Parse Biosciences, un fornitore leader di soluzioni di sequenziamento di singole cellule scalabili e accessibili, oggi ha annunciato l'ingresso di Julie Gerardi nella società come vice presidente del...
Un veterano dirigente nel settore biotecnologico alla guida di collaborazioni commerciali per accelerare la scoperta di farmaci
SEATTLE: Parse Biosciences, un fornitore leader di soluzioni di sequenziamento di singole cellule scalabili e accessibili, oggi ha annunciato l'ingresso di Julie Gerardi nella società come vice presidente dello sviluppo commerciale. Gerardi guiderà la strategia commerciale per le applicazioni su larga scala delle piattaforme Evercode Whole Transcriptome, Evercode TCR e CRISPR Detect di Parse nella scoperta e nello sviluppo di prodotti farmaceutici.
“Mentre aumenta la domanda della soluzione di sequenziamento di singole cellule nel settore della scoperta di farmaci, abbiamo aggiunto talenti che possono aiutare a guidare la società in questa prossima fase di espansione”, è stato il commento del CEO e co-fondatore di Parse, Alex Rosenberg, Ph.D. “Julie possiede una profonda comprensione di questo mercato e l'esperienza e i contatti necessari ad accelerare la nostra crescita, già notevole. Siamo entusiasti di accoglierla tra noi”.
Fonte: Business Wire
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Fondazione Bruno Kessler e Politecnico di Milano guidano la ricerca sul primo veicolo ferroviario a guida autonoma per il controllo e la manutenzione delle linee ad alta velocità italiane.
09-05-2025
Tra il 2016 e il 2024, le start-up innovative in Italia hanno conosciuto un'espansione significativa, superando le 12.000 unità rispetto alle meno di 6.000 iniziali (+111,6%), secondo quanto riporta uno studio di Unioncamere.
09-05-2025
Il mercato delle energie rinnovabili in Italia rallenta nel primo trimestre del 2025, segnando una flessione del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A pesare maggiormente è il calo del fotovoltaico, che registra una decrescita del 19%. Questi gli indicatori principali che emergono dall'Osservatorio FER realizzato da ANIE Rinnovabili, Associazione di ANIE Federazione.
09-05-2025
Realizzato da Gaviota, il nuovo motore per tende da sole e a caduta è alimentato al 100% da energia rinnovabile attraverso una batteria ricaricata da un sistema fotovoltaico compatto, ad alta efficienza e wireless. L'azienda ha inoltre pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità evidenziando i percorsi green raggiunti
08-05-2025
Finanziato anche con fondi PNRR, Intacture sta prendendo forma in Trentino-Alto Adige, a 100 metri di profondità, in spazi minerari sotterranei progettati ad hoc dall’azienda Tassullo.
L’ambizione del progetto “Amelie, all’interno di MICS – Made in Italy Circolare e Sostenibile, Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR, è tendere a una fabbrica a zero scarti e circolare, in linea con gli obiettivi 2030 dell’Unione Europea.
Cnr-Nano e Università di Pisa hanno sviluppato un nuovo biosensore in grado di rilevare con precisione la proteina Spike di SARS-CoV-2 nei fluidi biologici, consentendo una rilevazione virale rapida. La ricerca è pubblicata sulla rivista Nanoscale.
Solo il 4% dei Comuni adotta l’AI nei progetti smart City, il 35% la sfrutterà entro 2 anni. I maggiori investimenti vanno a soluzioni per l’illuminazione pubblica (240 mln €) e Smart Mobility (215 mln €). Metà dei cittadini italiani valuta il proprio comune “insufficiente” nell’accessibilità ai servizi pubblici.