale di ultima generazione, calcolo ad alte prestazioni e tecniche di quantum machine learning, il progetto punta a rafforzare le capacità dell'UE nell'analisi di immagini satellitari per applicazioni di sicurezza e difesa attraverso tecnologie avanzate di intelligenza artificiale, data fusion e quantum computing.
Il nuovo pacchetto per l'auto da una parte mantiene un forte segnale a favore dei veicoli a emissioni zero, al contempo offre all'industria automobilistica una maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi di CO2, sostenendo i veicoli e le batterie prodotti nell'Unione europea. Dal 2035 le case automobilistiche dovranno rispettare un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%, mentre le restanti emissioni del 10% dovranno essere compensate mediante l'uso di acciaio a basse emissioni.
Le nuove generazioni di veicoli sono vere e proprie software-defined cars, progettate per evolvere nel tempo grazie a software, AI e aggiornamenti OTA: sono ormai più simili a dispositivi digitali che a mezzi meccanici. Ma perché queste auto possano davvero ‘pensare’, ‘prevedere’ e ‘collaborare’ tra loro, è indispensabile un ecosistema distribuito che metta in sinergia cloud provider, reti mobili, infrastrutture edge, specialisti di AI e piattaforme di interconnessione neutrali.
In provincia di Pistoia si trova lo stabilimento di Pescia, del gruppo Verallia, leader europeo e terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari, scelto e inserito oggi da Legambiente tra i migliori cantieri nazionali della transizione ecologica per l’impegno e la capacità di innovarsi, in quasi 50anni di attività, puntando su economia circolare e innovazione.