: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it
Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC), leader nel settore dei dispositivi programmabili a bassa potenza, oggi ha annunciato che i suoi premiati FPGA (field-programmable gate array) ora rendono possibil...
– La soluzione Lattice per il collegamento rende possibili applicazioni ADAS cruciali per la sicurezza –
HILLSBORO, Oregon: Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC), leader nel settore dei dispositivi programmabili a bassa potenza, oggi ha annunciato che i suoi premiati FPGA (field-programmable gate array) ora rendono possibili esperienze di guida avanzate sui nuovi modelli Mazda Motor Corporation CX-60 e CX-90. Gli SUV crossover Mazda utilizzano una soluzione all’avanguardia di collegamento dell’interfaccia basata su vari FPGA Lattice a bassa potenza, studiata per applicazioni radar impiegate dai sistemi avanzati di ausilio alla guida (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems) realizzate da Furukawa Electric – portata di rilevamento maggiore, migliore precisione del rilevamento e funzionalità di riconoscimento spaziale – senza sacrificare le prestazioni dell’autoveicolo.
“Siamo orgogliosi di avere stretto una partnership con Mazda, azienda innovatrice leader nel settore automotive, in relazione a queste importanti applicazioni per la sicurezza”, commenta Jerry Xu, Presidente APAC presso Lattice Semiconductor. “Si tratta di un esempio eccezionale delle tipologie di nuove esperienze per il guidatore e i passeggeri che rendiamo possibili con il nostro portafoglio di soluzioni FPGA pensate per il settore automotive che offrono basso di consumo di potenza, sicurezza, affidabilità e prestazioni ineguagliati”.
“Noi di Mazda siamo impegnati a perseguire la “gioia della guida” per la “gioia di vivere” dei clienti e a contribuire alla società. Utilizzando le innovative soluzioni FPGA sviluppate da Lattice siamo convinti che miglioreremo ulteriormente le capacità degli autoveicoli con le funzioni ADAS più avanzate e affidabili”, aggiunge Michihiro Imada, Direttore sviluppo sistemi di controllo integrati presso Mazda Motor Corporation. “Mentre continuiamo a impegnarci per raggiungere l’eccellenza nella creazione di veicoli che proteggano i guidatori offrendo loro esperienze superiori, guardiamo con fiducia alla possibilità di plasmare il futuro insieme a Lattice offrendo ai clienti sistemi di guida sicuri”.
Per ulteriori informazioni visitare:
Profilo di Lattice Semiconductor
Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC) è leader nello sviluppo di soluzioni di programmazione a bassa potenza. Risolviamo i problemi dei clienti in tutta la rete, dall’edge al cloud e in vari settori in crescita – comunicazioni, computing, industriale, automotive e consumer. La nostra tecnologia, le storiche relazioni commerciali e l’impegno per un supporto di livello mondiale consentono ai nostri clienti di sfruttare rapidamente e facilmente tutte le loro capacità innovative per creare un mondo intelligente, sicuro e connesso.
Per maggiori informazioni su Lattice visitare www.latticesemi.com. È possibile anche seguirci su LinkedIn, Twitter, Facebook, YouTube, WeChat e Weibo.
Lattice Semiconductor Corporation, Lattice Semiconductor (e design) e le denominazioni di prodotti specifici sono marchi registrati o marchi di fabbrica di Lattice Semiconductor Corporation o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. L’uso del termine “partner” non implica un accordo legale tra Lattice e qualsiasi altra persona fisica o giuridica.
AVVISO GENERALE. Altri nomi di prodotti utilizzati nella presente pubblicazione hanno solo scopi identificativi e possono essere marchi di fabbrica dei rispettivi titolari.
Contacts
REFERENTE PER I MEDIA
Sophia Hong
Lattice Semiconductor
503-268-8786
Sophia.Hong@latticesemi.com
REFERENTE PER GLI INVESTITORI
Rick Muscha
Lattice Semiconductor
408-826-6000
Rick.Muscha@latticesemi.com
Fonte: Business Wire
Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.
10-12-2025
L'azienda mette a disposizione i propri cargobike a pedalata assistita per progetti di mobilità dolce nel milanese e chiama a raccolta soggetti come startup, imprese, enti ed associazioni che vogliono proporre idee originali per la città e il territorio.
10-12-2025
UniTO e PoliTO al top in Italia per sostenibilità ambientale nella classifica internazionale GreenMetric 2025.
10-12-2025
Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.
10-12-2025
H.E.R.O., Humanoid for Enhanced Road Operations, è il primo umanoide brevettato specificamente per operare in sicurezza all’interno dei cantieri stradali. Con un investimento iniziale di 600.000 euro rappresenta una soluzione tecnologica pensata per ridurre l’esposizione al rischio degli operatori nelle fasi più delicate dell’allestimento e della gestione dei cantieri.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Lo scenario al 2030 per l’agrivoltaico avanzato è di 7,5 GW in un quadro relativo al quadriennio 2021-2024 in cui i progetti agrivoltaici cumulati ammontano a 52,6 GW in via di autorizzazione di cui l’89% (46,9 GW) è ascrivibile alla configurazione “interfilare” ovvero dove i pannelli sono disposti in file e separati da spazi destinati alle coltivazioni agricole mentre l'11% riguarda la categoria “elevata” (5,7 GW).
A oggi il business di Kele & Kele d.o.o. è sviluppato unicamente sul territorio sloveno dove la marca Krepko può vantare una percentuale del 30,2% di quota di mercato a valore, con una crescita al consumo del +3,5% anno su anno.