Aethera Biotech ha annunciato ufficialmente una partnership strategica con il marchio cinese di prodotti premium per la cura della pelle Shang Renée, che diventa così il primo partner collaborativo ...
ROMA: Aethera Biotech ha annunciato ufficialmente una partnership strategica con il marchio cinese di prodotti premium per la cura della pelle Shang Renée, che diventa così il primo partner collaborativo di Aethera Biotech sul mercato cinese. Questa collaborazione non solo consente di lanciare in Cina la tecnologia brevettata CROP, pionieristica a livello internazionale, ma ha anche portato alla creazione congiunta del laboratorio CELL in Italia, gettando solide basi per l'innovazione scientifica nel campo della cura della pelle.
La tecnologia CROP è un brevetto globale esclusivo di Aethera Biotech. Questa innovazione si avvale di coltivazioni in laboratorio naturali al 100% per sviluppare cellule di tessuto calloso vegetale (fitocomplessi), preservando integralmente i componenti altamente attivi e le proprietà rigenerative delle piante. Il laboratorio CELL si concentrerà sulla ricerca cellulare di ingredienti fondamentali come EchinAge CROP-G e altre rare specie botaniche per Shang Renée, fornendo un solido supporto scientifico alle formulazioni dei prodotti per la cura della pelle del marchio.
Il composto EchinAge CROP-G, coltivato grazie a questa tecnologia proprietaria, presenta elevate concentrazioni di polifenoli e polisaccaridi modularizzati. Rispetto agli estratti convenzionali di echinacee, EchinAge CROP-G dimostra un contenuto polifenolico notevolmente maggiore. La sua efficacia dermatologica si manifesta attraverso tre meccanismi principali:
I risultati clinicamente convalidati includono miglioramenti misurabili nella levigatezza della texture cutanea e nella riduzione delle rughe del contorno viso, supportati da dati sperimentali completi.
Basandosi sulla filosofia della "rigenerazione naturale", Shang Renée si impegna a fornire soluzioni trasformative per la riparazione e il rassodamento della pelle e la riduzione delle rughe. Questa partnership sfrutterà l'esperienza di Aethera Biotech nella coltivazione di cellule vegetali, in sinergia con composti attivi come EchinAge CROP-G, per sviluppare innovazioni rivoluzionarie nel campo della cura della pelle.
Il CEO di Aethera Biotech ha dichiarato: "Siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con Shang Renée. Attraverso la ricerca congiunta presso il laboratorio CELL, miriamo a tradurre le tecnologie all'avanguardia basate sulle colture di cellule vegetali in progressi tangibili nella cura della pelle, offrendo ai consumatori cinesi esperienze di skincare più pure ed efficaci".
Fonte: Business Wire
Una singola richiesta a ChatGPT consuma l'equivalente di energia utilizzata per caricare uno smartphone per 24 minuti con un caricabatterie da 5W mentre 42 richieste a ChatGPT consumano la stessa energia di un televisore che rimane accesso durante 50 minuti consecutivi. Leggi lo studio.
12-06-2025
Grazie alla tecnologia di sintetizzazione del dato sviluppata da Aindo sarà possibile accelerare i tempi necessari per la realizzazione di studi clinici basati su dati reali (Real World Evidence). Inoltre, questa collaborazione mira a superare le sfide legate alla privacy e all'accessibilità del dato sanitario, aprendo nuove frontiere per l'avanzamento della conoscenza scientifica nel campo cardiovascolare.
12-06-2025
Epson entra nel settore dei cobot con Epson AX6-A901S, una soluzione completa composta da robot in fibra di carbonio, controller e sistema di programmazione.
11-06-2025
Un nuovo sistema HPC Lenovo supporterà le attività di ricerca dello IEO e del Centro Cardiologico Monzino, grazie anche allo sviluppo di nuovi algoritmi di AI e machine learning
11-06-2025
Questo si aggiunge a numerosi altri viaggi di alto profilo avvenuti nell’ultimo decennio, a dimostrazione che esiste un modo sostenibile per sviluppare razzi e far evolvere il settore spaziale.
Hyperloop è l’avveniristico sistema di trasporto basato sulla levitazione magnetica per ridurre l’attrito, massimizzare la velocità e ridurre i tempi di percorrenza su lunghe distanze.
Quasi la metà delle imprese valuta negativamente la situazione economica attuale globale e la situazione economica del nostro Paese (44%). Nonostante ciò, quasi il 68% degli imprenditori crede nella capacità delle imprese italiane di creare innovazione.
Torino, ex capitale industriale e oggi laboratorio europeo del deep tech, delle scienze della vita, dell’aerospazio e dell’intelligenza artificiale, si conferma hub di riferimento per startup, imprese e istituzioni accademiche.